Back to top

Autore Topic: Modulo interamente cliccabile e linkabile (non solo titolo)  (Letto 3147 volte)

Offline new in this world

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao!
avrei un problema (joomla 2.5.14)… vorrei rendere una serie di moduli (boxes) all'interno della mia pagina interamente cliccabili e linkabili (non solo il titolo/scritta) che compare dentro il box….
Come posso fare?
esiste un modo per estendere la linkabilita' a tutta la "superficie" del modulo?
Grazie mille!!

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Modulo interamente cliccabile e linkabile (non solo titolo)
« Risposta #1 il: 03 Feb 2014, 19:48:19 »
aggiorna joomla, poi effettua una override della vista di quel modulo includendo tutti i contenuti da linkare nel tag < a >

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Feb 2014, 22:42:28 »
grazie giovi ma non sono sicura di essermi spiegata bene…. io voglio rendere cliccabile tutto il modulo (anche gli spazi bianchi e non solo le scritte)… insomma renderlo una sorta di "bottone" cliccabile con tutto il suo contenuto…
nella mia pagina ho 6 moduli e ciascuno ha un argomento scritto all'interno.
attualmente l'utente quando vede il modulo per "entrare" sull'argomento deve cliccare sul titolo dell'argomento che e' inserito come link. Invece vorrei che l'utente finale entrasse nell'argomento anche solo cliccando in un qualsiasi punto del modulo che contiene la scritta dell'argomento.
come posso fare?
ps. scusa… la mia versione di joomla e' 2.5.7

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Feb 2014, 00:38:47 »
modulo html con immagine (icona o quello che vuoi) il modulo ha un titolo e l'immagine ha un link ai contenuti
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Feb 2014, 00:40:22 »
se è la 2.5.7 devi a maggior ragione aggiornare alla 2.5.17 prima che le talpe ci facciano la tana.

Se quello che vuoi fare è modificare l'attuale comportamento di un modulo, altro non puoi fare che riscriverne la parte visiva in modo da renderla conforme alle tue necessità, quindi devi operare con una override del codice della vista del modulo (se è un modulo generato dinamicamente) o inserire il codice corretto nell'editor (se è un modulo html perosnalizzato)

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Feb 2014, 18:53:39 »

Ciao giovi
si tratta di un html personalizzato.
nell'editar del modulo vedo questo:

<p style="text-align: center;"><a href="competenze/diritto-civile/comunione-e-condominio"><span style="font-size: medium;">LAVORO E PREVIDENZA</span>[/url]</p>

come faccio a fare l'override del codice della vista? ho smanettato un po' ma non so cosa fare… sono andata nella cartella components --> com_content --> views e poi???  scusa ma non sono un'esperta… :-(
grazie...

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Feb 2014, 19:15:39 »
nel caso di modulo html personalizzato l'override è suprflua: dipende tutto dal codice che inserisci nell'editor... ed in questo caso Joomla puà fare ben poco per te.

La regola è che tutto quello che vuoi rendere linkabile debba essere incluso tra
Codice: [Seleziona]
<a href="competenze/diritto-civile/comunione-e-condominio">e
Codice: [Seleziona]
</a>

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Feb 2014, 20:32:02 »
:-( ok… ho capito… nulla da fare… vabbe'… mi accontenterò di rendere linkabile solo la dicitura e non tutto il modulo… grazie mille lo stesso !!!

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 04 Feb 2014, 22:36:28 »
Mi dispiace non poterti aiutare in altro modo, purtroppo quello che richiedi va oltre il sistema Joomla: si tratta infatti di semplice codice html (il che ti consente di realizzare autonomamente qualsiasi cosa!) ma se non hai chiaro come utilizzarlo non puoi trarne alcun vantaggio

Web Design Bolzano Kreatif