Back to top

Autore Topic: Combinare due moduli di default  (Letto 763 volte)

Offline maceman

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Combinare due moduli di default
« il: 16 Mag 2014, 14:56:16 »
Buongiorno a tutte e tutti,

credo che sia la prima volta che pongo una domanda diretta sul forum perché solitamente quello che è stato chiesto/risolto da altri mi ha sempre portato a ottime soluzioni; ma non credo che ad oggi nessuno abbia posto questa domanda e quindi provo a confrontarmi con voi per capire se effettivamente lo scenario descritto in seguito sia possibile.

Sto lavorando con joomla2.5 + k2 e ho visto che quest'ultima estensione ha tra le varie cose un modulo User page tramite il quale è possibile visualizzare oltre le informazioni utente anche gli articoli scritti da questo.

Visto che ho installato però anche un ulteriore modulo per gestire le notizie, vorrei che nella pagina utente dopo le informazioni anziché visualizzare le notizie come descritto sopra (già fatto, disabilitando dai parametri di k2), caricasse invece il mio modulo delle notizie. Quindi andando sulla url di riferimento di K2 alla pagina utente mi caricasse nella stessa pagina anche il modulo personalizzato.

Intervenire su questa cosa è complicato? Bisogna per forza mettere mani al codice PHP oppure esiste una metodologia specifica nel funzionamento di Joomla che mi permette di combinare due moduli in questo modo (e che evidentemente non conosco)?
(Considerate che sto parlando di 70 pagine utente da visualizzare)

Grazie per l'attenzione

« Ultima modifica: 16 Mag 2014, 15:00:45 da maceman »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Combinare due moduli di default
« Risposta #1 il: 16 Mag 2014, 15:49:34 »
metti i due moduli uno sotto l'altro,  al più bassono non fai pubblicare il titolo, gli dai lo stesso stile e sembreranno uno solo..
PS
dimenticavo:   lo scas....i   del momento che ti fa storie,  anzi  quelli li chiamano sempre "problemi"  perchè la riga tale "deve" salire di tot righe e la riga talaltra "deve" scendere di altre tot  .... lo mandi a fare un giro in giro e così risolvi veramente.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif