Ho installato in locale 3.2, poi aggiornato a 3.3. Ho importato il database del sito remoto e l'ho fatto correggere in automatico. Ho recuperato le ultime versioni dei plug-in e funzionano.
Alcuni plug-in non hanno la versione 3, quindi ho dovuto reperirne altri che facessero le stesse cose, più o meno li sto sistemando tutti.
Quasi pronto per il balzo anche in remoto? MAI PIU'!
Le due versioni del sito hanno continuato la loro vita separatamente e si sono nuovamente distanziate: le correzioni necessarie in locale 3.3 per l'adozione dei nuovi plug-in (cambio del formato di richiamo) hanno già portato via una settimana e non sono ancora concluse, mentre nel frattempo il sito remoto 2.5 ha inserito nuovi articoli, ne ha archiviato altri, ha modificato dei moduli.
Se io ora, ammesso che abbia terminato l'aggiornamento dei plug-in, dovessi trasferire il sito da locale a remoto, perderei tutte le novità intercorse nel frattempo. Per recuperarle dovrei ritrasferire il database verso il locale, ma così perderei le correzioni fatte ai plug-in.
Insomma, un problema di Zenone, ogni volta che Achille 3.3 raggiunge la tartaruga 2.5, questa si è già spostata un po' più avanti.
Ho pensato di non trasferire da remoto a locale tutto il database, ma soltanto gli articoli cambiati, e cioè le tabelle content e content_frontpage e di ricopiare a mano i pochi moduli variati, ma temo un crack vistoso.
Cosa mi potete dire? Grazie