Back to top

Autore Topic: [Risolto] Rimozione informazioni varie articolo/pagina  (Letto 1760 volte)

Offline Gdpn80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve,

sto usando Joomla 3.2.1, e premetto che sono abbastanza alle prime armi. Sto usando, dopo aver letto una guida, il framework/template Gantry per gestire pių agilmente il posizionamento degli elementi del sito e altre cose.

Fatta questa premessa, passo alla domanda per la quale ho aperto il topic. Ho creato un menų, creando un paio di sottovoci di prova. Una delle quali č "Chi siamo", collegata ad un singolo articolo di prova creato in precedenza.

Quando clicco sul menų in questione ("Chi siamo") richiama correttamente l'articolo in questione, che perō viene mostrato con il titolo e tutta una serie di informazioni che, in questo tipo di pagina, gradirei non fossero presenti (vorrei che fosse presente solo il corpo del testo e basta).

Nell'immagine che segue ho bordato di rosso tutte le informazioni che vorrei non fossero presenti nell'articolo/pagina:

Č possibile eliminare i suddetti elementi (o almeno parte di essi)? Se sė come potrei fare?

Ringrazio anticipatamente. :)
« Ultima modifica: 26 Gen 2014, 13:24:01 da Gdpn80 »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Rimozione informazioni varie articolo/pagina
« Risposta #1 il: 26 Gen 2014, 12:19:13 »
quelle informazioni si gestiscono cosi:

• a livello globale,quando vogliamo che tutto il sito abbia le stesse caratteristiche attraverso le opzioni in contenuti>>gestione articoli>>opzioni>>articoli
  • a livello voce di menų, quando vogliamo che un determinato articolo presenti quelle caratteristiche, tutte o in parte, quindi nelle opzioni della voce di meų
  • a livello di articolo, ma solo quando non č collegato a nessuna voce di menų ma solo a categoria,se vogliamo che quell'articolo presenti quelle caratteristiche, tutte o in parte, quindi si agirā all'interno di un articolo>>opzioni
Se sei alle prime armi ti consiglio di seguire guide tutorial su questo sito o sulla rete e i vari post del forum ;)
« Ultima modifica: 26 Gen 2014, 13:14:05 da giusebos »
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Gdpn80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Gen 2014, 13:07:54 »
Ti ringrazio, gentilissimo, ho risolto il problema seguendo le tue indicazioni.

Avevo provato a seguire qualche guida, ma inizialmente ho trovato guide sull'inserimento degli articoli e sulla creazione dei menu, e sul forum non sapevo con che parola chiave sintetizzare il mio problema per cercare un topic adatto.

In ogni caso seguirō il tuo consiglio in futuro, probabilmente devo solo orientarmi meglio e capire come cercare in maniera pių efficace determinate cose sul sito, sul forum e sulla rete in genere.

Ancora grazie. ;)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Gen 2014, 13:13:51 »
un altro suggerimento:

ogni volta che una discussione si risolve, il titolare della discussione (chi la apre) tu in questo caso, si preoccupa di inserire la parola [risolto] con le parentesi quadre, editando il primo post ed inserendo questa all'inizio del titolo.

Cosė anche altre persone che avranno lo stesso problema, avranno beneficio di questa soluzione, trovando su google l'indicazione [risolto] e abbreviando le ricerche. ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Gdpn80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] Rimozione informazioni varie articolo/pagina
« Risposta #4 il: 26 Gen 2014, 13:24:13 »
Fatto ;)

Web Design Bolzano Kreatif