Back to top

Autore Topic: Deprecated ???  (Letto 2736 volte)

Offline pinonline

• Appassionato
    • Mostra profilo
Deprecated ???
« il: 22 Apr 2014, 19:08:57 »
Ciao, ho un problema che non mi riesce di risolvere, ho dimenticato la password per accedere all'amministrazione di joomla, dopo svariati tentativi falliti, ho decisi di entrare attraverso il phpadmin dello spazio web e cambire la password usando la procedura che ho trovato sul wiki, ma nonstante tutto non riesco ancora ad accedere, ho notato che nella tabella, al fianco della password, esattamente al "usertype"
mi ritrovo la parola "deprecated", presumo che non ci dovrebbe essere questa parola, da qualche parte ho letto che è qualcosa che ha a che fare con la versione del php (il mio inglese non è che sia un granchè). A questo punto non so come comportarmi per accedere al sito, un consiglio per ripristinare la password .... :-[ [size=78%] [/size]

mau_develop

• Visitatore
Re:Deprecated ???
« Risposta #1 il: 22 Apr 2014, 19:18:49 »
presumo che non ci dovrebbe essere questa parola
----------------------
no, presumi male

usando la procedura che ho trovato sul wiki
-----------------------------------------------------------
se è quella giusta per la tua versione e cmq ormai la hai seguita non saprei cosa altro consigliarti se non ripristinare un backup e ripetere la procedura o meglio era seguire la guida per il recupero

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Apr 2014, 19:50:07 »
ciao, prova creando un nuovo super user, tramite phpmyadmin esegui questa query modificando il prefisso della tabella jos31_ con il tuo
Codice: [Seleziona]
INSERT INTO `jos31_users`
   (`name`, `username`, `password`, `params`)
VALUES ('Administrator2', 'admin2',
    'd2064d358136996bd22421584a7cb33e:trd7TvKHx6dMeoMmBVxYmg0vuXEA4199', '');
INSERT INTO `jos31_user_usergroup_map` (`user_id`,`group_id`)
VALUES (LAST_INSERT_ID(),'8');
potrai accedere con Nome Utente: admin2 password: secret se riesci ad accedere cambia la password del tuo account, accedi con il tuo account super user e elimina quello creato tramite phpmyadmin

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Apr 2014, 20:42:42 »
ciao,
 qui trovi la procedura esatta per recuperare l' acceso:
http://docs.joomla.org/How_do_you_recover_or_reset_your_admin_password%3F

deprecated
ha ragione maurizio, è normale che ci sia. il tipo di utente non è specificato da questo field, che comunque stato mantenuto per compatibilità durante la transizione a J2.5. per questo motivo ora, alla creazione di un utente, viene inserito il valore 'deprecated'.

ciao
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline pinonline

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Apr 2014, 17:53:40 »
Niente da fare, comunque ho risolto con akeeba backup e se sapevo lo facevo prima, ė stato molto veloce. Grazie comunque per i consigli, farò delle prove per imparare questo metodo.

Web Design Bolzano Kreatif