Vi presento
MagicViral.
Abbiamo effettuato il restiling del sito web mantenendone le caratteristiche grafiche "
vintage" ma usando la nuova versione di Joomla. Che ve ne pare? Il template è commerciale (per cui niente nome del produttore) e responsivo.
Il
sito web che vende servizi legati al
marketing digitale in particolare ai social network ed ai servizi di Seo è attivo dal 2002 ma fino a qualche settimana fa era sviluppato con il software interno di Register, veramente una pessima scelta a mio avviso. Fate conto voi che il proprietario non ha mai potuto inserire piu di 5 servizi in vendita sulle pagine perche 5 era il limite massimo dei box moduli di questo gestore. Con joomla possiamo invece fare cio che si vuole facilmente.
Crediamo che con joomla si riesca a favorirne anche il posizionamento del sito. A tal proposito abbiamo riscritto le url e inserito un redirect per gli errori 404 ma non so se sia la soluzione ottimale. Il sito infatti aveva gia molte pagine indirizzate che sono andate a sparire ma cui link ancora ricevono traffico....quisarebbe opportuno un suggerimento.
Il sito web ha una pagina facebook collegata molto frequentata. Per chi ancora non conoscesse il sito è possibile seguire questo link e ricevere una offerta.
https://www.facebook.com/magicviral/app_106171216118819. Si viene reindirzzati ad una pagina interna che contiene un modulo joomla che funge da countdown e che mostra l'offerta solo per qualche giorno, dopo di che disattiva l'articolo e l'offerta scompare.
Questo sistema viene promosso attraverso l'uso di acymail che serve appunto per l'invio dell'offerta ad un database di utenti.
Ciauuuu