Back to top

Autore Topic: Innanzitutto un saluto a tutto il forum  (Letto 1294 volte)

Offline Enzo-vbulletin-italia.it

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Innanzitutto un saluto a tutto il forum
« il: 24 Gen 2014, 15:40:48 »
Dopo i dovuti saluti, entrando in casa d'altri, vengo ai miei problemi. Gestisco un forum di supporto **** (spero non sia spam) e, sino a questo momento ho utilizzato il CMS appartenente al forum, ma vedo che è abbastanza scarno, quindi, mi sono deciso ad installare (per il momento in locale), l'ultima versione di Joomla. Ho fatto delle prove e devo dire che è fantastico, ma non sono riuscito a capire alcune cose (scusate per il mio noviziato). Ho cercato di installare 4 nuovi template nella cartella apposita, ma non si visualizzano nel pannello admin, ho provato ad inserire un video  Vimeo, ma non parte e uno di youtube, ma vedo solo il link, anche se poi nel forum vedo il codice html embed, dove sbaglio? Infine, c'è un modulo che funga da galleria sia immagini che video? Grazie per la pazienza. Ciao

edit: rimosso riferimento commerciale.
« Ultima modifica: 24 Gen 2014, 22:07:05 da tomtomeight »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Innanzitutto un saluto a tutto il forum
« Risposta #1 il: 24 Gen 2014, 15:49:41 »
Benvenuto nel forum di joomla.it Enzo,
i templates vanno installati dal backend di joomla come qualunque estensione:
Estensioni > Gestione estensioni.

I video, se usi il link che ti passa vimeo o youtube li inserisci in un  articolo ma prima devi disabilitare l'editor
Sistema > Configurazione globale >Editor predefinito * > Nessuno
altrimenti ti pulisce il codice.

Ci sono poi altri sistemi, come l'utilizzare una estensione ma il più semplice è quello che ti ho mostrato.

Per le gallerie sia immagini e video non saprei suggerirtene una specifica ma le trovi qui
http://extensions.joomla.org/extensions/multimedia/multimedia-players/video-players-a-gallery

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Gen 2014, 15:55:36 »
Grazie maicol per la risposta, faccio immediatamente delle prove, sperando che abbiate tanta pazienza con me. Volevo farmi avanti per la traduzione Italiana di Joomla, visto che in Italia siamo solo in due (diciamo uno e mezzo) che traducono le oltre 11.000 frasi per ****. Ciao e grazie ancora.  ;)   ;)   :D
« Ultima modifica: 25 Gen 2014, 07:52:52 da tomtomeight »

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Gen 2014, 17:56:38 »
Grazie, tutto perfetto.  :D :D :D

Offline Babyjoomla

• Esploratore
  • **
  • Nuovo in joomla!
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Gen 2014, 21:32:47 »
Ciao e benvenuto!

Mi permetto di dari anche io un consiglio in merito, se un giorno avrai bisogno di un editor che ti permetta di inserire video negli articoli o anche frame, ti consiglio di utilizzare Jce editor.

Ciao!

Web Design Bolzano Kreatif