Back to top

Autore Topic: gk_magazine_rest_files_J!3 non si installa  (Letto 8282 volte)

Offline martel

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
gk_magazine_rest_files_J!3 non si installa
« il: 27 Lug 2014, 23:10:09 »
Dopo aver installato il template GK Magazine su Joomla! 3.3.1, ho provato ad installare gk_magazine_rest_files_J!3 ma mi restituisce questo errore:
 Attenzione JInstaller: :Install: Non è stato possibile trovare il file di setup XML

Qualcuno saprebbe dirmi come superare il problema?

Grazie.  ;)
La vita è la più bella delle avventure ma solo l'avventuriero lo scopre.

Offline Brunella V

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:gk_magazine_rest_files_J!3 non si installa
« Risposta #1 il: 28 Lug 2014, 10:25:29 »
Ciao Martel, devi prima unzippare il file gk_magazine_rest_files_J!3 poi installare i singoli pacchetti zip che trovi all'interno dalla normale gestione estensioni.

Brunella

Offline martel

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Lug 2014, 12:58:48 »
Grazie mille Brunella V  :)
proverò oggi stesso e ti dirò.

Vedo che con questa risposta hai scritto il tuo primo ed unico post, non mi dire che la tua iscrizione la hai fatta proprio per rispondere al mio thread, ne sarei lusingato.

Offline Brunella V

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Lug 2014, 14:38:51 »
Sentiti lusingato! ;) In effetti mi sono iscritta per risponderti, ma in realtà bazzico il forum da parecchio come "spettatrice". Mi sono imbattuta nella tua domanda mentre cercavo una soluzione per un altro problema con lo stesso template. Alla fine ho risolto da sola ma già che mi trovavo qui ho pensato di risponderti. Avevo avuto lo stesso tuo problema il giorno prima e l'avevo risolto come ti ho scritto. In effetti è una cosa che capita spesso coi caricamenti joomla, non è un vero problema, vuol soltanto dire che la cartella zip contiene i veri file zip con l'installer.
Spero tu abbia già risolto.
Bye
Brunella

Offline martel

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Lug 2014, 00:20:34 »
Ti ringrazio!  :)

Dopo il tuo suggerimento ho risolto immediatamente. Una volta scompattati gli zip contenuti, poi si installano senza nessuna difficoltà.

Il file che mi interessava maggiormente era plg_gkextmenu.zip, se ben ricordo, da quanto avevo letto mi avrebbe consentito di inserire un modulo con menù orizzontale e tendine a più livelli nelle posizioni banner_top, top 1 o top 2, ma... nessun tentativo riuscito  :(

La tua bacchetta magica saprebbe come farmi superare l'ostacolo?  ;)

Ciaoooo

Offline Brunella V

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Lug 2014, 10:39:23 »

Il file che mi interessava maggiormente era plg_gkextmenu.zip, se ben ricordo, da quanto avevo letto mi avrebbe consentito di inserire un modulo con menù orizzontale e tendine a più livelli nelle posizioni banner_top, top 1 o top 2, ma... nessun tentativo riuscito  :(

Ciao, felice della risoluzione del primo piccolo problema. Il secondo mi sembra più difficile. Se ho ben capito vuoi aggiungere un menu orizzontale al template che non lo prevede, usando quindi un modulo diverso e "forzandone" le proprietà col plugin scaricato. Purtroppo io non so se sia realmente possibile. Il plugin è creato per attivare opzioni speciali ai menu, come aggiungere colonne e separatori orizzontali, cose del genere, hai provato ad aggiungere colonne al menu? In teoria questo dovrebbe costringere il menu in orizzontale ma parlo per ipotesi.
Altrimenti potresti ovviare usando un modulo menu di terze parti, ce ne sono di tutti i tipi, anche responsive. L'unico problema poi potrebbe essere la piena compatibilità col responsive design del template, dovresti vedere come si comporta su smartphone.
Insomma, questa volta temo di non poterti aiutare...  :(

Offline blue_peter

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Lug 2014, 11:26:59 »
ciao.

il gk_extmenu a quanto mi ricordo serve in realta' per avere opzioni aggiuntive sulle impostazioni dei vari moduli.

i template gavick, siano essi a pagamento o free, hanno gia' in partenza un loro modo di creare il menu' a tendina.

come consiglio, se hai scaricato i vari file del template e gli add-on, prova anche a scaricare il quickstart, installarlo in locale
e dare un occhio a come sono fatti e gestiti i menu'.

:-)

Offline martel

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 31 Lug 2014, 19:53:37 »
E... dovrei installare alcuni files contenuti che ammontano a 60 MB?

« Ultima modifica: 31 Lug 2014, 20:01:33 da martel »

Offline martel

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 31 Lug 2014, 19:59:10 »
Insomma, questa volta temo di non poterti aiutare...  :(
Non ti preoccupare, grazie comunque.  ;)
« Ultima modifica: 31 Lug 2014, 20:02:18 da martel »

Offline blue_peter

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 31 Lug 2014, 20:32:35 »

ciao Martel.

E... dovrei installare alcuni files contenuti che ammontano a 60 MB?

forse non mi sono spiegato bene.

mi e' capitato di usare qualche template di gavick.

premetto che lavoro in locale.

