Back to top

Autore Topic: Aggiungere campi al form di inserimento articolo  (Letto 1013 volte)

Offline dragon18

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aggiungere campi al form di inserimento articolo
« il: 30 Giu 2014, 09:57:56 »
Ciao a tutti,
sono ormai diversi giorni che cerco di capire come aggiungere dei campi al form di inserimento di un articolo, ma non trovo una soluzione. In pratica ho bisogno di aggiungere due campi che poi vengano visualizzati sotto il titolo dell'articolo. Ho provato delle estensioni, in particolare Seblod mi sembrava buona, ed infatti sono riuscito ad inserire i due campi nel form, ma poi non riesco a visualizzarli nell'articolo. Inoltre Seblod mi da il vantaggio di continuare ad inserire articoli normalmente, cosa utile perche ho da creare una serie di liste di articoli legate alle categorie e ai tag. Ho provato anche k2 ma non riesco a configurare bene la posizione dei campi e ho difficoltà a filtrare poi gli articoli per categoria e/o tag. Non vorrei arrivare a modificare codice nei file, in quanto non sono proprio un esperto, perciò mi sono concentrato su moduli e componenti. Qualche suggeriemnto?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Aggiungere campi al form di inserimento articolo
« Risposta #1 il: 30 Giu 2014, 14:46:38 »
prova qualcosa di meno impegnativo tipo tz portfolio
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline dragon18

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Giu 2014, 16:51:02 »
Grazie giusebos... Ho installato il componente ma non l'ho ancora visto bene. Mi sembra comunque molto simile a k2. Ci perderò un pò di tempo per vedere se posso usarlo come serve a me. Grazie ancora

Offline dragon18

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Lug 2014, 10:36:43 »
Ho provato ad usare un pò TZ Portfolio e devo dire che non è male, anzi direi più semplice di k2. Tuttavia non riesco a fare quello che dovrei, per cui sto pensando di ritornare su k2 e cercare il modo migliore per risolvere il problema...
grazie comunque per il suggeriemnto giusebos

Offline dragon18

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Lug 2014, 15:36:03 »
Visto che non riesco ad ottenere al meglio quello che mi serve con le estenzioni che ho provato, vorrei provare ad aggiungere i campi modificando gli opportuni file e il database. Purtroppo non riesco a trovare una buona guida da seguire. Ne ho trovate alcune ma non riesco a seguirle tutte. Qualcuno sa dirmi quali sono i file da modificare sia per il back che per il front end?

Web Design Bolzano Kreatif