Eureka!
Finalmente dopo settimane di sbattimenti alternati, ho trovato la soluzione all'inghippo per la modifica del title sulla tab del browser.
Avevo installato un modulo seo ***** a pagamento.
Evidentemente questo era dominante rispetto alle modifiché del menù che potevo fare, così andando sui componenti, modulo SEO, una volta nel menù SEO alla voce URL, in alto a destra c'è l'icona (a forma di casetta) Pagina iniziale-meta.
Li non solo ho avuto modo di modificare il Title, aggiungendo il nome delle città in cui opero, oltre che le regioni, ma anche la possibilità di modificare alias, descrizione e keywords.
Una volta fatto applica e salva, il title sul browser si è finalmente aggiornato.
Quindi il problema originale è da considerarsi risolto.
Prima che chiudiate, due domandine ancora.
Qualcuno esperto di SEO, sa dirmi se e quanto questo mio lavoro (da nulla, ma trovare la soluzione è stata dura) può portarmi benefici su google & soci?
Lo chiedo perché nel title avevo solo i nomi delle regioni, e non quello delle città, e sul tool di google per verificare la posizione del sito con le varie parole di ricerca, mi dava ottimi risultati con ricerche generiche in Piemonte e Lombardia (sulle quali regioni sono riuscito anche ad arrivare in prima pagina), ma fino ad ora per salire in seconda, terza o quarta con la ricerca per città, ho faticato tantissimo.
Chissà se queste modifiche (l'aver aggiunto le keywords sul modulo SEO ha ancora una qualche utlità?) saranno davvero utili o se mi sono preso un mal di pancia per nulla?
Le Keywords sulle varie pagine le devo inserire solo con lo spazio, oppure separate da virgola o trattino?