Back to top

Autore Topic: Versione PHP e joomla 2.5.17  (Letto 1182 volte)

Offline Bussolotto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Versione PHP e joomla 2.5.17
« il: 10 Gen 2014, 21:21:01 »
Ciao a tutti, mi rivolgo agli esperti per un curioso malfunzionamento: con l'intenzione di installare la 3.2.1 in una sottocartella del sito della mia scuola per fare qualche prova "premigratoria", ho cambiato la versione di php dalla 5.2. qualcosa alla 5.3.qualcosaltro (requisito minimo) tramite il pannello di amministrazione dell'hosting *****.
Dopo tale cambiamento il sito con la 2.5.17 non mi andava più online o, se già online, non andava più offline. Sembra che l'interprete php 5.3 (e anche il 5.4, frutto di altri numerosi tentativi), non riesca ad eseguire questa operazione. Ne sapete qualcosa? esiste qualche tweak?
Ho provato tutte le combinazioni possibili con tutti i browser possibili...
Grazie a chi vorrà rispondermi
salutissimi
Mario

edit: rimosso riferimento a servizio commerciale.
« Ultima modifica: 10 Gen 2014, 21:51:15 da tomtomeight »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Versione PHP e joomla 2.5.17
« Risposta #1 il: 10 Gen 2014, 21:57:53 »
Ciao
Rivolgendoti solo agli esperti ti tagli fuori molte possibilità di risposte utili alla soluzione oltre ad essere irrispettoso nei confronti dei tanti volontari  :) del forum, ma sono certo che non era tua intenzione sminuire nessuno. Ti rispondo da più o meno esperto, verifica da pannello del tuo servizio hosting di settare lo spazio in base al tipi di cms e dai una bella resettata ai permessi.

P.S. Ti ricordo che non è consentito citare i servizi commerciali nemmeno mascherati.

Offline Bussolotto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Versione PHP e joomla 2.5.17
« Risposta #2 il: 12 Gen 2014, 09:52:04 »
Innanzitutto grazie della sollecita risposta, e poi... scusate per gli errori.
Per "esperti" intendevo "più esperti di me", accettando naturalmente anche consigli "divergenti" da chiunque volesse rispondere magari indicando una strada possibile da battere. La citazione dell'hosting pensavo potesse aiutare alla risposta.
Detto ciò, resettato i permessi e controllato le impostazioni dello spazio web, se imposto la versione di php più alta della 5.2 non riesco più a mettere online o offline il sito. Il browser restituisce un messaggio di script in corso, propone se continuare o abbandonare (ma questo me lo fa anche con la 5.2, solo che poi riesce ad eseguire il comando) e poi torna alla condizione di partenza.
Su altro sito dove ho Joomla 3.2, nessun problema con le altre versioni di php.
boh!!
Qualche idea?
saluti
Mario ;)

Web Design Bolzano Kreatif