Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Sito vecchio attaccato, cancellato ma malware presente  (Letto 1966 volte)

Offline musicmania

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao a tutti ragazzi, ho un problemino. In pratica ho creato un sito per un'azienda, l'ho creato in locale. Il vecchio sito (creato da un altro webmaster) è stato attaccato e quindi Google ovviamente lo rileva come sito malevolo. il sito è questo www.rmelectric.it Cosa ho fatto? Via ftp ho cancellato il vecchio sito e caricato il sito di default di Joomla mettendelo off-line in attesa di caricare quello nuovo che ho in locale. Però cancellando il vecchio sito il malware rimane, come mai? Ho contattato il vecchio webmaster ma non ne vuole sapere nulla. Ho contattato anche il responsabile che ha acquistato il dominio chiedendo di poter "formattare" l'intero dominio in modo da velocizzare il lavoro ma l'hosting dice che è un problema mio. Però è strano che cancellando il vecchio sito e sostituendolo con quello di default di joomla il malware rimane.
E' probabile che il malware abbia attaccato anche altri file? Ed in questo caso è davvero un problema mio o è l'hosting che fa orecchie da mercante?
« Ultima modifica: 12 Lug 2014, 10:51:05 da musicmania »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Sito vecchio attaccato, cancellato ma malware presente
« Risposta #1 il: 11 Lug 2014, 19:05:10 »
Il malware rimane, dove? Se viene segnalato nonostante tu abbia cancellato devi chiedere a Google di rielaborare il sito.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Lug 2014, 19:09:20 »
in altri termini è un problema tuo...

vedi:
https://support.google.com/webmasters/answer/168328?hl=it

ciao
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline musicmania

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Lug 2014, 19:17:43 »
Grazie mille, ora provo e ti faccio sapere.

Gentilissimo ed efficace come sempre!  ;)

Offline musicmania

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Sito vecchio attaccato, cancellato ma malware presente
« Risposta #4 il: 12 Lug 2014, 10:51:45 »
Ciao mmleoni, avevi ragione tu. Non avevo ancora richiesto il controllo da parte di Google per questo me lo segnalava come malevolo.
Ora è tutto pulito ;)

Grazie ancora!

Web Design Bolzano Kreatif