Back to top

Autore Topic: Consiglio estensione simile a *****  (Letto 2396 volte)

Offline Simo80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Consiglio estensione simile a *****
« il: 06 Giu 2014, 13:52:08 »
Ciao ragazzi ho necessita di utilizzare un estensione simile a ******...ossia questa...

in pratica mi serve la possibilità di inserire prodotti e di catalogarli per città in base alla disponibilità...

****** sarebbe perfetta ma è a pagamento.... **dollari! Non sono troppi per estensione che sembra ben fatta ma prima di spendere soldi vorrei sapere se esiste qualcosa di simile e gratuito.

Grazie mille, come sempre! ;)

edit: estensioni a pagamento non si citano e non si chiede.
« Ultima modifica: 06 Giu 2014, 14:06:39 da tomtomeight »

Offline Simo80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Consiglio estensione simile a *****
« Risposta #1 il: 07 Giu 2014, 11:56:01 »
ho capito ma infatti io non chiedevo quella estensione...chiedevo qualcosa di identico MA GRATUITO.

Ma che modo è?

Boh. Vabbè grazie per la cortesia e per i modi.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Giu 2014, 13:42:34 »
Infatti non la chiedevi ma l'hai citata 4 volte contravvenendo al regolamento, allora scusa se lo faccio rispettare, ma che risposta è.

Offline Simo80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Giu 2014, 14:06:59 »
sai non ho nulla di personale contro di te, ma in molti forum c'è una sorta di onnipotenza degli amministratori e soprattutto dei moderatori e questa cosa mi da fastidio...e non poco. Specie se uno magari sbagliando ha scritto una cosa che non doveva. Ci sono modi e modi per dire le cose e far rispettare i regolamenti.

Ok non dovevo citarlo...ma come faccio a far capire (a chi vuole aiutarmi) che tipo di estensione mi occorre?
Vanno ad immaginazione?

Non era nelle mie intenzioni violare alcun regolamento....ma i modi utilizzati dalla moderazione mi lasciano alquanto perplesso. Penso che da iscritto ho il diritto e il dovere di lamentarmi...anche perchè vi ricordo a tutti che i forum esistono grazie a noi utenti che formiamo una comunità. Oggi tu aiuti me domani aiuto io te. E' uno scambio di aiuti e di opinioni.

Era meglio chiudere il topic e mandarmi un PM piuttosto che oscurare "la partola incriminata" e lasciare un post praticamente inutile nella sua nuova forma.

La vedo come una mancanza di rispetto tutto qui. Guarda il titolo..."consiglio estensione simile a #####"...chi vede il topic neanche entra. Appunto era meglio chiuderlo.

Tolgo il disturbo.
Saluti

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Giu 2014, 14:32:43 »
ciao, se spieghi che tipo di estensione è ad esempio photogallery, directory, ecc.. , e cosa vorresti realizzare si potrebbe indicare qualcosa

Offline Simo80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Giu 2014, 14:39:53 »
ciao, se spieghi che tipo di estensione è ad esempio photogallery, directory, ecc.. , e cosa vorresti realizzare si potrebbe indicare qualcosa

ciao e grazie della risposta, in pratica ho un database di prodotti che attualmente gestisco con un altra estensione. Ora ho necessita di affiancare a questo database anche una sorta di geolocalizzazione. Questo perchè non tutti i prodotti sono disponibili su tutto il territorio nazionale.
Da qui la necessita di avere magari un campo cerca dove filtrare la ricerca anche x cap o regione.
A fronte di ciò ovviamente nel database quando inserisco i prodotti ci deve essere un campo che mi permetta di inserire la regione dove è disponibile. Come detto ce ne sono 2-3 ottimi ma si pagano.

Diciamo che il risultato che vorrei ottenere è questo:

CERCA PRODOTTO _________________ vCASELLA SPUNTA LOCALITA'______vCASELLA SPUNTA CATEGORIA

In modo tale che l'utente interessato al prodotto XXX potrà subito verificare se è disponible nella sua regione. In pratica al mio database devo solo inserire la possibilità di avere una localizzazione del prodotto. Sono disposto a cambiare anche estensione...ovviamente.

Spero di essere stato chiaro.
Grazie in anticipo!  ;)

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Giu 2014, 14:46:58 »
non ho mai realizzato una cosa del genere, ma forse con AdsManager si puo fare ha anche un plugin, che non posso citare perche commerciale, per mostrare la location dei prodotti se vai nella categoria delle estensioni di AdsManager lo vedi subito, altrimenti penso che sia possibile anche con SobiPro ed anche per lui trovi molte estensioni per ampliare le funzionalità in questa categoria

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Giu 2014, 15:21:45 »
Non vedo nessuna mancanza di rispetto nei tuoi confronti e non ti ho fatto nessun richiamo proprio a non urtare nessuna suscettibilità ed evitare possibili reazioni, ma vedo che sei alcuanto permalosa/o. E se il post è diventato inutile non è certo colpa mia, ricordati che c'è sempre e comunque una ragione per giustificare una violazione da parte di chi la fa, ma allora il regolamento diverrebbe una presa in giro. La prossima volta evita e poni la richiesta in altri termini, grazie e buon proseguimento.

Offline Simo80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 07 Giu 2014, 16:10:51 »
non ho mai realizzato una cosa del genere, ma forse con AdsManager si puo fare ha anche un plugin, che non posso citare perche commerciale, per mostrare la location dei prodotti se vai nella categoria delle estensioni di AdsManager lo vedi subito, altrimenti penso che sia possibile anche con SobiPro ed anche per lui trovi molte estensioni per ampliare le funzionalità in questa categoria

Grazie per il consiglio. Ho provato adsmanager ma temo sia più per annunci. A me occorre più un estensione per prodotti molto semplice, diciamo del ramo directory...che offra però la possibilità di inserire la localizzazione col cap o indirizzo.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #9 il: 07 Giu 2014, 16:40:37 »
Probabilmente ciò che cerchi esiste solo a pagamento, spendi 2soldi e risparmi tribolazioni

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 07 Giu 2014, 22:16:31 »
....Ho provato adsmanager ma temo sia più per annunci. A...

non è corretto, adsmanager fa questo ed altro ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif