Back to top

Autore Topic: Tabelle decentrate e con bordi indesiderati  (Letto 1543 volte)

Offline Francesco1990

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Tabelle decentrate e con bordi indesiderati
« il: 26 Feb 2014, 10:40:11 »
Salve ragazzi.
Il problema, come da titolo, è la centratura delle tabelle della seguente pagina: www.kilofascion.it/1.7/
Le tabelle non sono centrate, sia quella in sfondo bianco, sia quella in basso in sfondo scuro. Ovviamente i parametri, sia in CSS che in HTML sono impostati correttamente, float center e border 0. Ho quindi installato Firebug per cercare di capire dove risiedesse il problema e ho ottenuto dei risultati per quanto riguarda il bordo delle tabelle. Per la centratura invece non riesco a capire dove sia il problema, sapreste darmi una mano?

In più ho un'aggiuntiva domanda, probabilmente la più stupida. Una volta individuato il campo da correggere dove esattamente devo andare a modificare? Scusate l'ignoranza  :P
« Ultima modifica: 26 Feb 2014, 10:50:26 da Francesco1990 »

Offline giovanninobike

• Appassionato
  • www.orobicando.it
    • Mostra profilo
Re:Tabelle decentrate e con bordi indesiderati
« Risposta #1 il: 26 Feb 2014, 11:08:02 »
Ciao Francesco1990,
Cosa intendi esattamente per centratura, nel senso puoi darci un particolare concreto della pagina che indichi?
"Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto..."

Offline Francesco1990

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Feb 2014, 11:15:37 »
Ciao giovanninobike
Per centratura intendo questo.
Solo non mi interessa la centratura del testo ma quella delle due tabelle.

Le due tabelle in questione sono quelle bordate in grigio. La prima contenente le 4 immagini circolari Uomo/Donna/Young/Accessori e un bannerino kilofascion. La seconda tabella è in fondo alla pagina, dove c'è la sezione Info & Recapiti/Contattaci su Facebook/Privacy Policy.
« Ultima modifica: 26 Feb 2014, 11:19:42 da Francesco1990 »

Offline giovanninobike

• Appassionato
  • www.orobicando.it
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Feb 2014, 11:25:06 »
Ciao giovanninobike
Per centratura intendo questo.
Solo non mi interessa la centratura del testo ma quella delle due tabelle.

Le due tabelle in questione sono quelle bordate in grigio. La prima contenente le 4 immagini circolari Uomo/Donna/Young/Accessori e un bannerino kilofascion. La seconda tabella è in fondo alla pagina, dove c'è la sezione Info & Recapiti/Contattaci su Facebook/Privacy Policy.

Grazie mille per il ripasso geometrico, sarò "gnucco" come si dice dalle mie parti, ma non riesco a capire cosa vorresti centrare sistemare... La distribuzione delle immagini? La Ripartizione delle Colonne? Le distanze top, bottom, left, right?

Quindi, centrare rispetto a cosa? Manca un riferimento.
"Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto..."

Offline Francesco1990

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Feb 2014, 11:34:33 »
Scusami, non avevo capito io la tua domanda ;)
Il contenuto delle celle e delle colonne così com'è va benissimo, ciò che voglio centrare è proprio l'intera tabella, in particolare mi interessa la centratura orizzontale, di quella verticale posso farne anche a meno.
Ad esempio la tabella a fondo pagina è stata scritta col seguente codice.

Codice: [Seleziona]
<table style="background-color: #223333; border-color: #223333; border-width: 0px; border-style: solid; width: 980px; height: 241px;" border="0" align="center">
Nonostante l'"align=center" la tabella continuo a visualizzarla come se fosse impostata su "align=left". E al posto di "border=0" la visualizzo come fosse "border=1".

Offline giovanninobike

• Appassionato
  • www.orobicando.it
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Feb 2014, 11:48:07 »
E il contenuto di queste tabelle da dove si setta?

Offline Francesco1990

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Feb 2014, 11:58:25 »
Ovviamente io ho quotato solo una parte del codice usato, se vuoi lo metto tutto ma è bello massiccio. Ti passo una stringa di codice più completa, magari riguardante una singola cella.

Codice: [Seleziona]
<table style="background-color: #223333; border-color: #223333; border-width: 0px; border-style: solid; width: 980px; height: 241px;" border="0" align="center">
<tbody>
<tr>
<td style="width: 300px;">
<div class="four columns">
<h3 style="text-align: center;"><span style="font-family: arial,helvetica,sans-serif; color: #c0c0c0;">Info &amp; Recapiti</span></h3>
<div class="textwidget" style="text-align: center;">

Offline giovanninobike

• Appassionato
  • www.orobicando.it
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 Feb 2014, 14:43:44 »
Continuo a sostenere quanto ti ho consigliato assieme a giusebos ieri

Web Design Bolzano Kreatif