Back to top

Autore Topic: Come collegare determinati moduli nella visualizzazione di un articolo.... ?  (Letto 6302 volte)

Alfredo.F92

• Visitatore
Sta di fatto, che quella estensione risolve il problema. Quindi il problema è risolto  :) 
Devo solo provare a cambiare template.

adottauncane

• Visitatore
Ti prego Alfredo.F92, non solo ho provato, ma uso questo sistema in tutti i siti che faccio. Funziona.
Sei tu che non fai quello che abbiamo scritto, che è scritto in tutti i manuali e tutti quelli che usano Joomla fanno.
Poi, se il componente ha risolto il tuo problema buon per te.
Ma ti assicuro che sei tu che NON fai quello che andrebbe fatto.

Alfredo.F92

• Visitatore

Capito. Purtroppo ho sbagliato a fare l'esempio di prima. Sapevo che funzionava con una categoria...ma sottolineo che funziona solo per una categoria! Io non avevo chiesto questo: in realtà, la categoria "Notizie" (ad esempio), prevede più categorie. Io cliccando su una determinata categoria volevo visualizzare determinati moduli. Ad esempio, nella categoria sport, volevo far visualizzare alcune cose. E poi, avevo bisogno di inserire un modulo diverso in alcuni articoli. Ed è questo che avevo chiesto all'inizio!

Ma è tutto risolto con l'estensione. L'estensione che mi hai consigliato risolve tutti i miei problemi. Con questa estensione posso inserire un modulo in determinati articoli specificando l'id, oppure in determinate categorie. Ed è questo quello che volevo. Joomla di default non permette di farlo. Prevede solo di assegnare moduli a menu, e non a categorie! A volte confonde: non è vero che assegnando una voce di menu ad un categoria, il modulo lo assegni alla categoria. Ripeto: Joomla assegna il modulo ad una voce di menu, e non ad una categoria (o un articolo). E' questo quello che chiedevo! O mi sbaglio? Se di default Joomla mi permette di assegnare un modulo ad una categoria o un articolo, ditemi come si fa perfavore.
« Ultima modifica: 14 Giu 2014, 22:01:26 da Alfredo.F92 »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
E mamma mia come la metti sul complicato, se a è uguale a b e b è uguale a c, a risulta per conseguenza uguale anche a c. Se joomla assegna i moduli alle voci di menù e la voce di menù è assegnata ad una categoria, il risultato è che joomla assegna i moduli anche alle categorie. Se è troppo complicato da capire o cambi estensione o cambi cms o cambi lavoro,  :)

adottauncane

• Visitatore
Cavolo, "non avevo chiesto questo...", scusa ma non si era mica capito... Bastava che questa risposta l'avessi data 20 post fa, o nell'altro topic e non avremmo scritto 'sto romanzo.

No che non puoi. L'abbiamo scritto in tutti i modi. I moduli vengono assegnati dalle voci menù.

Te l'ho chiesto tre volte almeno: gli articoli fanno parte della categoria che ha la voce menù? Non mi hai mai risposto: "NO".

Per fare quello che vuoi tu c'è il componente che ti ho segnalato.

Perdonami, non vuole essere un appunto ma solo un consiglio... La prossima volta, rispondi alle domande nel modo più preciso che puoi, vedrai che la soluzione arriva senza tanti sbattimenti.

Oppure cerca nella JED, come ho fatto io per te, considera che quell'estensione non lo ho mai usta perché non mi è mai servita, te l'ho cercata apposta. Quasi sempre una necessità particolare ha la sua estensione che aspetta di soddisfarla.

Joomla non è solo il core ma un sistema molto complesso. E tutte le estensioni terze ne fanno parte.
Facci un giro nella JED, troverai soluzioni per problematiche ma manco pensavi di avere. ;)

Alfredo.F92

• Visitatore
Allora prova a fare questo con Joomla:

- Clicco su Notizie e visualizzo tutto l'elenco delle categorie.

Ad ogni categoria voglio inserire determinati moduli. Come faccio?

