Back to top

Autore Topic: uso corretto del gantry  (Letto 2304 volte)

Offline punitore

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
uso corretto del gantry
« il: 12 Apr 2014, 07:41:30 »
salve a tutti! sto da qualche giorno "studiando" questo framework e vedo che ha delle enormi potenzialità che vorrei almeno in parte sfruttare e lasciare così da parte un programma che usavo per realizzare template.
Volevo avere una mano circa questo problema:
carico il menu principale sulla posizione left ma quando clicco su una sua voce l'articolo di corrispondenza non si apre nel centro, presumo nella posizione contain ma va sotto, come se la posizione centrale fosse occupata o vietata! Qual'è l'impostazione corretta che devo eseguire?
Sto facendo anche dei paragoni con un altro prodotto, sempre licenza free quindi nominabile, Vertex della Shape5, chi conosce può consigliarmi tra i due?
Grazie tantissimo per ora!

Offline Arkimede360

• Appassionato
  • www.arkimede360.it
    • Mostra profilo
Re:uso corretto del gantry
« Risposta #1 il: 12 Apr 2014, 13:06:13 »
serve il link al sito
fabio@arkimede360.it
www.arkimede360.it
p.iva 02532850597

Offline punitore

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Apr 2014, 13:31:13 »
ciao attualmente sto provando il verteex di shape5...(www.buatta.it) non è predefinito il gantry!

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Apr 2014, 13:44:21 »
ciao, per gantry le colonne (sidebar) e la grandezza dello spazio occupato dai moduli sono personalizzabili dalla gestione del teamplate al tab Layouts, le posizioni si attivano nellla gestione nel momento in cui ci viene pubblicato un modulo, o possono essere forzate, e quindi sarà possibile regolarne la larghezza, per le sidebar oltre la larghezza è possibile scegliere come posizionarle cioè sidebarA content sidebarB SidebarC oppure contente sidebarABC oppure sidebarABC content e cosi via cioè tutte su un lato una su un lato due su un'altro, per le posizioni disponibili puoi vedere qui sul sito di gantry trovi molte guide anche video

Offline punitore

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Apr 2014, 13:46:38 »
grazie adesso proverò seguendo le tue istruzioni....
ma su chi dei due è meglio?
io protendo per il gantry perchè mi dà più possibilità di modificare l'intestazione...l'altro è più legato diciamo...

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Apr 2014, 13:52:57 »
vertex è un bel framework ma lo conosco poco sinceramente, anche Helix II l'ho provato un pochino ed è veramente molto personalizzabile ma l'ho trovato un pò piu complicato di gantry, almeno io che non sono un esperto, un'altro che per ora ho visto solo la demo e mi sembra un bel "prodotto" è YJSG YouGrids, su quale sia meglio utilizzare non penso si possa dire è meglio uno o l'altro, dipende sempre dalle esigenze che si hanno e dalla capacità di usarlo e la voglia/tempo di "studiare"

Offline punitore

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Apr 2014, 16:46:48 »
Il vertex mi piace tantissimo ma non va bene per il discorso dell header...si può mettere solo il logo in una parte dell header..ha poche posizioni..il gantry ha più posizioni sopra!

Offline punitore

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 12 Apr 2014, 21:10:28 »
vertex è un bel framework ma lo conosco poco sinceramente, anche Helix II l'ho provato un pochino ed è veramente molto personalizzabile ma l'ho trovato un pò piu complicato di gantry, almeno io che non sono un esperto, un'altro che per ora ho visto solo la demo e mi sembra un bel "prodotto" è YJSG YouGrids, su quale sia meglio utilizzare non penso si possa dire è meglio uno o l'altro, dipende sempre dalle esigenze che si hanno e dalla capacità di usarlo e la voglia/tempo di "studiare"

Proverò anche you grids visto che ahimè nessuno del forum ha esperienza al riguardo! Vi saprò due

Offline punitore

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 12 Apr 2014, 21:10:59 »
...dire..

Web Design Bolzano Kreatif