Ce l'ho fattaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
Anzi: ce l'abbiamo fattaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
aaa (anche grazie a tutti VOI!!!)
Dunque, riepilogo perché non è semplicissima (ho fatto un mix "prendi un pezzo qui-prendi un pezzo là")
nei parametri del template, all'interno del file index.php ho modificato e sostituito il codice come segue:
$lang = JFactory::getLanguage();
if ($menu->getActive() == $menu->getDefault($lang->getTag())) {
$bodyClass = 'home ';
}
il parametro lang mancava del tutto;
mentre con l'if che segue (e che ho modificato rispetto alla precedente linea che si fermava con getDefault) sono andato a dirgli di mantenere l'effetto di far diventare il menù da trasparente a scuro allo scrollare del mouse sulla lingua selezionata. E con questa parte ho risolto uno dei problemi (l'effetto che era sparito appunto). Grazie BelinBelan perché ho preso spunto dalle tue dritte qui sopra...
Poi sono andato a cercare di nuovo le linee che trattavano il modulo "slideshow" e anche qui ho modificato con:
<?php
if ($menu->getActive() == $menu->getDefault($lang->getTag())) : ?>
<div id="jf-slideshow">
<div class="main clearfix">
<jdoc:include type="modules" name="slideshow" />
<>
<>
<?php endif; ?>
sempre modificando da getDefault con l'integrazione che segue (parametro della lingua). Sempre "rubando" l'idea a BelinBelan.
A questo punto ho sia l'immagine che l'effetto del menù.
Per quanto concerne le funzioni multilingua ringrazio davvero tanto giusebos che ho seguito alla lettera per l'impostazione di default su cui mi accingo a lavorare per rendere complete funzioni e traduzione!
Che lavoro ragazzi!! Grazie, grazie, grazie!!!
Modifico in "risolto": se qualcosa non fosse chiaro e avete piacere di approfondire ovviamente ci sono!!!
Ciaoooooooooo
Buona giornata