Farsi una installazioe in locale di quickstart per studiare le soluzioni adottate da Gavickpro?
Una proposta interessante e sicuramente utile, forse più adatta per chi realizza spesso siti web ed ha scelto Gavickpro come riferimento. Non è il mio caso, in questa circostanza ho solo aiutato un amico a realizzare un sito web, il prossimo forse fa un anno o due, io spero tre.
Martel, forse dovresti cambiare approccio al problema.
Se ho ben capito a te serve un template con menu orizzontali, mentre quello che hai scelto prevede uno sviluppo dei menu verticale. Forse faresti prima a cambiare template, prenderne uno che abbia i maxi menu orizzontali di facile gestione e aggiungere poi i menu verticali in qualsiasi posizione laterale, una cosa facilmente realizzabile in qualsiasi template aggiungendo un semplice modulo menu in una sidebar, di default sono già verticali e previsti dal core stesso di joomla.
Ci sono moltissimi template free e responsive, se cerchi bene sono certa che ce ne siano anche di simili a quello che hai scelto, ma più adatti alle tue esigenze. Insomma, forse dovresti ribaltare il punto di vista: template orizzontale, aggiunte verticali, molto più semplice!
In ogni caso in bocca al lupo! Vedrai che alla fine verrà fuori un gran bel sito. E fra tre anni, col prossimo, farai ancora meglio!