Back to top

Autore Topic: Problema link facebook help  (Letto 10163 volte)

Offline arianna.bio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema link facebook help
« il: 02 Lug 2014, 12:57:22 »
Salve, ho un problema con un componente sul sito joomla. Non è di Joomla ma ho chiesto nel forum di supporto del componente e nessuno li ne viene a capo (poco supporto in verità..) a detta loro è solo colpa mia ma seguendo i loro pochi suggerimenti non cambia nulla.
Da 5 mesi uso il componente ICAgenda, per i primi mesi tutto ok, dai primi di giugno invece se condivido su facebook o twitter un evento il link non compare. Mi sa solo il nome del sito generale senza possibilità di inserire immagine o altro. vi allego immagine di esempio. Prima ha sempre funzionato. Ho pensato fosse da aggiornare e dopo qualche giorno è arrivata la notifica di un nuovo aggiornamento e l'ho installato. Ma non è cambiato nulla. Ho controllato le immagini, piccole, poco pesanti e nomi corretti. Ho controllato gli appuntamenti già inseriti ( da notare che quelli condivisi prima del problema se li ri condivido compaiono, probabilmente facebook tiene memoria di quelli) ho tolto gli appuntamenti inseriti fino a 3 giorni prima dell'inizio del problema per vedere se era colpa di uno di quelli ma nulla. Ho spostato il modulo calendario come da loro suggerito ma nulla. Tutto il resto del sito funziona. Facendo il debug di uno dei link il risultato è: Object at URL 'http://www.savonagraffiti.it/tutti-gli-appuntamenti/393-aperi-english.html' of type 'website' is invalid because a required property 'og:title' of type 'string' was not provided.
L'informatico che mi supporta sul layout dice che:in merito al template che ho fatto è tableless quindi non dovrebbe influenzare la questione. Cambiato il template del componente e usando quello base il problema persiste.
Il sito in questione è www.savonagraffiti.it e per accedere al componente e voce di menu degli appuntamenti si clicca a dx su "da fare in città"
Qualunque suggerimento è ben accetto sto esaurendo le idee e mi serve per lavoro che funzioni bene, essendo un sito di un Comune. Grazie :(

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Offline Alex21

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Problema link facebook help
« Risposta #1 il: 02 Lug 2014, 14:04:35 »
URL 'http://www.savonagraffiti.it/tutti-gli-appuntamenti/393-aperi-english.html'

Questo link funziona, ma è lentissimo

Citazione

Il sito in questione è www.savonagraffiti.it e per accedere al componente e voce di menu degli appuntamenti si clicca a dx su "da fare in città"
Anche da fare il città funziona ma è lentissmo

Ciao

Offline arianna.bio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Lug 2014, 14:07:35 »
Non capisco c'entra il fatto che sia lento? ho provato a condividere il link dell'evento ma mi da sempre solo il nome sito su fb e null'altro in che senso funziona?

Offline Alex21

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Lug 2014, 14:37:00 »
Non capisco c'entra il fatto che sia lento? ho provato a condividere il link dell'evento ma mi da sempre solo il nome sito su fb e null'altro in che senso funziona?
Funziona nel senso che arrivano le due pagine che allego.
Nessuna traccia di fb.
Non so se sia quello che vuoi ottenere.
ciao

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]
« Ultima modifica: 02 Lug 2014, 14:38:33 da Alex21 »

Offline arianna.bio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Lug 2014, 14:59:58 »
No scusa forse mi son spiegata male, io voglio fb, è attivo nel componente anche addthis, ora solo dentro i singoli eventi. Io voglio poterli condividere in modo che si veda anteprima. Non che non si veda nulla.. il mio probl è questo..non si vede una cippa nelle condivisioni  :'(

Offline arianna.bio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Lug 2014, 01:14:27 »
Niente niente? manco un suggerimentino ino? :(

Offline arianna.bio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Lug 2014, 14:20:50 »
Vale fare UP cosi che magari qualcuno legge e ha qualche idea?  ;)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Lug 2014, 14:36:15 »
No guarda che gli up non sono proprio ammessi, specialmente a raffica ed a poca distanza, insomma aspetta come tutti gli altri, grazie.

Offline arianna.bio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 03 Lug 2014, 14:38:09 »
scusate,
grazie

Offline arianna.bio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 07 Lug 2014, 13:15:14 »
 :'(

Offline arianna.bio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 14 Lug 2014, 17:17:43 »
Nulla di nulla?

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 14 Lug 2014, 17:36:01 »
ciao, hai per caso attiva la compressione gzip nel pannello di controllo joomla? hai controllato che gli og title siano corretti? ti consiglio di leggere questo articolo

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 14 Lug 2014, 17:47:35 »
Salve, ho un problema con un componente sul sito joomla. Non è di Joomla ma ho chiesto nel forum di supporto del componente e nessuno li ne viene a capo (poco supporto in verità..)

Rispondo solo adesso perchè non ho avuto tempo.

poco supporto?
Davvero?

Chi volesse andare a dare un occhiata si renderà conto che non è così.

Purtroppo hai un sito realizzato con l'attenzione di un elefante imprigionato dentro una cristalleria......
Ti è stato detto cosa devi sistemare, tu insisti nel dire che è sempre andato tutto bene.

Aiutiamo tutti, anche quelli con problemi più grandi, sei ingiusta e non ci piacciono questi atteggiamenti.

nel forum hai scritto che se non risolvevi avresti cambiato componente......nessuno te lo impedisce >:(
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline arianna.bio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 14 Lug 2014, 18:03:34 »
Tutto quello che mi hai suggerito è stato controllato ti ho anche risposto cosa avevo fatto e cosa il webmaster aveva riferito per altri suggerimenti di cui non ho competenza e non hai più proferito verbo.
E se guardi la cronologia di facebook del sito vedrai che si, fino a giungo nei mesi precedenti la condivisione non hai mai dato nessun problema e i link funzionavano quindi come ho detto ha smesso di punto in bianco di funzionare, due giorni prima che facessi l'aggiornamento all'ultima versione, fatto l'aggiornamento nulla è cambiato.
Quindi, dal mio ultimo post nel forum icagenda dove dicevo cosa avevo controllato e cosa no o cosa era a posto in seguito ai tuoi suggerimenti tu o altri non avete più risposto. Ergo ho avuto poco supporto, dal mio ultimo post in cui ti dicevo di aver provato varie soluzioni cambiano le impostazioni come dicevi tu più nulla. Vedi tu chi è ingiusto nel comportamento.

Red: si la compressione è attiva, gli og title sono? La pagina che mi indichi l'avevo trovato qualche settimana fa cercando soluzioni al problema su google, il fatto è che in tutto il sito la condivisione funziona. Non funziona solo con icagenda...

Offline arianna.bio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 14 Lug 2014, 18:08:39 »
Dimenticavo, seguendo sempre i suggerimenti del link per il file robot non c'è image ma c'è media, vale uguale abilitare tutto quello?

Disallow: /administrator/
Disallow: /cache/
Disallow: /cli/
Disallow: /components/
Disallow: /includes/
Disallow: /installation/
Disallow: /language/
Disallow: /libraries/
Disallow: /logs/
Disallow: /media/
Disallow: /modules/
Disallow: /plugins/
Disallow: /templates/
Disallow: /tmp/

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 14 Lug 2014, 18:15:38 »
Vedi tu chi è ingiusto nel comportamento.

Guarda che stiamo parlando di un prodotto liberamente scaricabile, nello specifico hai la versione completa è gratuita, non ti dobbiamo assolutamente nulla. ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline arianna.bio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 14 Lug 2014, 18:20:01 »
ah quindi se io dico che dopo due settimane di non risposta ad un topic c'è poco supporto sono ingiusta.. se tu mi fai notare che non è un bel comportamento perchè non è cosi va bene è invece un bel modo di rispondere... ma se ti faccio notare che nemmeno non rispondere lo è allora va bene rimarcare che non mi è dovuto? vero.. rispondere è cortesia.. c'è chi la ha e chi no..
anche nel dire "guarda mi spiace, se hai controllato quel che ti ho suggerito allora non so come aiutarti.".

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 14 Lug 2014, 18:30:52 »
come vuoi tu allora, mi dispiace e non so come aiutarti.
Ciao.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 14 Lug 2014, 18:40:27 »
L'informatico che mi supporta sul layout dice che:in merito al template che ho fatto è tableless quindi non dovrebbe influenzare la questione. Cambiato il template del componente e usando quello base il problema persiste.
spero che tu abbia capito male, se no quello è informatico quanto mio nonno  ;D ;D una frase tipo 'non conta perché ho i calzini blu' avrebbe avuto più senso.

il server non è una scheggia, ma la pagina in questione è lentissima a caricarsi, il che fa pensare o che il componente sia pesantissimo, o che qualche processo resti appeso in attesa di un evento esterno.
ora io non so come funzioni icagenda, ma se fossi in te controllerei le credenziali con cui si collega a facebug (eh, che palle) e se eventualmente ci sono delle configurazioni di ip/network.

il debug lo farei a livello di connessioni http con facebug, non a livello di codice html.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 14 Lug 2014, 19:17:53 »
allora se la compressione gzip è attiva prova a disabilitarla, se risolvi e vuoi riattivarla puoi provare uno dei due plugin che ho suggerito in questo post

Web Design Bolzano Kreatif