Back to top

Autore Topic: frontend sparito [RISOLTO]  (Letto 10040 volte)

Offline morice

• Appassionato
    • Mostra profilo
frontend sparito [RISOLTO]
« il: 04 Feb 2014, 12:38:06 »
Salve,
di punto in bianco il frontend del mio sito non è più visibile. Se entro nel backend sembra tutto a posto.
Se cambio template qualcosa torna visibile. Quale potrebbe essere il problema? Il template sembra a posto.
Grazie
« Ultima modifica: 05 Feb 2014, 11:52:20 da morice »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:frontend sparito
« Risposta #1 il: 04 Feb 2014, 12:43:53 »
ti posso dire che joomla da solo non fa modifiche, pertanto penso che hai fatto qualche modifica e non accorgendoti subito che il sito non funzionava più correttamente, perchè lo visualizzavi con la cache del browser, pensi che il problema si sia autogenerato......
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline morice

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Feb 2014, 12:46:41 »
Non penso che il problema si sia autogenerato, ma è da 6 mesi che non ci entravo, ed in tutto questo tempo ha funzionato. Non lo aggiorno da allora e magari è stato violato.
Non so. Ma, purtroppo, sono sicuro di non aver modificato nulla. Almeno saprei con chi prendermela.

PS Mi chiede di aggiornarlo alla versione 2.5.8, ma prima di farlo vorrei essere sicuro di non fare più danno.
« Ultima modifica: 04 Feb 2014, 12:48:19 da morice »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Feb 2014, 13:02:26 »
Citazione
PS Mi chiede di aggiornarlo alla versione 2.5.8, ma prima di farlo vorrei essere sicuro di non fare più danno.

Ti sei risposto da solo.
Se pensi di non aggiornare per non avere problemi, salvo poi averne proprio per questo motivo, sbagli. :) :)

• mai aver paura di aggiornare (certo, se si ha padronanza di ciò che si va a fare è meglio)
  • Se abbiamo paura c'è la possiamo togliere facendo dei backup che riporteranno il sito almeno ad una versione navigabile, potendo concentrarci in seguito e sensa stress ad un aggiornamento di tipo diverso.
Visto che ci sono ti ricordo che gli aggiornamenti di joomla si possono fare in due modi
  • aggiornando con il tasto presente nel backend, procedura sconsigliata (per molti motivi)
  • aggiornando scaricando il pacchetto patch che questo sito mette a disposizione ad ogni nuova versione ed installandolo come una qualsiasi estensione.
Quest'ultima scelta ci permetterà di non sovraccaricare il server evitando di andare in time-out ed installando effettivamente solo qui file che aggiornano joomla.

Più volte ho scritto e detto che avere joomla ad una versione inferiore non vuole solo dire avere joomla poco sicuro, ma vuol dire avere joomla con una serie di piccoli problemi che si possono presentare a secondo dei casi.

Quindi togliersi dalla testa che non aggiornando si sta tranquilli pure se il sito è in locale e nessuno lo attacca!!
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline morice

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Feb 2014, 13:05:08 »
Bene, mi servirà da lezione per la prossima volta. Ma ora cosa mi consigli di fare?
Aggiornare con la patch?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Feb 2014, 13:19:22 »
fare l'aggiornamento come ti ho descritto dovrebbe essere la prima cosa da fare, ma io un backup lo farei, questa volta fatto a mano perchè non vorrei che installando qualche altra estensione peggiori la situazione.

Offline morice

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Feb 2014, 13:21:47 »
Grazie, vi farò sapere.

Offline morice

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Feb 2014, 18:29:31 »
Ho provato ad aggiornare, ma non è cambiato nulla!
Il backend funziona perfettamente!

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 04 Feb 2014, 18:59:54 »
ciao,

se il backend funziona, entra nella configurazione globale e attiva il DEBUG sistema su livello massimo, per vedere se nel front-end appare qualche messaggio di errore. :)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline morice

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 04 Feb 2014, 19:02:46 »
No, la pagina resta bianca.

