Back to top

Autore Topic: Problema condivione articoli su facebook [Risolto]  (Letto 1612 volte)

Offline cicciodoors

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema condivione articoli su facebook [Risolto]
« il: 10 Gen 2014, 14:57:10 »
Salve a tutti, mi hanno chiamato stamattina per un aiuto diciamo tra amici su un sito creato con joomla 2.5.4 che da qualche giorno, non fa più postare correttamente gli articoli che si creano su facebook.

Per es. se creo un articolo, mettono di solito una immagine e un testo di contenuto, si copiano il link una volta pubblicato sul sito e lo incollano in facebook, che è stata già creata l'apposita app per l'accesso e tutto il resto...prima insomma si vedeva la thumbnail + il link e se si cliccava sotto si veniva rediretti all'articolo postato sul sito joomla...

ora invece questo non succede più, succede invece che thumbnail non sempre corretta, link solo della home page del sito e non dell'articolo ed errori rilevati sul tool di facebook dev tipo questo:

Circular Redirect Path[/t][/t][/t][/t]
Circular redirect path detected (see 'Redirect Path' section for details).
Could Not Follow Redirect
URL ha richiesto di rispedire a HTTP, ma non e' stato possible eseguire.
Io non sono esperto, ho usato in passato wordpress e qualche volta cosi joomla, per cui chiedo aiuto e consigli a voi...se vi devo dire altre informazioni per capire meglio fatemi sapere quali...grazie in anticipo.
[/td][/tr][/table]
« Ultima modifica: 13 Gen 2014, 16:01:18 da cicciodoors »

Offline giovanninobike

• Appassionato
  • www.orobicando.it
    • Mostra profilo
Re:Problema condivione articoli su facebook
« Risposta #1 il: 10 Gen 2014, 15:15:05 »
Ciao, prima di tutto ti consiglio di aggiornare la versione alla 2.5.17.
In secondo luogo, quest'argomento è stato discusso più volte all'interno del forum, potrebbe esseri utile leggere per intero questa guida http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/7126-facebook-e-le-miniature-degli-articoli-joomla.html  :)
"Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto..."

Offline cicciodoors

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Gen 2014, 15:27:29 »
Ciao grazie del pronto intervento  :) mi leggo subito tutto e faccio qualche tentativo, grazie.

Offline cicciodoors

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Gen 2014, 16:23:26 »
Ho provato quel plugin HD open graph per vedere se le cose cambiavano, ma non capisco quali sono queste 9 cifre da mettere nell' ADMIN ID delle impostazioni di questo plugin...qualcuno di voi lo ha usato?

Offline giovanninobike

• Appassionato
  • www.orobicando.it
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Gen 2014, 14:34:37 »
Citazione
non capisco quali sono queste 9 cifre da mettere nell' ADMIN ID

Credo non siano fondamentali per il funzionamento del plugin, ma ad ogni modo io le ho messe...
Per recuperare il tuo ID entra nel tuo profilo, il tuo URL sarà simile a https://www.facebook.com/TUOUSER. Per recuperare il tuo ID univoco è sufficiente sostituire il "www" con "graph".

Ti comparirà un html composta da una stringa racchiusa tra parentesi graffe, il primo campo "id" è quello che ti serve...  ;)
"Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto..."

Offline cicciodoors

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Gen 2014, 15:46:49 »
Gentilissimo, ti ringrazio...però dovrò apportare ancora altre modifiche...per adesso l'ho un pò migliorato...grazie.

Offline giovanninobike

• Appassionato
  • www.orobicando.it
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Gen 2014, 15:57:49 »
Figurati, ci mancherebbe. Ricordati nel caso risolvessi di modificare l'oggetto del tuo primo post del topic aggiungendo "[Risolto]"  :)

Web Design Bolzano Kreatif