Back to top

Autore Topic: L'immagine della testata collassa  (Letto 1306 volte)

Offline cirosimeoli

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
L'immagine della testata collassa
« il: 22 Mar 2014, 13:40:28 »
Salve a tutti.

Ho migrato da j1.5.26 a j3.23: questo nuovo sito ė in una sottocartella, in attesa di risolvere tutti i problemini... Che non sono pochi!

Il link al sito ė www.librerianeapolis.it/joomla32

Ci Sarà, ovviamente, una soluzione banale, ma quando nel template Beez3 vado a inserire l'immagine di sfondo della testata, questa mi si restringe in altezza: la foto originale mostra tutto il colonnato di piazza del plebiscito a Napoli, una parte della piazza ed il logo della libreria.

Avete poi notato quant'ė bello il top menù?

E poi, quando inserisco il titolo del sito, mi esce fuori una scritto a nera che sembra un annuncio funebre: dove intervenire per ingentilire la scritta?

C'è un wiki da qualche parte dove si spiega per benino come intervenire sul template (così non sto più ad annoiare con domande sceme)?

Grazie assai.... per essere arrivati fino a questo punto della lettura del post

Cirosimeoli
Ciro

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:L'immagine della testata collassa
« Risposta #1 il: 22 Mar 2014, 13:52:53 »
ogni temlate ha le sue impostazioni e classi css, quindi una guida vera e propria non c'è.

Puoi modificare l'aspetto del tuo template agendo sul codice css, unico requisito la conoscenza, anche non approfondita di css.

uno strumento da usare in questi casi è firebug per firefox.....in rete ci sono abbondanti tutorial per imparare ad usare questo strumento

Attenzione, firebug senza conoscenze di css non serve a niente ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline cirosimeoli

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:L'immagine della testata collassa
« Risposta #2 il: 21 Nov 2014, 08:49:27 »
Ciao Giusebos,
scusami se non ti ho risposto prima ma ho perso di vista il post.
grazie per la risposta. mi sto cimentando con i file css del sito

buona giornata
Ciro

Web Design Bolzano Kreatif