Back to top

Autore Topic: Sparizione post  (Letto 5152 volte)

solitopostosolitaora

• Visitatore
Sparizione post
« il: 26 Mag 2007, 09:03:16 »
Salve,
vorrei segnalare uno strano fenomeno che è accaduto ben 4 volte in una settimana, 3 delle quali solo ieri sera.
Ho notato da un momento all'altro che alcune discussioni sono sparite.
La cosa mi fa pensare a qualche problema di joomla visto che si trattava di discussioni e domande "tecniche" e non di cose postate per esempio in "..azzate di joomla" che potevano magari essere ritenute inutili.
Io ovvimante so delle discussioni alle quali anch'io ho partecipato (almeno 2 serie) e mi chiedo se qualcun altro ha riscontrato lo stesso fenomeno.
ME ne sono accorto perchè improvvisamente il numero dei miei post è sceso o si è addirittura azzerato (come successo ieri).
Grazie

Offline ip_mister

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Sparizione post
« Risposta #1 il: 26 Mag 2007, 10:51:32 »
Anche a me è successa la stessa identica cosa cioè sparizione di tutte le discussioni in cui avevo postato.
Oltre alla dicussione sul numeo minimo di post per poter mandare MP, avevo anche un paio di post interessanti sui criteri di posizionamento dei siti sui mototi di ricerca ... anche quella discussione è sparita!!
Ho fatto varie ipotesi:
1) Rimosse per motivi di "moderazione" tutte le discussioni degli utenti che hanno "osato" partecipare al post sugli MP.
La risposta è NO perchè, per esempio, l'utente "forseebasta" ha ancora tutti i sui post tecnici (4 in tutto). Quindi questa ipotesi viene scartata... a meno che non ci sia la regola dei "raccomandati"  :P
2) Rimosse le discussioni degli utenti che stanotte verso l'1:00 erano online e lagati al post degli MP. La risposta è NO perchè, nemmeno a farlo apposta, eravamo tutti 3 loggati quando le discussioni sono sparite.
3) Problema serio del forum o del database che perde in maniera "random" delle discussioni. Questa mi pare l'ipotesi più accreditabile ma anche, purtroppo, la più grave.

Qualcuno ha notizie più precise in merito alla sparizione delle discussioni?

PS. per l'utente "forseebasta": ti ho portato come esempio non perchè ce l'abbia con te, ci mancherebbe, ma solo a supporto o meno delle varie ipotesi. Ora nemmeno tu puoi più mandare MP  :(

Offline ip_mister

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Mag 2007, 19:54:57 »
Mi è venuta in mente un'altra possibile spiegazione al fenomeno.
Si potrebbe trattare di un "bug" del sistema che si presenta di venerdì.
Infatti le sparizioni delle discussioni (almeno nel mio caso) si sono verificate venerdì scorso e ieri.  :o
Magari questo fatto potrebbe aiutare gl amministratori a capire l'origine del problema .. almeno spero.
Bye

solitopostosolitaora

• Visitatore
« Risposta #3 il: 26 Mag 2007, 23:47:44 »
Infatti le sparizioni delle discussioni (almeno nel mio caso) si sono verificate venerdì scorso e ieri.  :o
Mi dispiace ma devo contraddirti.
Infatti ieri le discussioni sono sparite verso l'1:00 di notte ... quindi era già sabato ::)
Perciò l'ipotesi del bug che colpisce di venerdì non regge.
Ciao

Offline ip_mister

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Mag 2007, 10:51:33 »
Mi dispiace ma devo contraddirti.
Infatti ieri le discussioni sono sparite verso l'1:00 di notte ... quindi era già sabato ::)
Perciò l'ipotesi del bug che colpisce di venerdì non regge.
Ciao
Oppss ... hai ragione  :P ... come non detto.
Bye

shosholosa

• Visitatore
« Risposta #5 il: 27 Mag 2007, 12:13:13 »
ma non avete altro da fare?

