Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] flexslider nav arrows  (Letto 1325 volte)

Offline Avogadro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] flexslider nav arrows
« il: 22 Apr 2014, 14:50:58 »
Buongiorno a tutti,
Sto pasticciando con questo template per creare un sito che pubblicizzi una conferenza. Sono riuscito a ridurre la dimensione delle slide del 50% e a inserire un'immagine di background nel restante 50% del contenitore. Il problema è che le frecce per scorrere le slide occupano tutto il contenitore mentre io vorrei che occupassero solo la porzione di competenza delle slide. Come fare a ridurre la distanza tra le frecce? Sto lavorando in locale, non potendo lincare il sito invio uno screenshot

[la freccia di navigazione rossa indica dove vorrei che fosse posizionata]

Un altro problema è che aumentando lo zoom sulla homepage il logo (background di flexslider) si ingrandisce di conseguenza, lasciando trasparire solo una sua porzione, mentre le slide, oltre un certo livello di zoom non si ingrandiscono rimanendo interamente visibili. Come posso fissare anche le dimensioni del logo?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte!
« Ultima modifica: 22 Apr 2014, 16:11:55 da Avogadro »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:flexslider nav arrows
« Risposta #1 il: 22 Apr 2014, 15:16:22 »
mi vesto da sciamano e poi ti dico ;D ;D ;D ;D

Se non c'è il sito on line, aiutarti diventa un gioco a premi ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Avogadro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Apr 2014, 15:26:14 »
Inviare il file flexslider.css può servire a qualcosa? E' la mia prima esperienza e non so niente di css e php ma nemmeno di html, chiedo venia se le mie richieste risultano assurde  ::)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Apr 2014, 15:51:42 »
Inviare il file flexslider.css può servire a qualcosa?

per me no, perchè non ho purtroppo tempo per scaricare ed installare il file....a meno che non diventi lavoro vero ;) .

però per qualcun'altro magari si.

la scelta migliore come ripetuto in migliaia di post è pubblicare il sito da qualche parte, solo così avrai rapide risposte. Pubblicando il sito darai la possibilità a molti di aiutarti, analizzando il sito con vari strumenti e indicandoti in modo preciso ed univoco la strada, il tutto senza perdere un solo minuto in installazioni e configurazioni ;) .

Insomma se vuoi essere aiutato, il sito deve essere pubblicato :) :)

Ho fatto pure la rima ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Avogadro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Apr 2014, 15:55:27 »
Recepito. Purtroppo non posso pubblicarlo previo benestare dell'organizzazione. Tornerò a rompere le scatole appena il sito sarà online  8)
Comunque ho risolto, almeno il primo problema (quello delle frecce). Che faccio posto comunque il codice che ho editato? Grazie ancora per la pazienza  ;D

Offline Avogadro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Apr 2014, 16:09:48 »
Risolto anche il secondo problema impostando in flexslider.css la voce background-size. Metto Risolto e se serve posto il codice :)

Web Design Bolzano Kreatif