Back to top

Autore Topic: In icagenda non compare il tooltip "eventi" [RISOLTO]  (Letto 3232 volte)

Offline gallogallo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, è la prima volta che utilizzo icagenda e mi sembra proprio un bel componente. Ho riscontrato però dei problemi di funzionamento. Nel sito su cui sto lavorando attivando il modulo nella home ho 2 problemi, il primo è che attivando icagenda si disattiva il modulo bt content slider e scompare completamente(cosi come la posizione su cui è "poggiato"); il secondo problema è che andando sul calendario non compare il tooltip dell'evento. Ho letto nelle altre discussioni del forum ed ho visto che è un problema di conflitti jquery. Ho provato comunque a disattivare il content slider ma il calendario non funziona ugualmente ne sulla home ne in altre parti del sito. Potete aiutarmi a capire quali sono gli altri componenti che utilizzano jquery che potrebbero creare problemi? Vorrei riuscire ad utilizzare il componente perchè è molto carino...Grazie a tutti in anticipo
« Ultima modifica: 20 Dic 2013, 12:48:16 da gallogallo »

Offline gallogallo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:problemi icagenda
« Risposta #1 il: 17 Dic 2013, 23:04:04 »
scusate il sito è questo :P

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Dic 2013, 00:06:50 »
inizia a seguire le cose che sono state fatte qui
http://forum.joomla.it/index.php/topic,226098.msg1048437.html#msg1048437
o qui
http://forum.joomla.it/index.php/topic,221664.msg1018275.html#msg1018275

poi quando hai fatto delle prove, riporta i tentativi fatti.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline gallogallo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Dic 2013, 00:35:35 »
ho gia provato ed ho scritto i tentativi sull'altro tuo forum (j!c). Non riesco a capire cos è che provoca il conflitto visto che ho provato a disattivare tutto

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Dic 2013, 16:34:53 »
ho gia provato ed ho scritto i tentativi sull'altro tuo forum (j!c). Non riesco a capire cos è che provoca il conflitto visto che ho provato a disattivare tutto

Non ho avuto modo di vedere il post, proseguiamo pure qua, la discussione pure se è incentrata su icagenda, può servire come spunto per altri.

Dunque attendo nel dettaglio cosa hai provato è in che condizioni si trovano adesso i vari switch che "spengono" jquery
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline gallogallo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Dic 2013, 08:08:52 »
ho provato a disabilitare le jquery dei componenti (bt-content slider e icagenda) che hanno l'impostazione ed ho provato a installare il plugin jquery easy ma il problema persiste. Ho provato anche a disabilitare direttamente alcuni moduli (news scroller) ma anche qui il calendario continua a non funzionare e inoltre mi disattiva il content slider. A questo punto penso sia direttamete il template a usare jquery attraverso lo slider incorporato però in questo caso si può disattivare? Non vorrei eliminaredel tutto lo slider  delle immagini incluso nel template perchè essendo di default sarebbe poi difficile dare la stessa posizione ad un altro modulo slider... :-[

PS. Mi sono accorto che disattivando icagenda, bt content slider funziona regolarmente mentre disattivando bt content slider icagenda continua a non funzionare regolarmente (non si attivano i tooltip)
Mi aiuteresti a capire quale componente potrebbe essere a dare fastidio
Grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Dic 2013, 11:47:15 »
molti sbagliano la procedura di attivazione di jquery, si crede di averlo attivato ma non è così.
Dimmi esattamente come fai ad attivare il plug in.

Offline gallogallo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Dic 2013, 13:38:21 »
Pensavo bastasse solo abilitare il plugin...non ho taccato nessuna opzione ho solo cambiato lo stato da disabilitato a ABILITATO...bisogna fare altro?Adesso ho riattivato il modulo anche in homepage così puoi vedere il comportamento che ha
« Ultima modifica: 19 Dic 2013, 15:48:23 da gallogallo »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 Dic 2013, 16:27:25 »
come immaginavo, ci sono cascato anche io le prime volte.
dopo aver messo il plug-in nello stato abilitato, la prima opzione che trovi è

Enable jQuery, e le opzioni sono
None
jQuery
jQuery + jQuery UI

prova prima sull'opzione jquery, avendo disabilitato tutte le chiamate dalle varie estensioni.
Come versione di jquery inserisci la 1.8

Offline gallogallo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 19 Dic 2013, 17:44:49 »
ok seguendo le tue istruzioni icagenda adesso funziona ma continua a disattivarmi bt content slider anche se guardando bene rispetto alle altre volte compaiono i 4 "pallini" degli articoli che dovrebbero alternarsi nello slide...forse la versione 1.8 è troppo recente per quel modulo?

PS Ho provato ad attivare jquery solo per il content slider ma il risultato è lo stesso...

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 19 Dic 2013, 17:51:42 »
adesso che hai capito come attivare easyjquery, vai per esclusione, disattivando prima tutti i moduli (messi nello stato non pubblicato).

Controlla il codice e vedi quali richiami ci sono a jquery, dovresti avere solo quello del template e di jqueryeasy.

Offline gallogallo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 19 Dic 2013, 23:52:14 »
ciao dopo decine di prove volendo tenere icagenda perchè mi piace troppo ho deciso di cambiare lo slider delle news con qualcosa che non dava conflitti...adesso però mi sono accorto che attivando jquery easy non mi funziona lo slider di dafault delle immagini del template e quello non posso sostituirlo perchè occupa una posizione "particolare" puoi aiutarmi?
Nell'index.php del template la libreria jquery viene richiamata in questa porzione di codice:

Codice: [Seleziona]
<script>if ('undefined' != typeof jQuery) document._artxJQueryBackup = jQuery;</script>
 <script src="<?php echo $templateUrl?>/jquery.js"></script>
 <script>jQuery.noConflict();</script>
 <script src="<?php echo $templateUrl?>/script.js"></script>
 <script>if (document._artxJQueryBackup) jQuery = document._artxJQueryBackup;</script>
<!--animacja script-->
<script type="text/javascript" src="templates/dd_education_09/js/jquery-1.6.1.min.js"></script>
<script type="text/javascript" src="templates/dd_education_09/js/jquery.nivo.slider.pack.js"></script>

Parla di jquery 1.6...Ho provato a selezionare su jquery easy quella 1.6 ma non funziona ugualmente... cosa mi consigli di fare?
« Ultima modifica: 19 Dic 2013, 23:56:18 da gallogallo »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 20 Dic 2013, 07:45:43 »
@gallogallo
cortesemente se adesso hai un problema diverso ti chiedo di aprire un altro topic con diverso titolo e sezione adeguata. Al fine di tenere il forum ordinato, inoltre se ritieni risolta la prima richiesta metti pure il risolto a questo topic. Grazie.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:problemi icagenda[RISOLTO]
« Risposta #13 il: 20 Dic 2013, 11:20:37 »
cortesemente ti chiedo anche di editare il primo titolo in uno più coerente al problema, un generico "problema" non serve a molto.

Grazie

Offline gallogallo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:icagenda non compare il tooltip[RISOLTO]
« Risposta #14 il: 20 Dic 2013, 12:45:27 »
Ciao a tutti, è la prima volta che utilizzo icagenda e mi sembra proprio un bel componente. Ho riscontrato però dei problemi di funzionamento. Nel sito su cui sto lavorando attivando il modulo nella home ho 2 problemi, il primo è che attivando icagenda si disattiva il modulo bt content slider e scompare completamente(cosi come la posizione su cui è "poggiato"); il secondo problema è che andando sul calendario non compare il tooltip dell'evento. Ho letto nelle altre discussioni del forum ed ho visto che è un problema di conflitti jquery. Ho provato comunque a disattivare il content slider ma il calendario non funziona ugualmente ne sulla home ne in altre parti del sito. Potete aiutarmi a capire quali sono gli altri componenti che utilizzano jquery che potrebbero creare problemi? Vorrei riuscire ad utilizzare il componente perchè è molto carino...Grazie a tutti in anticipo
PROBLEMA TOOLTIP RISOLTO
« Ultima modifica: 20 Dic 2013, 12:47:06 da gallogallo »

Web Design Bolzano Kreatif