Back to top

Autore Topic: Impostazioni SEO: Intestazione di pagina - settaggio dentro voce di menù  (Letto 1206 volte)

Offline webdeveloper81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buonasera a tutti,

vorrei sapere come si usa l'impostazione "intestazione di pagina" (tab "visualizzazione pagina" dentro le voci di menù):
dopo la voce Titolo pagina browser: tag <title> per visualizzare il titolo della pagina nel tab del browser

Relativamente all'"intestazione di pagina" ci sono 2 voci:

Mostra Intestazione pagina: SI o NO
Intestazione pagina:

Vorrei sapere come usare questo campo dato che in una guida avevo trovato scritto che:

"[size=78%]Il titolo di pagina è il [/size][size=78%]title[/size][size=78%] effettivo che interessa a noi per i motori di ricerca, se inserisci l'intestazione ti inserisce un h1 all'interno della pagina con ciò che hai scritto nel campo.[/size][size=78%]"[/size]

Per quanto mi riguarda l'unico modo di inserire h1 (h2, ecc) è farlo manualmente all'interno dell'editor degli articoli...qualcuno ha qualche suggerimento a riguardo?

In un'altra guida ho trovato che:
"[/size]Creare e configurare le voci di menù per la SEO[/size][/font][/color][/size] [/size][/font][/color][/size]    Quando configuriamo una voce di Menù è importante compilare le sezioni:[/size][/font][/color][/size] [/size][/font][/color][/size][/size]Opzioni di visualizzazione pagina: qui è fondamentale scegliere un buon titolo e valorizzare il campo titolo pagina browser, in quanto andrà a definire il title della pagina (se nulla è indicato verrà considerato il nome della voce di menù quale titolo della pagina). Dopo aver impostato il titolo e attivato la visualizzazione dell’intestazione pagina è altrettanto importante la scelta delle parole chiave da usare per la compilazione del campo intestazione della pagina, che sarà visualizzato ed inserito nella pagina tramite il tag heading H1.[/font][/size][/color][/font]
[/font]"
da questo potevo aver capito che l'intestazione di pagina deve coincidere con quello che poi noi setteremo manualmente tramite  h1...

successivamente sempre nella stessa guida quando si parla degli articoli:
"[/size]Se nella sezione menù abbiamo abilitato ed inserito l’intestazione di pagina e stiamo visualizzando una pagina vedremo che saranno presenti  sia il tag H1 (Intestazione pagina) che il tag H2 (Titolo dell’articolo) e per questo che è importante che il titolo dell’articolo sia una specificazione dell’intestazione della pagina che ovviamente saranno entrambi rappresentativi del contenuto dell’articolo (del argomento trattato).[/size][size=78%]"[/size]

quindi sempre secondo questa seconda guida ciò dovrebbe avvenire in automatico...

In un'altra guida ancora avevo trovato che il l'h1 e l'intestazione di pagina devono essere diversi sempre per il motivo di evitare i duplicati...

a questo punto...
Qualcuno sa darmi una spiegazione migliore circa l'utilizzo dell'Intestazione di pagina (e l'eventuale importanza ai fini del SEO) e se c'è un modo di fargli scrivere in automatico quindi l'h1?

Grazie mille!

Alessio

Web Design Bolzano Kreatif