1) creo una installazione tramite il pacchetto quickstart (mi servira' per vedere bene come i progettisti di gavick hanno impostato il sito con tutte le viarie funzionalita')

2) creo il mio sito e vi installo tutto cio' che mi serve (template, componenti e plugin vari)

3) configuro il mio sito traendo spunto da quello creato al punto 1.

e' vero, il loro quickstart spesso e' pesantuccio, ma... lavorando in locale nno vedo il problema.

Pietro

Offline martel

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 31 Lug 2014, 21:33:23 »
ciao Martel.

forse non mi sono spiegato bene.

Ciao Blue_peter, tu ti sei spiegato benissimo, sono stato io ad aver frainteso.

Farsi una installazioe in locale di quickstart per studiare le soluzioni adottate da Gavickpro?
Una proposta interessante e sicuramente utile, forse più adatta per chi realizza spesso siti web ed ha scelto Gavickpro come riferimento. Non è il mio caso, in questa circostanza ho solo aiutato un amico a realizzare un sito web, il prossimo forse fa un anno o due, io spero tre.  ;)

Offline blue_peter

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 01 Ago 2014, 09:24:44 »

in generale, penso che se chi realizza un template fornisce anche un pacchetto quickstart, allora non e' male installarlo in locale e vedere come funziona.

o meglio, come chi ha realizzato il template poi lo fa funzionare.

e questo vale sia per i gavick che per qualcunque altro template.

poi, io sono abituato al lavorare prima in locale e poi esportare sul web, ma... penso che sia piu' una questione di forma mentis.

Offline Brunella V

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 01 Ago 2014, 10:11:47 »
Farsi una installazioe in locale di quickstart per studiare le soluzioni adottate da Gavickpro?
Una proposta interessante e sicuramente utile, forse più adatta per chi realizza spesso siti web ed ha scelto Gavickpro come riferimento. Non è il mio caso, in questa circostanza ho solo aiutato un amico a realizzare un sito web, il prossimo forse fa un anno o due, io spero tre.  ;)

Martel, forse dovresti cambiare approccio al problema.
Se ho ben capito a te serve un template con menu orizzontali, mentre quello che hai scelto prevede uno sviluppo dei menu verticale. Forse faresti prima a cambiare template, prenderne uno che abbia i maxi menu orizzontali di facile gestione e aggiungere poi i menu verticali in qualsiasi posizione laterale, una cosa facilmente realizzabile in qualsiasi template aggiungendo un semplice modulo menu in una sidebar, di default sono già verticali e previsti dal core stesso di joomla.
Ci sono moltissimi template free e responsive, se cerchi bene sono certa che ce ne siano anche di simili a quello che hai scelto, ma più adatti alle tue esigenze. Insomma, forse dovresti ribaltare il punto di vista: template orizzontale, aggiunte verticali, molto più semplice!
In ogni caso in bocca al lupo! Vedrai che alla fine verrà fuori un gran bel sito. E fra tre anni, col prossimo, farai ancora meglio!  ;D ;D ;D

Offline martel

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 02 Ago 2014, 00:37:07 »
blue_peter io comprendo e condivido la tua opinione, ma per fare ciò che suggerisci tu bisogna avere almeno una motivazione sufficiente.
Non è il mio caso, sto solo facendo una cortesia ad un amico.  ;)

Offline martel

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 02 Ago 2014, 00:51:32 »
Martel, forse dovresti cambiare approccio al problema.
Se ho ben capito a te serve un template con menu orizzontali, mentre quello che hai scelto prevede uno sviluppo dei menu verticale.
(...)
In ogni caso in bocca al lupo! Vedrai che alla fine verrà fuori un gran bel sito. E fra tre anni, col prossimo, farai ancora meglio!  ;D ;D ;D
Non è proprio così, quel template è stato scelto con altri criteri, tipografici, ma anche con la convinzione che le posizioni top1, top2 e banner-top potessero ospitare tranquillamente dei menù. Infatti così è, ma... non sono riuscito a disporre le voci orizzontalmente.
A ciò va aggiunto che il sito non è mio ed io non sono un programmatore o un webmaster, per cui sto pensando ad una soluzione... Pilato docet  ;)

Perchè i tuoi post a volte mi fanno ricordare il Pifferaio magico?  :)

Offline Brunella V

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 02 Ago 2014, 06:44:55 »
Perchè i tuoi post a volte mi fanno ricordare il Pifferaio magico?  :)

Strano, di solito ricordo il Cappellaio Matto!   :o :P ;D

Offline martel

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 02 Ago 2014, 15:58:05 »
Strano, di solito ricordo il Cappellaio Matto!   :o :P ;D
Ah sì!? Con una differenza però, secondo me tu la risposta la conosci  :P
Comunque sia, nel frattempo puoi ascoltare questa... anche qui si parla di un corvo.  ;)

Offline geppo1977

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 22 Apr 2016, 22:45:15 »
Buonasera sera mi riallaccio a questo post visto che si parla del template gk magazine! Qualcuno sa come poter togliere la piccola immagine in alto a sinistra con la scritta "magazine"?! grazie mille in anticipo!

Offline geppo1977

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 23 Apr 2016, 00:04:55 »
Trovato da solo! Grazie mille.

Web Design Bolzano Kreatif