Back to top

Autore Topic: Ritorno al futuro  (Letto 1269 volte)

Offline La Tigre è ancora Viva

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ritorno al futuro
« il: 25 Giu 2014, 15:11:29 »
dopo molto tempo sono costretto a realizzare un sito con la versione 2.5 di joomla e poichè è molto che non la utilizzo più volevo rispolverare il tutto e chiedervi un paio di cose:

1- funziona correttamente con PHP 5.4 ?

2- almeno uno dei template di default è responsive? in caso di risposta negativa devo installare un template responsive per avere un sito responsive con la versione 2.5?

Grazie
« Ultima modifica: 25 Giu 2014, 15:16:18 da La Tigre è ancora Viva »

adottauncane

• Visitatore
Re:Ritorno al futuro
« Risposta #1 il: 25 Giu 2014, 16:02:42 »
Ciao La Tigre è ancora Viva,

1. Joomla sì e anche diverse estensioni terze. Ma ho letto che non tutte però... Devi verificare prima di installarle.

2. Ma... Beez2 e Beez5 direi sì. Non credo abbiano il menù a tendina, provali. Sì se installi un template responsive hai un sito responsive...

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Giu 2014, 16:13:23 »
Ho provato i template di default ma non sono responsive nessuno dei tanti.
Sto guardando in giro per trovarne uno responsive ed installarlo anche se devo dire la verità ho un po paura.
Mi è infatti capitato in passato di installare proprio su un joomla 2.5 un template responsive free e dopo un po di tempo mi hanno hackerato il sito a causa di una vulnerabilità di quel template. Ho dovuto far intervenire un programmatore per mettere al posto il tutto. Tu che ne pensi?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 25 Giu 2014, 16:52:12 »
Dei template responsive o della loro vulnerabilità?  :)

I template responsive non mi piacciono ma li uso...
Sulla vulnerabilità si vede che ho avuto fortuna, non mi è capitato nulla. Adesso ho solo più pochi siti in Joomla 2.5 e mi sono trovata bene con un template free Yoo Master

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Giu 2014, 17:04:44 »
si anch'io è tanto tempo che non uso più la versione 2.5. In questo caso ho dovuto fare un eccezione ("ritorno al futuro" :-))  ) in quanto devo installare un plugin specifico che non esiste per la versione 3.0x per cui a malincuore sono dovuto tornare alla 2.5
I template responsive non se ne può fare a meno io ne ho appena trovato uno free che mi piace molto per il tipo di layout e per le funzionalità che sembra avere (ancora non l'ho testato..l'ho solo appena installato). Ti saprò dire fra qualche giorno. Comunque metto il nome in quanto mi sembra che meriti. Il templòate si chiama:

SJ_Plus_sj_plus_template

ed esiste sia la versione per  joomla 2.5  che per joomla 3.0x

Grazie adottauncane a presto sentirci (mi pare che siamo animalisti tutti e due "La Tigre è ancora viva" ;-)))

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 25 Giu 2014, 17:12:43 »
Ma bellino bellino. Grazie per la segnalazione. Lo proverò senz'altro per la 3.

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Giu 2014, 17:17:16 »
OK a presto ;)

Web Design Bolzano Kreatif