Back to top

Autore Topic: VirtueMart e personalizzazione  (Letto 2043 volte)

Offline Simo80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
VirtueMart e personalizzazione
« il: 25 Dic 2013, 13:12:14 »
Buongiorno ragazzi e soprattutto buon natale!

Sto provando virtuemart per utilizzarlo SOLO come catalogo quindi senza parte e-commerce!

Il problema principale è uno, in pratica sulla colonna sinistra del template mi installa in automatico tutte voci WM SEARCH, WM CATEGORIES etc etc.....c'è un modo per personalizzare e lasciare soltanto il cerca? Inoltre ho virtuemart compleatamento in italiano perchè in quel menu non esiste traduzione?

Grazie mille ancora... ;)

Offline marco3253

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:VirtueMart e personalizzazione
« Risposta #1 il: 25 Dic 2013, 18:18:48 »
devi andare nei moduli di joomla e disabilitare i vari moduli che fanno riferimento a virtuemart, come il search o users online etc.

per quanto riguarda le traduzioni in italiano, io ci smadonno ogni volta perchè pare che non tutto vada a buon fine nell'installazione dell'italiano, anche io ho tutto in italiano (joomla) e in virtuemart ho vm_cart vm_search etc.
non so spiegarmelo...ci sono forum e forum ma niente, ho provato anche a installare l'italiano manualmente ma niente! ho seguito mille guide ma sono fermo

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Dic 2013, 09:42:56 »
@simo80
di che menù parli? ricordati che i titoli dei moduli sono stringhe utente e quindi non vi è traduzione.

@marco3253
salvo all'inizio, non ho avuto problemi con il pacchetto della lingua italiana. ora non mi ricordo se lo ho installato da gestione o se lo ho fatto manualmente, ma posso assicurarti che funziona.
dove è esattamente il problema?

ciao

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline marco3253

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Dic 2013, 12:45:29 »
il problema è che comunque lo installo sia da gestione che da ftp non funziona, non me lo traduce e basta..

l'ultima volta mi ha risolto il problema il sistemista dell'hosting ma non mi ha detto come ha fatto

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Dic 2013, 14:56:37 »
questo suona male...
non è che l'hosting ha un pannello per il controllo/ripristino dei permessi dei files? prova a vedere.

ciao
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline marco3253

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Dic 2013, 17:11:11 »
tanto devono risistemarmelo quindi chiederò cosa cavolo fanno!

Web Design Bolzano Kreatif