Back to top

Autore Topic: Partita IVA e codice fiscale  (Letto 118876 volte)

Offline thepisu

• Appassionato
  • .. still looking for ..
    • Mostra profilo
Re: Partita IVA e codice fiscale
« Risposta #40 il: 20 Lug 2007, 12:03:55 »
Ok, e se questo meccanismo funzionasse solo con i clienti italiani, mentre per quelli stranieri funzionasse sempre nella solita vecchia maiera?

Se lo ritieni opportuno si può fare, prova ad aprire il "mio" file htmlTools.class.php, vai alla riga 561, che sarà questa:
Codice: [Seleziona]
if (form.extra_field_1!=null && form.extra_field_2!=null) {

e cambiala così:
if (form.extra_field_1!=null && form.extra_field_2!=null && form.country.value=='ITA') {

In questo modo se l'utente sceglie una nazione diversa dall'Italia, non si innesca lo script di controllo. NON l'ho provato.. Facci sapere!

...mi sono accorto che nelle mail Ordine di Acquisto non appare ne il codice fiscale ne la partita iva

Non ho cambiato la mail di conferma (concordo con jk4nik) ma, a grande richiesta (e anche per mia utilità), ho finalmente aggiunto partita Iva e Codice fiscale nella visualizzazione dell'ordine nel pannello di controllo. Basta mettere i file allegati nella solita cartella /administrator/components/com_virtuemart/html.

[allegato eliminato da un amministratore]
« Ultima modifica: 20 Lug 2007, 19:20:38 da thepisu »
Stefano "Pisu" Bagnatica | VirtueMart Italia

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 20 Lug 2007, 12:08:51 »
@pisu,

a causa di un errore nel forum smf già fatto notare ma ancora irrisolto la tua moficia del post predente non è visibile, meglio che correggi.

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline zeroscorte

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 20 Lug 2007, 15:51:09 »
ho provato a modificare il file htmlTools.class.php come dicevi tu, ma appena ho provato ad aprire la home del sito mi ha dato questo errore:

Parse error: syntax error, unexpected T_STRING, expecting ',' or ';' in /web/htdocs/www.rollskater.net/home/administrator/components/com_virtuemart/classes/htmlTools.class.php on line 561

Offline thepisu

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 20 Lug 2007, 16:50:19 »
@pisu,
a causa di un errore nel forum smf già fatto notare ma ancora irrisolto la tua moficia del post predente non è visibile, meglio che correggi.

Quale modifica? A me sembra tutto ok....

ho provato a modificare il file htmlTools.class.php come dicevi tu, ma appena ho provato ad aprire la home del sito mi ha dato questo errore:

Parse error: syntax error, unexpected T_STRING, expecting ',' or ';' in /web/htdocs/www.rollskater.net/home/administrator/components/com_virtuemart/classes/htmlTools.class.php on line 561

Ops hai ragione... maledetti apici. Cambiala così:
if (form.extra_field_1!=null && form.extra_field_2!=null && form.country.value==\'ITA\') {

« Ultima modifica: 20 Lug 2007, 19:20:18 da thepisu »

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 20 Lug 2007, 16:57:17 »
con Internet explorer non si vede correttamente il post quando ha del codice in mezzo, mentre con FireFox si vede ok. fai la prova se vuoi, vedi solo il cursore senza il testo.

ciao
jk

p.s. probabilmente zeroscorte non usa IE se non se ne è accorto
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline thepisu

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #45 il: 20 Lug 2007, 19:22:14 »
con Internet explorer non si vede correttamente il post quando ha del codice in mezzo, mentre con FireFox si vede ok. fai la prova se vuoi, vedi solo il cursore senza il testo.
p.s. probabilmente zeroscorte non usa IE se non se ne è accorto

Anche io uso FF e non me ne ero accorto..  Come sarebbe migliore il mondo se tutti usassero FF... ::)

Cmq ho modificato i post, aggiungendo una riga vuota alla fine del codice, in questo modo si allarga lo spazio e si vede anche in IE!

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 20 Lug 2007, 19:27:18 »
se a tutti noi piacesse la stessa ragazza pensa che ca*sino

lo stesso vale per il software.

ciao
jk

p.s. grazie per quello che fai

Offline zeroscorte

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 20 Lug 2007, 22:08:17 »
è si anch'io utilizzo FF, anche se ultimamente ho preso una "sbandata" per opera...

cmq devo dire che funziona la modifica e con lo spazio non da nessun problema di visualizzazione, ho provato a vedere se c'èra qualche problema con joomfish!, ma è andato tutto liscio come l'olio (ovviamente per funzionare devono essere modificati i campi _PHPSHOP_SHOPPER_FORM_EXTRA_FIELD_1 e _PHPSHOP_SHOPPER_FORM_EXTRA_FIELD_2 anche nelle altre lingue tramite VirtueMart Language Manager)

mi sono accorto però che se decido di aggiungere un altro indirizzo in fase di pagamento a quel punto non mi segnala più di mettere p. iva e CF se non lì metto

ho trovato questo post per sistemare la mail in maniera che visualizzi anche l'iva e cf http://forum.joomla.it/index.php?topic=17823.0 ma da come è spiegato sono riuscito ad aggiungere questi campi sono nella parte relativa alla fatturazione e non alla spedizione

nelle prossime settimane cercherò di informarmi meglio riguardo la distinzione fra clienti italiani, intracee, ed extracee e se qualcuno mi da una una mano ...magari ne viene fuori qualcosa di buono...

