Back to top

Autore Topic: Consiglio su Migrazione j 1.5 a 2.5 o 3.3 e superiore  (Letto 2334 volte)

Offline maupap

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve ragazzi,
domanda molto semplice:
oggi come oggi conviene upgradare un sito in Joomla 1.5 direttamente in J3.3 oppure passare al J2.5
Riporto le estensioni che utilizzo

Template   Afterburner   ( ho visto che il nuovo Afterburner 2 è compatibile con J3.3

Componenti
JCE Editor   Ok
K2               Ok
Ozio Gallery   Ok
*****   ok
Jv Link Exchanger Ok
****** ok
RsMonial ok
Xmap ok

Plug-in
System popup ok

L'unico problema è sicuramente Eventlist che sto pensando comunque di dismettere e sostituire con un'alternativa

Se faccio una migrazione direttamente alla 3.3 mi devo occupare una sola volta di forzare i redirect ( presumendo che nell'aggiornamento da j2.5 a J3.3 ***** mantenga la massima compatibilità).

edit: rimosso riferimenti commerciali

Cosa mi consigliate?

« Ultima modifica: 09 Giu 2014, 21:43:18 da tomtomeight »

mau_develop

• Visitatore
Re:Consiglio su Migrazione j 1.5 a 2.5 o 3.3 e superiore
« Risposta #1 il: 09 Giu 2014, 22:02:58 »
oggi come oggi conviene upgradare un sito in Joomla 1.5 direttamente in J3.3 oppure passare al J2.5
-----------------------------------------------------------------
non è una scelta tua, devi limitarti aleggere una guida e seguirla o cercare gli atri post sull'argomento nel forum

...personalmente non farei nessun upgrade, partirei da una 3.3 nuova di patacca

Offline maupap

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Giu 2014, 15:05:13 »
In effetti ho sbagliato ad esprimermi: la mia intenzione era quella di fare una migrazione partendo da un'installazione "vergine".
Ho optato per la 3.3 direttamente ( non vorrei ritrovari ogni paio d'anni a fare tale migrazione).

Conto di fare tutto in un mese: quello che mi spaventa solo i redirect URL perchè il componente che uso per il redirect **** non permette alcun tipo di upgrade ;(
« Ultima modifica: 10 Giu 2014, 18:30:17 da tomtomeight »

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 10 Giu 2014, 16:08:07 »
perchè?... il tuo joomla 3.3 non ha il componente redirect?

Offline maupap

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Giu 2014, 16:20:45 »
Ovviamente ce l'ha :)
Mi riferivo al fatto che comunque devo impostare un migliaio di redirect per una migrazione perfetta.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 10 Giu 2014, 16:24:55 »
secondo me un migliaio di redirect non sono una cosa sana, meglio pensare ad altre strategie o decidere di far riconsiderare il sito e la site map... i link più importanti che causano un 404 li insegui, gli altri li molli.

Offline maupap

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Giu 2014, 16:28:44 »
secondo me un migliaio di redirect non sono una cosa sana, meglio pensare ad altre strategie o decidere di far riconsiderare il sito e la site map... i link più importanti che causano un 404 li insegui, gli altri li molli.

Beh si la mia intenzione era quella.
Siccome si riferisce ad un'attività che si interrompe proprio nei mesi di Luglio e Agosto voglio sfruttare questo periodo per migrare e fare i redirect delle pagine più importanti. Poi giorno per giorno se mi avanza tempo e voglia faccio anche i redirect minori.
La maggior parte si riferisce ad eventi vecchi/passati però è sempre brutto sapere che ci si troverà una bella pagina 404

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #7 il: 10 Giu 2014, 17:59:38 »
La maggior parte si riferisce ad eventi vecchi/passati però è sempre brutto sapere che ci si troverà una bella pagina 404
-----------------------------------------------
magari sono solo bot che le cercano... meglio eliminarle dalle mappe, diverso per i backlink che vale la pena di conservare

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 10 Giu 2014, 18:33:07 »
Per cortesia se ti rimuovo una citazione commerciale non rimetterla anche segmentata, se non è permesso citarla non è permesso in nessuna forma, grazie.

Web Design Bolzano Kreatif