Back to top

Autore Topic: [URGENTE] - Concatenare attributi VirtueMart  (Letto 1138 volte)

Offline Genetica Multimedia

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
[URGENTE] - Concatenare attributi VirtueMart
« il: 11 Mar 2014, 18:06:55 »
Buongiorno,

abbiamo un problema abbastanza urgente da risolvere, confidiamo nella vostra professionalità per trovare una soluzione al più presto possibile

Per conto di un nostro cliente dobbiamo creare uno SHOP di componenti per auto.

Pensavamo di utilizzare i "custom field" per definire i risultati di ricerca e selezionare gli articoli in base a determinati parametri

 La ricerca dovrebbe avere il seguente schema: MARCA AUTO -> ANNO AUTO -> MODELLO AUTO -> CILINDRATA tutto concatenato e autoescludente. In poche parole se scegliessi FIAT vorrei vedere solo gli ANNI dei MODELLI della marca FIAT e non delle altre marche.

Dovremmo poter arrivare all'auto che desidero selezionare escludendo di volta in volta tutte le altre attraverso il filtro.

Da non dimenticare ovviamente che ogni articolo può avere centinaia di applicazioni (dunque MARCA/MODELLO/ANNO/CILINDRATA differenti) ed eventualmente il filtro dovrebbe mostrarmi esclusivamente ciò che è correlato all'opzione selezionata.

Fino adesso, avendone provate tutte, non siamo riusciti a trovare una soluzione.
Siamo davvero felici se ci aiutaste, o suggerendo un metodo alternativo sempre utilizzando VirtueMart.


Grazie davvero 
« Ultima modifica: 11 Mar 2014, 18:08:30 da Genetica Multimedia »

Offline mmleoni

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 5547
  • Sesso: Maschio
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Concatenare attributi VirtueMart
« Risposta #1 il: 11 Mar 2014, 20:47:43 »
ciao e benvenuti sul forum  :)


vorrei però chiedervi di non iniziare un topic con [URGENTE] e questo per due motivi: il primo è che il maiuscolo equivale ad urlare, il secondo è che dichiarare il proprio topic come urgente è come sottintendere che tutti gli altri siano a bassa priorità/importanza. il posto per i topic urgenti è la sezione delle collaborazioni retribuite.


giusta la scelta di usare i custom fields, ma come li si usa dipende da ciò che si vuole fare, ovvero da come si vuole organizzare il catalogo. nel caso più semplice si definisce un custom field per ogni tipo di variante e si associa ciascuno di questi campi ad ogni prodotto valorizzandolo opportunamente.


il discorso filtro di ricerca dipende da come si è deciso di organizzare il catalogo, ne esistono di diversi tipi, anche a composizione dinamica. sono quasi tutti a pagamento (quindi non se ne può parlare in questo forum) ma i costi sono decisamente accessibili.


ciao,
marco



mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

 



Web Design Bolzano Kreatif