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 21 Lug 2007, 07:30:01 »
nella spedizione non serve la pi e il cf,
solo a chi fatturi.

ciao
jk

Offline Spike1

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 11 Set 2007, 10:11:34 »
Se devo dire la mia, al momento non ho ancora capito (lo studio che ci segue neanche) cosa bisogna fare con i clienti esteri per quanto riguarda il codice fiscale.

Per quanto riguarda invece fatturazione con o senza IVA e diciture varie, per la vendita di software (online ovviamente) questo è lo schemino:

IntraCEE

- Privato si applica l'IVA (art. 7, c. 4, lett. e) DPR 633/72)
- Soggetto IVA non si applica l'IVA (art. 7, c. 4, lett. d) DPR 633/72)

ExtraCEE

- Privato non si applica l'IVA (art. 7, c. 4, lett. f) DPR 633/72)
- Soggetto IVA non si applica l'IVA (art. 7, c. 4, lett. f) DPR 633/72)

L'unica cosa è fare attenzione a situazioni particolari (ad esempio, mi è capitato una ditta spagnola a cui non ho dovuto applicare l'IVA perchè aveva sede alle Canarie (ora non ricordo se questo vale per tutte le Canarie o solo il posto dove stavano questi)). Ovviamente io l'avevo applicata e sono stati loro a farmi notare l'errore (esistono diverse eccezioni, sparse in giro, se non ricordo male è sempre lo stesso DPR che le elenca).
Paolo De Dionigi
Responsabile tecnico Zen Cart Italia

Offline max_xxv

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 21 Set 2007, 14:54:41 »
ciao, sapete dirmi se i file V3 sono compatibili con i file dell'ultima versione di virtuemart 1.0.12?
Posso sovrascrivere i file esistenti o devo riportare le modifiche a mano?

ciao e grazie

Offline thepisu

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 24 Set 2007, 10:18:25 »
ciao, sapete dirmi se i file V3 sono compatibili con i file dell'ultima versione di virtuemart 1.0.12?
Posso sovrascrivere i file esistenti o devo riportare le modifiche a mano?

Yes, compatibili, sono stati proprio creati partendo dai file originali della 1.0.12. Cmq se vuoi essere più tranquillo puoi applicarli tramite WinMerge, che ti fa vedere le differenze (strumento eccezionale!): http://winmerge.org/

Offline turys

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 18 Ott 2007, 11:51:49 »
@thepisu
ciao, ho messo i file che hai modificato nelle cartelle indicate ma non mi fa vedere la modifica. Potrebbe dipendere dal template usato??
grazie,
Salvo

Offline thepisu

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: 18 Ott 2007, 18:56:00 »
@thepisu
ciao, ho messo i file che hai modificato nelle cartelle indicate ma non mi fa vedere la modifica. Potrebbe dipendere dal template usato??

Dal template no, ma potrebbe dipendere dal file lingua italiana (cartella /administrator/components/com_virtuemart/languages). Puoi scaricare quello aggiornato qui:
http://forum.joomla.it/index.php/topic,955.msg86643.html#msg86643

Offline chris_joom_ly

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: 29 Ott 2007, 17:21:41 »
Volevo segnala il link al pacchetto zippato non funzionante, ovvero effettuo il dowload ma il file è danneggiato.

Saluti
Cris

Offline thepisu

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: 30 Ott 2007, 09:20:03 »
Volevo segnala il link al pacchetto zippato non funzionante, ovvero effettuo il dowload ma il file è danneggiato.

Quale intendi? Comunque puoi trovare i file anche qui sul mio sito:
http://thepisu.altervista.org/jweb/index.php?option=com_content&view=category&id=12:virtuemart&Itemid=23

Nella pagina "VirtueMart - Release ufficiali" trovi i pacchetti per la lingua (completo o solo italiano), poi trovi la modifica per il controllo di partita iva e codice fiscale, e quella per aggiungere questi campi nella visualizzazione dell'ordine.

Offline micuzzo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: 30 Ott 2007, 17:55:54 »
Ho appena scaricato i tuoi file e tutto sembra funzionare correttamente, tante grazie ;)

Offline fever

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: 12 Nov 2007, 12:58:44 »
queste modifiche possono funzionare su VM 1.0.10?

Saluti

Offline thepisu

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: 12 Nov 2007, 22:40:06 »
queste modifiche possono funzionare su VM 1.0.10?

*dovrebbero* funzionare... non ci sono problemi di compatibilità. Ad ogni modo, VirtueMart ha fatto molti passi avanti nelle ultime versioni, il mio consiglio è di aggiornare. Qui trovi il patch che fa al caso tuo:

http://virtuemart.net/index.php?option=com_docman&task=doc_download&gid=404&Itemid=66

Basta estrarlo e copiare i file, con la struttura così come la trovi nel pacchetto, a partire dalla cartella base di Joomla.

Offline zeroscorte

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: 14 Nov 2007, 00:13:09 »
ciao ho aggiornato virtuemart alla versione 1.0.13a....la v3 va ancora bene?

Web Design Bolzano Kreatif