solitopostosolitaora

• Visitatore
« Risposta #6 il: 27 Mag 2007, 19:10:30 »
ma non avete altro da fare?
Prima di sparare opinioni del tutto fuori luogo ti consiglio di pensarci bene onde evitare di prendere un altro "cicchetto" come hai già preso per il tuo primo post lo stesso giorno che ti sei registrato.
Ora ti chiarisco alcune cose.
1) Il mio è un post che cerca di capire quale possa essere l'origine di un fenomeno grave, anzi gravissimo, di sicurezza e consistenza dei dati su un sistema informatico. Non credo sia una perdita di tempo cercare di capirlo.
Forse lo è per te se non ritieni che l'affidabilità del sistema sia fondamentale cosa che invece è per me.
Quindi a me interessa capire di che problema si tratta (se è un problema) perchè questo potrebbe far pendere l'ago della bilancia nella scelta di Joomla piuttosto che altri sistemi alternativi nello sviluppo di siti "importanti" per i quali l'affidabilità è un prerequisito.
Per questo mi aspetterei qualche risposta, anche banale del tipo "stiamo verificando" oppure "è una cosa voluta" (e magari anche i motivi).
Senza capire il problema occorso più volte in pochi giorni non posso che pianificare l'uso di Joomla per piccoli e semplici siti ma non di più.

2) La sparizione di post tecnici non giova certo agli utenti.
Come puoi vedere dall'altra (relativa agli MP) mia discussione  in questa sezione, questi post possono servire, ed in particolare possono servire proprio a te.
Dato che ho riaperto la discussione (una di quelle sparite) sul numero minimo di post per poter mandare MP, ti consiglio di andarla a leggere cosi eviti di fare brutta figura cosigliando ad un utente (che ad oggi ha solo 2 post) di mandare un MP, come hai già fatto una volta in un post. ;-)

3) Riguardo le cose da fare, credo che tu abbia molto meno da fare di me visto che hai una percentuale di post (non tutti di elevata caratura) giornalieri del 600% superiore alla mia (37 tuoi contro 6 miei nello stesso periodo di tempo), quindi evidentemente non hai molto da fare.

4) C'è una sezione apposita (che conosci già) nel forum per i post non tecnici, tipo il tuo. La prossima volta questo genere di commenti postali lì.

Saluti
« Ultima modifica: 29 Mag 2007, 09:39:45 da solitopostosolitaora »

shosholosa

• Visitatore
« Risposta #7 il: 29 Mag 2007, 11:07:40 »
Dopo aver letto la tua "filippica"
rinnovo
Ma non hai nient'altro da fare ... a giornate sane?

solitopostosolitaora

• Visitatore
« Risposta #8 il: 29 Mag 2007, 11:37:42 »
Dopo aver letto la tua "filippica"
rinnovo
Ma non hai nient'altro da fare ... a giornate sane?
Come ho già detto in un altro post di oggi, c'è gente che non fa altro che generare entropia mettendo post assolutametne inutili, tipo commenti o altro. I tuoi ultimi 3 post ne sono un esempio lampante.
Dato che non ho intenzione di perdere tempo a rispondere alle tue provocazioni
ti rinnovo
l'invito ad andare a postere i tuoi commenti nella sezione apposita.
Se però preferisci aggiungere commenti inutili a questa discussione tecnica fallo pure, non aspettarti ulteriori repliche da me.
Ciao

shosholosa

• Visitatore
« Risposta #9 il: 29 Mag 2007, 11:45:54 »
Come ho già detto in un altro post di oggi, c'è gente che non fa altro che generare entropia mettendo post assolutametne inutili, tipo commenti o altro. I tuoi ultimi 3 post ne sono un esempio lampante.
Dato che non ho intenzione di perdere tempo a rispondere alle tue provocazioni
ti rinnovo
l'invito ad andare a postere i tuoi commenti nella sezione apposita.
Se però preferisci aggiungere commenti inutili a questa discussione tecnica fallo pure, non aspettarti ulteriori repliche da me.
Ciao
Decidi tu la sezione apposita?
Sappi che ho la lista completa dei tuoi interessanti post?
quindi sappi che non mi interessa avere ulteriori repliche da te ...
« Ultima modifica: 29 Mag 2007, 11:48:30 da shosholosa »

Offline ip_mister

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 01 Giu 2007, 21:48:26 »
Ve le siete date di santa ragione!! :o
Ehi ma non è che ora sparisce anche questa discussione!!??
Bye

Web Design Bolzano Kreatif