Dopo ti rifaccio la stessa domanda con i singoli articoli.

Non rispondetemi dicendo che devo usare un "menu invisibile".

Alfredo.F92

• Visitatore
Scusami ma l'ho scritto all'inizio!!

Il titolo del topic è questo: Come collegare determinati moduli nella visualizzazione di un articolo.... ?

Ho sbagliato a fare l'ultimo esempio, ma questo non significa che il mio problema non l'ho spiegato bene.

adottauncane

• Visitatore
No, non l'hai spiegato bene. Ma se sei convinto di averlo fatto, saremo tutti noi che non capiamo niente.
Come credi.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Daiiiii che c'è la partita!  8)
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Alfredo.F92

• Visitatore
Wa ma è pazzesco. Scusami ma come faccio a non risponderti?

Alla seconda risposta ho scritto in grassetto sottolineato: Joomla assegna i moduli solo alle "pagine" o ai "campi menu", ma non agli articoli e alle categorie. Chiaro?

Più di così si muore. Come dovevo spiegarlo?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Daiiiii che c'è la partita!  8)

#vinciamonoi
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

adottauncane

• Visitatore
Joomla assegna i moduli solo alle "pagine" o ai "campi menu", ma non agli articoli e alle categorie.

Non è vero. Ma se non l'hai ancora capito vuol dire che non hai capito né come funziona Joomla, né cosa abbiamo scritto.

Joomla assegna attraverso le voci menù i moduli sia agli articoli sia alle categorie.
Alla mia domanda gli articoli fanno parte della categoria che ha la voce menù? non hai mai risposto.

Vado a vedere la partita.

adottauncane

• Visitatore
#vinciamonoi

Gioca Marchisio. Mio omonimo.  8) Magari fa goal. Voi di sicuro non avete un omonimo che gioca in Nazionale. Cicca cicca cicca.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
l'omonimo più vicino che avevo era boskov, mi faceva ridere quando con il suo accento serbo tirava fuori i suoi aforismi:
  • Se vinciamo siamo vincitori se perdiamo siamo perditori.
  • Io penso che per segnare bisogna tirare in porta. Poi loro sono loro, noi siamo noi.
  • Dopo pioggia viene sole.
  • No serve essere 15 in squadra se tutti in propria area.
  • Non ho bisogno di fare la dieta. Ogni volta che entro a Marassi perdo tre chili.
  • Io penso che tua testa buona solo per tenere cappello!
  • Un grande giocatore vede autostrade dove altri solo sentieri.
  • Rigore è quando arbitro fischia.
  • Palla a noi, giochiamo noi, palla a loro, giocano loro.
  • Meglio perdere una partita 6-0 che sei partite 1-0.

ripensando a lui (è morto ad aprile), mi verrebbe da dire:
pagina web è quando qualcuno non ha più saliva per dito e usa mouse ;D
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

adottauncane

• Visitatore
Un genio.
Una più bella dell'altra.
Rigore è quando arbitro fischia...
Sicuro non fosse italiano?  :)

pagina web è quando qualcuno non ha più saliva per dito e usa mouse

Non ci avevo mai pensato. Te la rubo. Ma ti regalo questa, puoi dirla alla morosa:

Sei il css del mio html.

Non è mia, peccato.  :)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
se dico una cosa così romantica alla mia morosa penserà che ho perso la testa ;) ;D ;D

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Css detto alla morosa attento a come lo pronunci,  :)  ;D

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
faccio una proposta:

cambiamo il titolo della discussione in "aspettando Italia Inghilterra" ::) ::) ::)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
la mia mi dirrebbe in dialetto toscano:

"ma icche tu dici, icchecentra adesso siessai se si vede i mentalista!"

mau_develop

• Visitatore
Gioca Marchisio. Mio omonimo.  8) Magari fa goal. Voi di sicuro non avete un omonimo che gioca in Nazionale. Cicca cicca cicca.

...ecco... quindi invece di perderti in romanticherie inutili, prima di ogni partita, apri un post con la frasetta di cui sopra :):)

Web Design Bolzano Kreatif