Back to top

Autore Topic: Immobili - strumenti e consigli  (Letto 2326 volte)

Offline Rinos

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Immobili - strumenti e consigli
« il: 12 Giu 2014, 17:07:38 »
Per creare un sito per un agenzia immobiliare, semplice ma con i dovuti strumenti di ricerca, vorrei chiedere un consiglio a proposito di:

1. mi consigliate qualche valido strumento free, responsive, in italiano, per la ricerca degli immobili sul sito?

2. mi consigliate un modo pratico per inserire gli annunci? non ho idea quale modulo/menu/estensione o altro usare

3. il tutto poi deve essere gestito ed aggiornato da un utente che non ha conoscenze di cms, quindi come mi consigliate di configurare l'utente, e sopratutto quali strumenti usare a tal fine ad esempio per inserire gli annunci e le foto, il tutto in maniera automatica senza dover modificare troppo l'aspetto di cio che si scrive e le immagini

Offline Giorgio Carrozzini

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Immobili - strumenti e consigli
« Risposta #1 il: 12 Giu 2014, 18:06:03 »
Ciao non so se posso citarlo quindi non lo cito... ma  esiste un componente free all'interno della JED.
In inglese li chiamano componenti per la gestione delle Estate Agency... vedi un  po' tu...

Quando sei in cima ad una montagna puoi solo scendere.... dipende da te con quanta velocità....
Vuoi andare più in alto? Trovati un'altra montagna...

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Giu 2014, 21:03:34 »
ciao Giorgio, puoi citare e supportare tutto ciò che è rilasciato gratuitamente, questo vale per estensioni e servizi.

per quei servizi e prodotti che hanno una doppia distribuzione, pro/a pagamento e versione free/light, noi ci limitiamo a supportare quelle funzioni limitate alla versione free.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Giorgio Carrozzini

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Giu 2014, 21:07:44 »
ciao Giorgio, puoi citare e supportare tutto ciò che è rilasciato gratuitamente, questo vale per estensioni e servizi.

per quei servizi e prodotti che hanno una doppia distribuzione, pro/a pagamento e versione free/light, noi ci limitiamo a supportare quelle funzioni limitate alla versione free.

Grazie giusebos...

Quindi il componente è JEA e il cliente per il quale ho installato il componente ha imparato molto di fretta. Infatti questo genere di clienti già usano piattaforme molto complesse e spesso vogliono avere dei siti autonomi rispetto ai grandi aggregatori.

JEA è un ottimo componente...
Quando sei in cima ad una montagna puoi solo scendere.... dipende da te con quanta velocità....
Vuoi andare più in alto? Trovati un'altra montagna...

Offline Rinos

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Giu 2014, 01:40:37 »
grazie per la segnalazione, purtroppo è in inglese, ho trovato sul loro sito nella sezione doc una traduzione, ma è per una versione piu vecchia ed ho già trovato un problema di una opzione obbligatoria da selezionare che non contiene nulla nel menu a tendina e mi impedisce di creare

Web Design Bolzano Kreatif