Back to top

Autore Topic: errata visualizzazione del templete trasparente in IE risolto  (Letto 1591 volte)

Offline KANID

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ciao ragazzi ho bisogno di un vostro aiuto, ho creato un template con lo sfondo trasparente ho notato se visualizzo con firefox il template funziona e lo vedo trasparente,invece se lo visualizzo con internet explorer il template non e trasparente. come faccio a risolvere questo problema? grazie mille
« Ultima modifica: 27 Dic 2013, 19:03:08 da KANID »

adottauncane

• Visitatore
Re:errata visualizzazione del templete trasparente in IE
« Risposta #1 il: 27 Dic 2013, 12:39:54 »
Ciao KANID,
personalmente farei lo sfondo trasparente, se possibile, con una piccola immagine ripetuta come background. Non sapendo a cosa vuoi applicare la traparenza, prova con queste regole aggiuntive:

Codice: [Seleziona]
background-color: white;-ms-filter:"progid:DXImageTransform.Microsoft.Alpha(Opacity=50)";filter: alpha(opacity=50);opacity:0.5;
« Ultima modifica: 27 Dic 2013, 16:32:19 da adottauncane »

Offline KANID

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Dic 2013, 16:22:54 »
grazie per la risposta,
l'immagine c'e infatti volevo solo rendere lo sfondo trasparente per far si che si vede l'immagine
scusa mi sono espresso male
abbi pazienza sono un principiante la modifica devo farla su file template.html?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 27 Dic 2013, 16:35:09 »
No, non ti sei espresso male, avevo capito che volevi rendere trasparente una parte del template per vedere un'immagine sotto.

Io metterei in quella parte del template un .png trasparente come background, questo intendevo. Però senza un link mi è difficile essere più precisa. Metti un link alla pagina e specifica esattamente quale parte vuoi che sia trasparente.

Offline KANID

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Dic 2013, 19:02:16 »
ok ,ho risolto grazie

Web Design Bolzano Kreatif