Back to top

Autore Topic: Installare Joomla 2.5  (Letto 1185 volte)

Offline dariukcjo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Installare Joomla 2.5
« il: 19 Mag 2014, 10:13:06 »
Ciao a tutti,

Vorrei creare un sito "prova" all'interno del mio attuale sito in joomla realizzato dal mio webmaster.
Premetto che è la mia prima volta che installo Joomla e non vorrei fare casini!!!
Io creo una cartella che si chiamerà prova, quindi visibile da www.miosito.it/prova, decompatto tutti i file joomla e ce li butto dentro.
Al momento dell'installazione mi chiede la configurazione del database (e qui entro nel panico!!!), mi chiede il nome del database password etc...io avrei tutto ma non vorrei buttare giù il mio attuale sito www.miosito.it
Soprattutto dove c'è scritto

Processa database vecchio *   
SalvaElimina[/size][/font]
In caso il prefisso delle tabelle sia lo stesso utilizzato da altre tabelle del database già esistenti, selezionando 'Salva' le tabelle esistenti verranno rinominate in bak_, selezionando 'Elimina' verranno eliminate.
[/size][/font]

Cosa devo fare? Salva o elimina?
Ho paura di buttare giù tutto!!!
Grazie

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Installare Joomla 2.5
« Risposta #1 il: 19 Mag 2014, 10:19:34 »
ciao dariukcjo,
se puoi creare od usare un database differente rispetto a quello del sito di produzione è meglio.
Altrimenti procedi pure con quella procedura lasciando su "Salva".
Joomla genera automaticamente dei prefissi alle tabelle, così nel tuo unico database troverai le tabelle del sito di produzione che avranno il loro prefisso e quelle del sito di prova con il loro prefisso.

Offline dariukcjo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Mag 2014, 10:23:45 »
Grazie alexred per la risposta!
Sono entrato nel panico perché essendo un ecommerce, non posso permettermi che venga buttato giù tutto il sito!!
Quindi facendo click su "Salva" non succede nulla al mio sito originale? Posso stare tranquillo?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Mag 2014, 10:26:11 »
si, puoi stare tranquillo, ma un bel backup del sito fallo prima di procedere con l'installazione del nuovo  :)

Web Design Bolzano Kreatif