Back to top

Autore Topic: Cambio directory  (Letto 1601 volte)

Offline danielx

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Cambio directory
« il: 24 Mag 2007, 15:04:17 »
Ciao raga, sto realizzando un sito in una directory di prova in modo tale che altri utenti non possono vederlo. Ora però mi chiedo, come devo fare quando voglio spostare il tutto nella directory principale? Mi basta solo spostare tutta la roba di joomla nella directory principale e modificare il configuration.php? Non darà problemi nel database?

Offline sali40

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 4791
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Cambio directory
« Risposta #1 il: 24 Mag 2007, 15:21:36 »
no, nessun problema

Offline danielx

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Re: Cambio directory
« Risposta #2 il: 24 Mag 2007, 23:13:50 »
ok perfetto grazie :) L'ultima cosa che volevo sapere è: nel momento in cui sposto il sito nella directory principale (sostituendo il vecchio sito quindi) ho bisogno di un pò di tempo per sistemarlo prima di metterlo online definitivamente, quindi ho pensato di metterle l'opzione Offline di joomla dal pannello di amministrazione. Però poi come faccio a lavorarci se mi compare sempre la pagina che è offline? Altrimenti quali altre soluzioni ci sarebbero?

Offline maria.p

  • Abituale
  • ****
  • Post: 1045
    • Mostra profilo
Re: Cambio directory
« Risposta #3 il: 24 Mag 2007, 23:35:46 »
non hai bisogno di spostarlo, lascialo li dov'è ci lavori e quando è pronto cambi solo i riferimenti nel file configuration (cerca nel forum) lasciando le cartelle di joomla dentro l'altra cartella.

Offline danielx

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Re: Cambio directory
« Risposta #4 il: 24 Mag 2007, 23:50:36 »
no ora ho bisogno di spostarlo, anche perchè poi c'è molta roba da cambiare (alcuni link, roba php e cose del genere).
Ma sto facendo alcune prove, se lo metto offline come diavolo lavoro? :) anche facendo l'anteprima dal pannello di amministrazione mi dice che è offline e non me lo visualizza.. come posso fare per lasciarlo offline e poterci lavorare tranquillamente visualizzandolo solo io?

Offline maria.p

  • Abituale
  • ****
  • Post: 1045
    • Mostra profilo
Re: Cambio directory
« Risposta #5 il: 25 Mag 2007, 00:00:50 »
ti ripeto che se lo lasci nella cartella non devi cambiare nulla, solo il configuration.....

comunque se il vecchio sito ha un index.htm lascialo funzionante perhè l'index.php di joomla non verrà mai caricato fino a quando c'è un index.htm o html quindi lo potrai vedere solo tu.
Quando joomla sarà pronto ti basterà cancellare/rinominare gli index lasciando solo il php di joomla.

Offline danielx

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Re: Cambio directory
« Risposta #6 il: 25 Mag 2007, 00:08:34 »
Ho provato a mettere nella directory principale un index.html(.htm) e un index.php, e mi legge prima l'index.php.. quindi in quel caso mi visualizzerebbe joomla e non una index.html con un msg di "under construction".
aiuto :)
« Ultima modifica: 25 Mag 2007, 00:17:12 da danielx »

Offline maria.p

  • Abituale
  • ****
  • Post: 1045
    • Mostra profilo
Re: Cambio directory
« Risposta #7 il: 25 Mag 2007, 00:29:15 »
non può essere, l'ordine è questo htm e poi php, prova ad aggiornare la pagina

Offline danielx

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Re: Cambio directory
« Risposta #8 il: 25 Mag 2007, 00:34:28 »
già fatto, ma evidentemente il webserver ha impostato nel .conf di IIS la visualizzazione prima del .php.
Che palle, non sò come risolvere sta situazione.
Maria ma hai msn? se si mandami il tuo indirizzo in privato così parliamo lì più velocemente.. quì aspettando le risposte mi addormento :)

 



Web Design Bolzano Kreatif