Back to top

Autore Topic: Come modificare attributi JFolder::files  (Letto 1631 volte)

Offline Hotfughen

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Come modificare attributi JFolder::files
« il: 22 Apr 2014, 00:34:21 »
Ciao a tutti. Ho un sito con un grandissimo numero di immagini che quando accedo lato admin per effettuare nuove aggiunte mi causa un Errore 504 Gateway Timeout.
Il problema è causato dal comportamento dell'estensione Phocagallery: quando clicco sulla cartella Images (o su Multiple Upload) usa le istruzioni di Joolma JFolder::files e cerca di "leggere" TUTTO il contenuto della cartella Images, e  dato il gran numero di foto il limite di 120secondi lo infrange sempre. Le foto sono archiviate in un discreto numero di sottocartelle, quindi se riuscissi a dire a Joomla di "non leggere nelle sottocartelle" penso che risolverei il problema.
Qualcuno può aiutarmi dicendomi dove e come intervenire per modificare questo comportamento di Joomla?
Sito in Joomla 2.5[size=78%]Template:[/size]
[/size][size=78%]Frontend: [/size][/size][size=78%]A4joomla-winterlake-free[/size][/size] [/size][size=78%]Admin: [/size][/size][size=78%]Bluestork[/size] / Hator
Per info: avendo bisogno di storage illimitato ho dovuto andare su hosting ****, che ovviamente non permette di bypassare il limite dei 120secondi di risposta del server (loro mi hanno suggerito di comprare un hosting dedicato, che non posso permettermi)
« Ultima modifica: 22 Apr 2014, 07:55:21 da tomtomeight »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Come modificare attributi JFolder::files
« Risposta #1 il: 22 Apr 2014, 00:43:24 »
antico problema mai risolto..
potresti utilizzare due estensioni di tipo galleria  se possibile..
eppure basterebbe poco a joomla per fare le cose che servono invece di correre verso il supermercato..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #2 il: 22 Apr 2014, 09:04:45 »
come intervenire per modificare questo comportamento di Joomla?
-------------------------------------------------------------
cosa centra joomla con phocagallery?
probabilmente se scrivi sul forum di phoca gallery ottieni più soddisfazione...imo

cmq

Read files from folder
Syntax:
JFolder::files($path, $filter = '.', $recurse, $fullpath , $exclude);

Function to read files from a folder. When setting $recurse to true, also subfolders will be searched. $fullpath set to true returns the full path in the array. With $exclude, you can offer an array of extensions, not to include in the search for files. It returns an array with all filenames.
« Ultima modifica: 22 Apr 2014, 09:12:09 da M_W_C »

Offline Hotfughen

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Apr 2014, 14:50:46 »
X M_W_C:
Joomla c'entra perchè Jan Pavelka (con cui mi sono messo in contatto direttamente per cercare una soluzione) dice che Phoca Gallery non ha una sua istruzione per come leggere il contenuto della cartella, ma si appoggia alle regole di Joomla "JFolder::files" e lui non può (o non vuole o non è in grado di... questo non lo so)intervenire sul codice di Joomla.

Per quanto riguarda l'estratto che hai incollato l'ho trovato anch'io, infatti ho pensato che andando a modificare "$recurse" in "false" avrei forse potuto risolvere. Il problema è che io non sono ancora riuscito a trovare dove è esattamente quella stringa, anche lanciando la ricerca all'interno del backup del mio sito scaricato in locale non mi restituisce nessun risultato.

Se sai in che file è per favore pubblicalo qui (tra l'altro ha a che fare solo con il lato admin, ma non so se è un file di Joomla o se fa parte del template, ho provato a cambiare da Bluestork a Hathor e l'errore Gateway Timeout persiste, quindi presumo che non sia il template).
Il sito lato utente (pubblico) stranamente non ha nessun problema: chi accede alle gallerie apre partendo dal link generale Gallerie immagini e poi naviga attraverso le sottocategorie senza problemi e anche velocemente, quindi credo che Joomla lato utente non vada a leggere tutto il contenuto della cartella Images, ma si fermi ai files contenuti nel livello esplorato in quel momento.

Tieni presente che purtroppo non sono un programmatore, quindi sto andando proprio per tentativi, c'è anche la possibilità che io dica una montagna di cavolate e che la soluzione sia da tutt'altra parte.

Aspetto speranzoso che tu (o qualche altra anima caritatevole :) )mi dia una mano perchè sono ormai due mesi che non posso più caricare una foto sul sito.

Grazie in ogni caso a tutti per il tempo dedicato agli utilizzatori di Joomla (anche a quelli scarsi come me :) )

Offline Hotfughen

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Apr 2014, 12:22:05 »
Proprio non c'è nessuno che ha voglia di dire "dove" caspita posso andare a modificare 'sto maledetto attributo JFolder::files???

Web Design Bolzano Kreatif