Back to top

Autore Topic: Aggiornamento 3.3.1 e modifiche template  (Letto 1256 volte)

Offline atlpaperino

• Appassionato
    • Mostra profilo
Aggiornamento 3.3.1 e modifiche template
« il: 12 Giu 2014, 10:03:54 »
Buongiorno , ho un dubbio nel post dove si parla dell'aggiornamento alla versione 3.3.1 c'è scritto :

ATTENZIONE: con questa procedura di aggiornamento vengono sovrascritti anche alcuni file dei template presenti di default in Joomla, quindi se per il tuo sito hai modificato uno dei template presenti di default in Joomla allora dovrai poi ripristinare le modifiche. Se hai installato un template esterno allora non dovrai ripristinare le modifiche.

essendo un sito di prova non mi sono preoccupato molto e ho fatto l'aggiornamento . Quando sono andato a vedere la home tutte le modifiche che avevo fatto al template protostar erano rimasti intatti ... sfondo menu ecc

Mi potete spiegare ? Giusto per sapere come comportarmi la prossima volta , quando il sito sarà in versione definitiva

Grazie Marco

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento 3.3.1 e modifiche template
« Risposta #1 il: 12 Giu 2014, 10:17:56 »
spesso chi realizza un sito, lo fa usando e modificando il template che joomla ha in seno.
questo modus operandi porterà a perdere le modifiche create, in quanto i nuovi file sovrascriveranno i vecchi.

come si può avere una copia del template senza che questo venga sovrascritto?

In joomla per fortuna esiste la possibilità di duplicare il template e di dargli un nuovo nome (attenzione niente catatteri strani e spazi nel nome...magari tutto in minuscolo)

questa funzione duplicherà e nominerà il template, garantendo sovrascritture future.

in gestione template ci sono due viste, quella con l'anteprima e quella con i dettagli.
cliccando su dettagli e entrando nel template troverai le opzioni per duplicarlo.

atenzione a non confondere la duplicazione del template con la creazione di un nuovo stile ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline atlpaperino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Giu 2014, 10:33:04 »
Grazie ... l'ultima riga è stata davvero  "illuminante" infatti copiando lo stile e poi entrando  via ftp non mi ritrovavo una nuova cartella con il nuovo template

Grazie ciao

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Giu 2014, 10:39:39 »
curiosità, atl paperino Prato?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline atlpaperino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Giu 2014, 10:45:03 »
fuochino  ;)  .. firenze

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Giu 2014, 11:10:20 »
Pensavo a qualche municipalizzata, atl mi ha tratto in inganno, anche se paperino è una frazione di Prato.

Offline atlpaperino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Giu 2014, 11:19:19 »
Paperino inteso come nipote di zio paperone  :)  ... dove posso scriverti per ina delucidazione si icagenda ?

Grazie ciaio

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 12 Giu 2014, 11:23:43 »
apri tranquillamente una discussione in questo forum, magari sarà utile anche ad altri.

Web Design Bolzano Kreatif