Back to top

Autore Topic: home page alternativa  (Letto 1742 volte)

Offline milk1984

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
home page alternativa
« il: 16 Giu 2007, 17:25:06 »
Ciao a tutti,sicuramente come sempre sto sbagliando luogo dove postare :( e per questo chiedo subito scusa al paziente surfbit :D.
La domanda potrà essere anche stupida, ma se per esempio il volessi creare un home alternativa, ovvero costruire una pagina che si apra precedentemente a quella del nostro amatissimo cms :D
cosa dovrei configurare? configuration.php?
o è moolto piu semplice di quel che mi immagino ???

grazie in anticipo come sempre

milk84

Offline milk1984

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: home page alternativa
« Risposta #1 il: 16 Giu 2007, 18:45:44 »
fprse ho risolto grazie comunque, qualsiasi consiglio resta comunque ben accetto ..

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Giu 2007, 18:47:56 »
Puoi realizzare una pagina index.html che ha un collegamento con la index.php di joomla, sui server linux la index.html ha priorità sulla index.php

Offline milk1984

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Giu 2007, 10:16:00 »
ciao grazie alexred x la risposta,mi sono espresso male, o meglio n ho specificato cio che volevo fare : in pratica devo fare 2 siti specchio, 1 inglese e 1 italiano,come posso fare? chiaramente dovrò installare 2 volte il nostro beneamato cms,però come risolvere i puntamenti vari???
per ora sono in locale,e ho creato un index.php alternativo che punta al vecchio index.php arrivando cosi alla home italiana, ma i puntamenti si sputtanano cosi, ovvero quando devo andare in una qualsiasi altra pagina lui mi rimanda al mio index.php alternativo, so che mi sto perdendo in un bicchire d'acqua :( però accetto ogni consiglio :D

grazie come sempre in anticipo a tutti quelli che risponderano ..
ciao milk84

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Giu 2007, 19:45:25 »
Grazie del paziente  :)
Xkè fare due siti specchio quando puoi usare  Joom!Fish  :)
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Giu 2007, 20:02:15 »
Ho spostato il topic..  ;)
Paziente??  :o :-X ::)
Stai cercando un  hosting Joomla? Vieni su   - the right  joomla hosting for your Joomla site!

Offline milk1984

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Giu 2007, 20:03:38 »
Ciao a tutti, grazie delle risposte :D , surfbit grazie inanzitutto della risposta :D , ho installato joomfish etc...cm da link http://forum.joomla.it/index.php?topic=6210.0

ho proprio seguito esattamente ciò che è scritto a  parte i permessi 777 alla cartella mambots/system che risulta essere scrivibile(sono ancora in locale per il momento, con easyphp),ho solamente cambiato configurazione nella gestione lingue http://www.joomla.it/images/stories/tutorial/lingue.png

in cui io inizialmente avevo english come prima lingua al posto di italian che era subito dopo, ho invertito perciò l'ordine mettondo come da immagine italian per prima,

poi ho provato a tradurre sempre seguendo le istruzioni,ho pubblicato, ma nn vedo differenza
cioè nn vedo bandierine dei contenuti come ho letto in altri post :( nn so scusate la mia ignoranza ma mi potete spiegare pazientemente questo passaggio di vedere le 2 lingue nel front end? o cmq cm posso o dove è la possibilità nel front end di poter scegliere le 2 lingue?

Vi ringrazio infinitamente per qualsiasi consiglio :D

Web Design Bolzano Kreatif