Back to top

Autore Topic: db e seblod  (Letto 1197 volte)

Offline PaoloJoomla3

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
db e seblod
« il: 27 Feb 2014, 12:55:08 »
Ciao
[/size] ho cominciato ad usare seblod che è molto completo e potente ma la sua documentazione è relativa alle operatività di base. avrei bisogno di due dritte[/color][/size]1- vorrei creare un sito di notizie dove, per esempio nella home, ci sia una vista sulle notizie più recenti (come avviene usando il modulo di joomla newsflah) però vorrei che l'utente possa usare un filtro tipo checkbox per aggiornare la lista alle sole notizie della sua nazione.(penso sia solo necessario mettere un ceckbox cui corrisponda una query) per questo ho crato un Article form (che ho chiamato Custom Article) da Form  Content type in cui ho inserito un label "Nazionalità" preso da App folder Basic e di tipo Checkbox e ho settato il valore di default 1 e quelli opzionali: italian=1 english=2, ecc. Dopo di che ho creato il filtro "filtro nazionalità" da List & Search tipe e dall'app folder Core e di tipo Simple. Quindi ho creato un nuovo modulo search-seblod nel quale ho settato il Search Type List "filtro nazionalità"..che mi resta da fare??2- ho creato un Article form (che ho chiamato Custom Article) da Form  Conten type. In questo form ho inserito un label access preso app folder "Article" e con tipo User Group...ma quando creo un articolo con questo form accadono due cose; la prima è che il nome articolo visualizzato dopo "save and close" è del tipo: 2014-02-25-15-45-43 e cmq aprendo l'articolo l'impostazione relativa al gruppo di accesso resta quella di default quindi non viene salvata. in cosa sbaglio?
[/color]

Web Design Bolzano Kreatif