ma non avete altro da fare?
Prima di sparare opinioni del tutto fuori luogo ti consiglio di pensarci bene onde evitare di prendere un altro "cicchetto" come hai già preso per il tuo primo post lo stesso giorno che ti sei registrato.
Ora ti chiarisco alcune cose.
1) Il mio è un post che cerca di capire quale possa essere l'origine di un fenomeno grave, anzi gravissimo, di sicurezza e consistenza dei dati su un sistema informatico. Non credo sia una perdita di tempo cercare di capirlo.
Forse lo è per te se non ritieni che l'affidabilità del sistema sia fondamentale cosa che invece è per me.
Quindi a me interessa capire di che problema si tratta (se è un problema) perchè questo potrebbe far pendere l'ago della bilancia nella scelta di Joomla piuttosto che altri sistemi alternativi nello sviluppo di siti "importanti" per i quali l'affidabilità è un prerequisito.
Per questo mi aspetterei qualche risposta, anche banale del tipo "stiamo verificando" oppure "è una cosa voluta" (e magari anche i motivi).
Senza capire il problema occorso più volte in pochi giorni non posso che pianificare l'uso di Joomla per piccoli e semplici siti ma non di più.
2) La sparizione di post tecnici non giova certo agli utenti.
Come puoi vedere dall'altra (relativa agli MP) mia discussione in questa sezione, questi post possono servire, ed in particolare possono servire proprio a te.
Dato che ho riaperto la discussione (una di quelle sparite) sul numero minimo di post per poter mandare MP, ti consiglio di andarla a leggere cosi eviti di fare brutta figura cosigliando ad un utente (che ad oggi ha solo 2 post) di mandare un MP, come hai già fatto una volta in un post. ;-)
3) Riguardo le cose da fare, credo che tu abbia molto meno da fare di me visto che hai una percentuale di post (non tutti di elevata caratura) giornalieri del 600% superiore alla mia (37 tuoi contro 6 miei nello stesso periodo di tempo), quindi evidentemente non hai molto da fare.
4) C'è una sezione apposita (che conosci già) nel forum per i post non tecnici, tipo il tuo. La prossima volta questo genere di commenti postali lì.
Saluti