Back to top

Autore Topic: articoli multilingua  (Letto 785 volte)

Offline thewebsurfer

• Abituale
    • Mostra profilo
articoli multilingua
« il: 02 Mag 2014, 23:11:31 »
salve, ho una questione un po' insolita per joomla, ma molto diffusa in tanti siti d'informazione.
Usando il sistema multilingua di default di joomla devo creare un articolo per ogni lingua, fin qui ci siamo.
Il caso di studio è questo: vorrei usare una categoria a mo' di blog, così facendo dovrei tradurre in ogni lingua ogni articolo della categoria.
Io però vorrei fare in modo che gli articoli in inglese o in italiano appaiano a prescindere dalla lingua del frontoffice impostata dall'utente:
in altre parole, nell'articolo inglese, se disponibile, far apparire un link "articolo disponibile anche in italiano" e viceversa.
è possibile una cosa del genere?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:articoli multilingua
« Risposta #1 il: 03 Mag 2014, 11:42:25 »
è una situazione che mi si presenta per un sito dove le traduzioni in russo e koreano mi arrivano con un certo ritardo, quindi non faccio altro che creare l'articolo in russo e koreano, questi li collego comunque alle pagine antagoniste ma dentro avranno il testo in inglese.

All'inizio del testo c'è una fra in inglese con un icona che dice: Sorry! translation in progress
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline thewebsurfer

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:articoli multilingua
« Risposta #2 il: 03 Mag 2014, 14:19:38 »
è una situazione che mi si presenta per un sito dove le traduzioni in russo e koreano mi arrivano con un certo ritardo, quindi non faccio altro che creare l'articolo in russo e koreano, questi li collego comunque alle pagine antagoniste ma dentro avranno il testo in inglese.

All'inizio del testo c'è una fra in inglese con un icona che dice: Sorry! translation in progress

questa è la soluzione "manuale" che avrei preferito evitare, ma credo che alla fine opterò per usarla.
grazie

Web Design Bolzano Kreatif