Ma che intendi per livello massimo? Ho solo selezionato la casella si accanto alla voce "debug sistema"

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 04 Feb 2014, 19:04:22 »
allora tiriamo a indovinare... ??? :-\

Cmq fai una cosa, sempre da backend, metti su "sospeso" ogni modulo in Home Page e guarda se il sito riappare, poi uno ad uno li riattivi fino a scoprire se c'é un colpevole.. ??? :)
--

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 04 Feb 2014, 19:05:51 »
Debug Sistema -SI

Rapporto Errori - Livello Massimo  :)
--

Offline morice

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 04 Feb 2014, 19:09:07 »
Questo è ciò che appare ora in home:
Strict Standards:  mktime(): You should be using the time() function instead in /home/newcolor/public_html/plugins/system/vvisit_counter/vvisit_counter.php on line 32

Strict Standards:  Only variables should be assigned by reference in /home/newcolor/public_html/plugins/system/vvisit_counter/helper/vvisit_counter.php on line 28

Strict Standards:  Only variables should be assigned by reference in /home/newcolor/public_html/plugins/system/vvisit_counter/helper/vvisit_counter.php on line 120

Strict Standards:  Only variables should be assigned by reference in /home/newcolor/public_html/plugins/system/vvisit_counter/helper/vvisit_counter.php on line 123

Strict Standards:  Only variables should be assigned by reference in /home/newcolor/public_html/plugins/system/vvisit_counter/vvisit_counter.php on line 46

Strict Standards:  Only variables should be assigned by reference in /home/newcolor/public_html/plugins/system/rokextender/rokextender.php on line 32

Strict Standards:  Only variables should be assigned by reference in /home/newcolor/public_html/plugins/system/rokbox/rokbox.php on line 51

Strict Standards:  Only variables should be assigned by reference in /home/newcolor/public_html/plugins/system/rokbox/rokbox.php on line 116

Fatal error:  Allowed memory size of 134217728 bytes exhausted (tried to allocate 81 bytes) in /home/newcolor/public_html/libraries/joomla/database/database/mysql.php on line 712

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 04 Feb 2014, 19:09:55 »
Ok,

è il contatore delle visite... :)  intanto disabilitalo... Vinaora... visit Counter...  :)
--

Offline morice

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 04 Feb 2014, 19:10:38 »
fatto!
Ma non compare ancora nulla.

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 04 Feb 2014, 19:11:12 »
c'é anche il plugin da disabilitare... mi sa... ???
--

Offline morice

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 04 Feb 2014, 19:13:45 »
dopo aver disabilitato il plugin  compare questo:
Strict Standards:  Only variables should be assigned by reference in /home/newcolor/public_html/plugins/system/rokextender/rokextender.php on line 32

Strict Standards:  Only variables should be assigned by reference in /home/newcolor/public_html/plugins/system/rokbox/rokbox.php on line 51

Strict Standards:  Only variables should be assigned by reference in /home/newcolor/public_html/plugins/system/rokbox/rokbox.php on line 116

Fatal error:  Allowed memory size of 134217728 bytes exhausted (tried to allocate 67 bytes) in /home/newcolor/public_html/libraries/joomla/database/database/mysql.php on line 712

disabilito anche questo plugin?

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 04 Feb 2014, 19:14:40 »
ma il sito si vede o no?

Se no, si disabilita anche quello ed il modulo pubblicato... :(
--

Offline morice

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 04 Feb 2014, 19:15:49 »
Ho disabilitato tutto e in home il sito non compare ma è scritto questo:

Fatal error:  Allowed memory size of 134217728 bytes exhausted (tried to allocate 32 bytes) in /home/newcolor/public_html/libraries/joomla/database/database/mysql.php on line 712

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 04 Feb 2014, 19:16:57 »
ok...

a questo punto dovresti fare una bella pulizia DB... ;)  lo spazio si è esaurito... puoi controllare?  ;)
--

Web Design Bolzano Kreatif