Back to top

Autore Topic: A volte su Facebook non appare alcuna immagine dell'articolo  (Letto 1012 volte)

Offline abioneperhobby

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buonasera amici di JoomlaForum,

come mai a volte su Facebook non appare alcuna immagine presente nell'articolo?  inserisco le immagini sempre in soli due modi : o tasto destro da google images , ctrl v nell'articolo (quindi l'immagine punta al server originale) o la scarico, la carico nel mio sito, e la inserisco.

normalmente in entrambi i modi si vede l'immagine.

però non so perchè questo articolo itscribe.com/informativa/204-atooma-automatizzare-lo-smartphone sulla mia pagina facebook facebook.com/ITscribe?fref=ts appare senza immagine, invece questo scritto 2 minuti prima ha le immagini itscribe.com/informativa/203-farmaci-online-autorizzati-dallo-stato-italiano

nel primo caso, quello di atooma, le immagini erano state pescate da qui play.google.com/store/apps/details?id=com.atooma&hl=it : sono in formato webp , forse a facebook non piacciono. potrebbe essere che facebook abbia effettuato una cache del mio link con le immagini in webp e ora con la sua cache di mezzo non si aggiorna più, neanche dopo che le ho sostituite con delle immagini jpg?

grazie dei soliti aiuti

Andrea
« Ultima modifica: 07 Mar 2014, 07:55:13 da abioneperhobby »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:A volte su Facebook non appare alcuna immagine dell'articolo
« Risposta #1 il: 06 Mar 2014, 22:06:21 »
si succede e ci sono precise cause.
per cortesia, non amiamo particolarmente link esterni, se vuoi linkare elimina la parte:http://www....
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline abioneperhobby

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:A volte su Facebook non appare alcuna immagine dell'articolo
« Risposta #2 il: 07 Mar 2014, 07:56:01 »
si succede e ci sono precise cause.
per cortesia, non amiamo particolarmente link esterni, se vuoi linkare elimina la parte:http://www....

Ah scusate ... Ecco ho tolto :)

Web Design Bolzano Kreatif