Back to top

Autore Topic: a4joomla sailboats menu si sposta in alto  (Letto 1704 volte)

Offline biroso

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
a4joomla sailboats menu si sposta in alto
« il: 02 Set 2014, 12:08:37 »
Ho un hosting dove poggia questo sito http://www.bikersnoceraumbra.it/ che sto tentando di modificare. Ho inserito un menu in posizione 7 della home con template "a4joomla sailboats free" ma quando vado nelle altre pagine del sito il menu mi si posiziona sotto il "menu principale" mentre io vorrei che rimanesse a sinistra con articolo centrale e vorrei togliere quella riga nera sotto il titolo del menu... "Rasjah" gia č stato gentilissimo con un'altra problematica. Grazie a tutti e scusate!!
« Ultima modifica: 02 Set 2014, 12:10:48 da biroso »

adottauncane

• Visitatore
Re:a4joomla sailboats menu si sposta in alto
« Risposta #1 il: 02 Set 2014, 12:41:14 »
Ciao biroso,
il logo, probabilmente, in origine non aveva il float:left;
Cosė come č adesso permette alla posizione position-7 di spostarsi a destra.
Non va bene, non avendo nelle pagine interne la slide che lo tiene a posto. Puoi diminuire a 80px l'altezza e vedrai che va a posto. Oppure puoi togliere il float:left;
Insomma andrebbe rivisto...

Per la riga sul menų laterale la togli di qui:
Codice: [Seleziona]
#sidebar div.moduletable h3 {    background: none repeat scroll 0 0 rgba(0, 0, 0, 0);    border-bottom: 1px solid #222233;    color: #222233;}
togli:
    border-bottom: 1px solid #222233;
a4joomla-sailboats-free/css/grey.css riga 139

Cerca di alleggerire le foto della slide. Ci mette troppo a caricare.

Offline biroso

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Set 2014, 13:29:25 »
Grazie tante per i consigli sulla Slide, la alleggeriro' subito!! Per la riga sul menų laterale io ho tolto "[/size]border-bottom: 1px solid #222233;" come tu mi hai detto ma la riga sotto il menu "G.F. DELLE SORGENTI" no č sparita. Per quanto riguarda la diminuzione di [/color][/size]80px l'altezza oppure togliere il "float:left" dove devo agire di preciso? Scusa la mia ignoranza e grazie ancora!![/color]

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 02 Set 2014, 13:51:28 »
Per l'altro menų lo togli da qui:
.moduletable_menu h3 {    background: none repeat scroll 0 0 rgba(0, 0, 0, 0);    border-bottom: 1px solid #222233;    color: #222233;}
riga 183

ma magari togli il titolo MENU PRINCIPALE, non serve a un granché. Se lo togli la riga nera va via da sola...

Non so cosa vuoi fare... Se togli il float:left; va a posto ma il menų principale passa sotto. Devi correggere cosė:

#logo {    height: 100px;    margin: 0 20px 0 0;    padding: 0;    text-align: left;    width: 250px;}
togliere anche il display:inline;

Se lo vuoi lasciare com'č devi abbassare a 80px l'altezza del logo, quindi rimpicciolirlo.

Poi mi sa che hai anche modificato l'item-page togliendo un margin-top, almeno credo perché se fai le modifiche č troppo su.
Nel caso:

.item-page {    margin-top: 40px;}
template.css riga 549

Prendi Firebug per firefox e vedi le modifiche on-line prima di scriverle sul file. In generale č sempre meglio avere un file custom.css (se il template non ne ha uno, aggiungerlo) in modo che sia semplice fare modifiche e cancellarle se si vede che impastrocchiano il template.

Un mio modesto consiglio? Riparti dai file originali, tocca il css il meno possibile e fai un marchio lungo com'č sulla demo. Il template č bello cosė, se hai necessitā diverse guarda un altro template...

Offline biroso

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Set 2014, 19:05:44 »
Ti ringrazio infinitamente!!! Mi sono rotto la testa fino ad ora: con"#logo { height: 100px;" il menu mi va sopra la foto che alla fine non sarebbe male pero'.......Ho provato a cambiare template http://www.bikersnoceraumbra.it/ gli puoi dare uno sguardo?Credo che il menu ora rimanga a sinistra. Adesso devo rimettere il logo a sinistra in alto ecc. Speriamo bene. GRAZIE GRAZIE GRAZIE
« Ultima modifica: 02 Set 2014, 19:21:07 da biroso »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 02 Set 2014, 21:23:22 »
Mi sembra pių adatto. Buon lavoro.

Web Design Bolzano Kreatif