Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Phocadownload: problema nella cancellazione dei file da frontend  (Letto 3365 volte)

Offline Ziolord

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti,
sul sito (joomla 3.2.3) ho installato phocadownload 3.0.4 e abilitato un utente (per ora) a fare l'upload in una determinata categoria da frontend, e fin qui tutto bene, ho provato a dargli anche il permesso di cancellare quello che ha messo e va bene, unica cosa i file uplodati sul server rimangono.. se abilito in "phoca download configuration" -> "generale" -> "Delete existing file" (che dovrebbe cancellare i file quando eliminati da frontend) quando vado a cancellare il file invece di tornare la schermata di upload con la dicitura di avvenuta cancellazione mi rimane tutta la pagina del sito completamente bianca, anche se aspetto del tempo la cosa non cambia e il risultato e' la cancellazione dal sito del "file", ma non dalla directory del server, insomma come prima...
A qualcuno e' gia' capitato?? suggerimenti?
« Ultima modifica: 31 Mar 2014, 11:41:55 da Ziolord »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Phocadownload: problema nella cancellazione dei file da frontend
« Risposta #1 il: 31 Mar 2014, 09:50:23 »
la pagina bianca altro non è che una pagina di errore che non mostra nulla perchè sul tuo sito è disabilitata la visualizzazione degli errori di php. Nel pannello di controllo di joomla imposta la voce report errori su "massimo" e riporta qui l'errore che ricevi

Offline Ziolord

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Mar 2014, 10:32:07 »
Grazie giovi per l'interessamento,
ho fatto come mi hai detto, e nella pagina bianca in effetti e' comparso un errore! :)

eccolo qui!

Fatal error: Class 'JFile' not found in /web/htdocs/www.liceopacinotti.gov.it/home/components/com_phocadownload/models/user.php on line 570

ti serve sapere altro?

Offline Ziolord

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Mar 2014, 11:40:30 »
Grande giovi!!!!
dovrei aver risolto!! con l'errore in mano ho googlato un po' e ho trovato che bisogna aggiungere al file interessato

components/com_phocadownload/models/user.php

la seguente riga di codice nella parte iniziale del documento

jimport( 'joomla.filesystem.file' );

facendo questo non ci  sono piu' problemi!

Web Design Bolzano Kreatif