Back to top

Autore Topic: error 500, modulo e PHP...quale relazione?  (Letto 2451 volte)

Offline seahorse79

• Appassionato
    • Mostra profilo
error 500, modulo e PHP...quale relazione?
« il: 12 Ott 2014, 09:48:47 »
Salve ragazzi, premetto la mia poca dimestichezza con joomla ma pare che risolvendo un problema ne ricompare un altro.
Tutto è cominciato con la comparsa di  Error500 sulla schermata ( sia in backend che in frontend) che mi diceva di un probabile errore nel file htaccess, invitandomi a controllare e eventualmente a cancellarlo. Anche se prima nn avevo fatto assolutamente nulla e non capisco perchè mi sia comparso questo errore.
Procedo alla cancellazione del testo nel file htacess ( salvandone sempre una copia in caso di...) e il sito torna nuovamente visibile.

Dopo quest'operazione il modulo LofArticlesSlideshow ( gratuito x joomla) non viene più visualizzato e sulla pagina mi compare

Parse error: syntax error, unexpected T_CLASS in/memebri/vincenzodinuzzo/modules/mod_lofarticlesslideshow/helper.pho on line 20

Faccio le mie ricerche e mi accorgo che una soluzione potrebbe dipendere dal PHP che cambio da 4............. a 5.2.
E così tutto torna nuovamente visibile e il sito funziona tutto regolarmente. Ma il giorno dopo punto e a capo, il messaggio d'errore del modulo ricompare e non è più visualizzabile. Controllo il PHP ed è tornato automaticamente su Php4. Cosa succede? Perchè cambia in automatico? Che relazione c'è tra tutto questo?

Grazie per ogni risposta sperando possa ripristinare il tutto in breve tempo! :-[ :-[

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:error 500, modulo e PHP...quale relazione?
« Risposta #1 il: 12 Ott 2014, 15:38:43 »
Tu hai la testa dura e la pretesa di giudicare i consigli che ti si danno quando apri per la terza volta un post specificando che ne capisci poco.

Usi una versione di Joomla abbandonata quindi instabile quindi errori e problemi imprevedibili
con un componente che non sarà aggiornato da chissà quando e che probabilmente non supporta la versione di php che vuoi mettere, così come non va bene per joomla 1.5

ma non ti fermi quì, usi un server abbastanza particolare per le configurazioni che adotta e free quindi senza assistenza.

Per me puoi aprire pure il quarto post su quanto ti senti non capito ma il problema sei tu e non Joomla
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline seahorse79

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Ott 2014, 10:07:29 »
Ho semplicemente elencato un problema con la speranza che qualcuno potesse aiutarmi senza alcuna presunzione. Avevo bisogno di un aiuto non di polemiche inutili. Se puoi evitare di ingolfare il thread con sterili polemiche te ne ringrazio. Attendo consigli motivati da gente più esperta e con tono diverso....e che non risolva tutto con un..."aggiorna" buttato senza alcuna motivazione. Mi sarebbe piaciuto capire, da uno esperto, quale fossero le incompatibilità e come poter riparare ad un problema, tutto qui. Grazie, valuterò il tuo consiglio.

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Ott 2014, 11:03:57 »
è vero, mi scuso per la "testa dura" in effetti è solamente che non leggi

Citazione
che non risolva tutto con un..."aggiorna" buttato senza alcuna motivazione

motivazione:
Citazione
Usi una versione di Joomla abbandonata quindi instabile quindi errori e problemi imprevedibili
con un componente che non sarà aggiornato da chissà quando e che probabilmente non supporta la versione di php che vuoi mettere, così come non va bene per joomla 1.5
ma non ti fermi quì, usi un server abbastanza particolare per le configurazioni che adotta e free quindi senza assistenza.

Citazione
da gente più esperta
Se giudichi l'esperienza degli altri in base a ciò che capisci tu probabilmente trovi molti ignoranti nella tua vita

Citazione
sterili polemiche
no no erano le spiegazioni che non sei riuscito a capire

Citazione
Se puoi evitare di ingolfare il thread
questa poi è una perla... tre post per la stessa cosa e sono io ad impestare?

... ma ti lascio aspettare i più bravi ;)
« Ultima modifica: 13 Ott 2014, 14:32:54 da steganoga »
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline seahorse79

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Ott 2014, 20:12:46 »
Bell'analisi del testo. Se, per un altro problema mi rispondi " aggiorna! " senza spiegarti nemmeno, non pretendere che uno lo faccia senza capirne il motivo.Cercavo delle soluzioni/risposte dettate con umiltà e non dall'arroganza. Il mio messaggio è chiaro ( se ho aperto un altro thread è perchè ho avuto altri problemi in modo diverso e circostanze diverse) ed è stato cortese mentre tu sei stato arrogante ed offensivo. Farò una segnalazione all'amministratore. In quanto, titolare del thread, ti avevo chiesto gentilmente di non postare più interventi polemici dai toni offensivi. Grazie. E per cortesia, gradirei risposte da altri utenti
« Ultima modifica: 13 Ott 2014, 20:18:00 da seahorse79 »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Ott 2014, 20:49:24 »
Ciao

Appurato che aggiornando il php dalla versione 4 alla versione 5 riesci a risolvere, il problema si riconduce al fatto che poi il php ritorna alla versione 4, quì dovresti chiedere al tuo servizio hosting.

Web Design Bolzano Kreatif