Back to top

Autore Topic: Problema sito multilingue - La bandiera Italiana non viene visualizzata  (Letto 1442 volte)

Offline miklupin

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti,
ho realizzato un piccolo sito per un b&B che necessita del multilingua. Premetto che non è il primo e non ho mai avuto problemi.
Ho seguito tutte le procedure del caso per attivare il multilingua ma nel momento in cui imposto la lingua ITALIANA per le voci di menu queste spariscono e al loro posto viene visualizzata soltanto la home multilingua.
TUTTE le altre lingue funzionano correttamente senza problemi.
La bandierina Italiana non vuole saperne di farsi vedere.
Ho già provato a disistallare la lingua italiana e reinstallarla ma nulla... Ho disistallato e reinstallato il template. La versione di Joomla e della lingua è aggiornata.

Non riesco a capire cosa possa essere successo!
Qualcuno ha avuto problemi simili?

Il sito è www.valdoche.it

Grazie!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
è faticoso ogni volta scrivere le stesse cose, sopratutto perchè ri-scritte molteplici volte, nei post e nelle guide.....

facciamo il contrario adesso,
indicaci tu tutte le operazioni effettuate per creare il tuo sito multilingua.

Attenzione che le descrizioni siano passo passo, così che qualsiasi operazione omessa possa esserti segnalata.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline miklupin

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao Giusebos, cercherò di scrivere tutto quello che ho fatto:

1. installato il quickstart del template scelto
2. installato la lingua italiana, impostata come predefinita e aggiornata
3. inserito tutti i contenuti
4. installato tutte le lingue aggiuntive (inglese e tedesco)
5. abilitato plugin language filter
6. creato menu per tutte le lingue con voce home predefinita che punta a un articolo a caso
7. creato menu per ogni lingua con voce home predefinita per la lingua
8. abilitato il modulo lingue e in home appare solo la bandiera inglese e tedesca, di quella italiana non c'è traccia

Le voci del menu italiano se impostate per la lingua italiana spariscono, se le lascio impostate per tutte le lingue rimangono.

N.B. ho provato a installare il francese e la stessa voce di menu se la imposto come predefinita per il FR funziona e appare la bandiera, se metto italiano non funziona.

Ho provato a mantenere l'inglese come lingua predefinita del sito e l'italiano come lingua aggiuntiva, non funziona.

Penso sia tutto, non so se può esserci una spiegazione, il tutto mi sembra assurdo!
mal che vada rifaccio tutto da capo...

Grazie ancora!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
hai dimenticato:

creato i tag per i contenuti dell lingue installate
associato le voci di menù
associato gli articoli

questo cosa qui non va bene:
creato menu per tutte le lingue con voce home predefinita che punta a un articolo a caso
la voce di menù home impostata su tutte deve essere identica alla voce di menù home della lingua di default.........potrebbe anche funzionare, perchè no, ma dipende da quale template usate, e con dei framework la cosa non funziona.

Inoltre non dici se hai creato i contenuti in lingua inseriti nella lingua in questione.....ma qualcosa sicuramente hai fatto.

In'oltre non specifichi se hai creato un gruppo menù per ogni lingua e se abbinato ad un modulo impostato sulla lingua in questione.....

potre andare avanti per un'altra mezzora, ma è più semplice rileggere la guida.

L'errore più grande che fate nel realizzare un sito multilingua è quello di creare 2 articoli e di voler simulare un sito completo facendo riferimento solo ad essi, e questo vale anche per le voci di menù.
ma sicuramente non è il tuo caso.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif