Back to top

Autore Topic: Albo Pretorio per Joomla 2.5 e 3 si parte con i test  (Letto 89032 volte)

Offline alexask

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Albo Pretorio per Joomla 2.5 e 3 si parte con i test
« Risposta #20 il: 03 Dic 2014, 20:55:33 »
Modifica di Sezioni e Modifica di Categoria

Non so se succede solo a me, la cosa succede in entrambe le "modifiche"
salvando la/le modifiche, mi ritorna un mex di errore rosso "connection not found" ... se però vado a visualizzare le sezioni e/o categorie vedo che me le ha salvato correttamente.

ciao
Alex
PS: quando esagero, fermatemi  ::)

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 03 Dic 2014, 21:33:15 »
Ho segnato tutto e qualcosa ho già sistemato, i messaggi di uscita su inserimenti sezioni e categorie.

Ora risistemo il ritorno alle connessioni, gli ho cambiato nome e non ho aggiornato il ritorno.

Le date di inserimento al momento non hanno controlli.

grazie dell'aiuto.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline robbimusolesi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 04 Dic 2014, 08:31:58 »
Salve a tutti!
Sono nuova del forum, che tuttavia ho sempre seguito da "lontano" e che trovo vitale per chi, come me, è costretto a trafficare con Joomla.
Ho appena utilizzato la nuova versione dell'Albo Pretorio, che mi pare funzioni alla perfezione; ho notato unicamente la presenza di alcuni messaggi, che appaiono dopo l'inserimento dell'atto e prima dell'inserimento degli allegati:

dopo multipage on submit
prima salvataggio allegati
pagina 3

campo invia nascosto
button_8

Grazie infinite per tutto il preziosissimo lavoro svolto!
« Ultima modifica: 04 Dic 2014, 08:34:28 da robbimusolesi »

Offline alexask

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 04 Dic 2014, 09:31:54 »
ciao Robi,

tranquillo, ihmo, Vales ha lasciato il debug attivo per visualizzare eventuali problemi, ricordati che questa è una versione beta di test. Sono sicuro che li rimuoverà quando l'Albo sarà operativo.

ciao!
Alex

Offline alexask

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 04 Dic 2014, 12:49:17 »
grande Vale ...
vedo che hai dormito poco stanotte :-) sto provando ora e vedo che hai già aggiornato molte delle segnalazioni.

Inserimento sezioni / categorie
Modifica sezioni / categorie

Non mi ricordo se lo avevi già segnato ... il pulsante "indietro" non funziona, il resto è ok (tranne il mex di connessione al quale stai lavorando)

Inserimento Atti
Dal menu tendina "Sezioni*"
Non riesco a visualizzare tutte le sezioni, volevo scegliere la sezione "circolari" (ce ne sono 11 inserite) e nella tendina ne vedo 7 e non riesco a "scrollare" l'elenco (sia con chrome che con firefox)

ciao ciao
Alex

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 04 Dic 2014, 19:33:03 »
Non le vedevi perchè la funzione si assegnare le categorie e le funzioni di operatività agli utenti è assegnata al Super User ed i form che svolgono tale attività non sono pubblicati.

Ora ho assegnato tutte le categorie e funzioni caricate fino ad ora a guest e dovresti vederle nella tendina di scelta.

Io per ora non ho avuto problemi sulla tendina di sezioni e categorie, l'unica disfunzione è la voce Seleziona che appare due volte.

Offline alexask

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 05 Dic 2014, 05:32:38 »
sezioni e tendina
allora, ci sono 15 sezioni e nella tendina ne vedo 10 ... vedi allegato

Atto pubblicato e allegati
1) nell'ultimo atto pubblicato, ho preso il 59 per caso, ci sono allegati multipli, cerco di aprire il primo allegato, mi si apre il pop up con il seguente messaggio "Cannot be used for txt files!e cosi per altri txt ....
i file doc li scarica regolarmente,  i pdf e le immagini  li visualizza direttemente nel pop up
Non ho provato altri tipi di documento, sarebbe il caso di provare tutte le estensioni permesse.

2) stavo inserendo un atto, ho messo data inizio pubb ad oggi e data fine pubb a domani .... mi chiede d'inserire il num giorni pubblicazione" (esiste un numero minimo di giorni per le pubblicazioni?)

Sicurezza
mmmm ... non so bene se scrivertelo qui o aprire un nuovo post a parte, eventualmente me lo dici che apro un nuovo thread.
Fa parte dell'albo 11 RC 1.2 ma secondo me è da controllare anche nella nuova versione che stai sviluppando.
Andando a curiosare direttamente nel db, tabella atto_10 mi sembra, quella che contiene gli atti,
mi sono accorto di inserimenti "spam" , scusa il linguaggio poco corretto, mi spiego
c'erano molti record con link a siti poco "educati" inseriti.
Per fortuna, non essendo stati inseriti dal form, non è stato generato il numero atto (il campo era vuoto) e quindi non sono stati sparati nell'elenco "atti in pubblicazione" ... se lo fossero stati, non voglio immaginare la reazione della DS ....
Durante questo natale, sposto tutto, aggiorno il sito alla 3.x (attualmente 1.5.26) e lo metto sotto https

Ecco ... non so se si riesce a fare qualcosa, anche se credo che tu abbia già inseriti dei campi nascosti per i robot (debug - campo invio nascosto)

per ora è tutto
ciao e grazie Valerio

Alex

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]
« Ultima modifica: 05 Dic 2014, 05:38:04 da alexask »

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 06 Dic 2014, 07:50:31 »
Salve a tutti!
Sono nuova del forum, che tuttavia ho sempre seguito da "lontano" e che trovo vitale per chi, come me, è costretto a trafficare con Joomla.
Ho appena utilizzato la nuova versione dell'Albo Pretorio, che mi pare funzioni alla perfezione; ho notato unicamente la presenza di alcuni messaggi, che appaiono dopo l'inserimento dell'atto e prima dell'inserimento degli allegati:

dopo multipage on submit
prima salvataggio allegati
pagina 3

campo invia nascosto
button_8

Grazie infinite per tutto il preziosissimo lavoro svolto!

Benvenuta nella comunità italiana di Joomla robbimusolesi,

si, come ha già detto alexack, i messaggi che vedi sono per il controllo del flusso del form e saranno rimossi nella versione definitiva.

Ti auguro una buona permanenza del nostro forum e buon uso di Albo vecchio e nuovo.

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 06 Dic 2014, 08:17:00 »
sezioni e tendina
allora, ci sono 15 sezioni e nella tendina ne vedo 10 ... vedi allegato

Il problema è sempre lo stesso, le nuove sezioni e categorie inserite possono essere viste dagli utenti solo quanto l'amministratore le ha assegnate agli utenti.

Citazione
Atto pubblicato e allegati
"Cannot be used for txt files!e cosi per altri txt ....

Probabilmente la funzione di visualizzazione degli allegati non è abilitata a visualizzare file txt che avevo messo casualmente e credo poi che non abbiano grande utilità nella pratica. Rimuoverò quella estensione di file.

Citazione
2) stavo inserendo un atto, ho messo data inizio pubb ad oggi e data fine pubb a domani .... mi chiede d'inserire il num giorni pubblicazione" (esiste un numero minimo di giorni per le pubblicazioni?)

il controllo sulle date per ora non è abilitato e quindi accetta tutte le combinazioni. Minimo credo dovrebbe essere un giorno, ma  non credo coerente con la finalità della pubblicità e trasparenza.

Citazione
sicurezza

E' una battaglia continua, li ci sono i controlli javascript, quelli sul server dopo l'inserimento, e quelli propri di chronoform e per ora non era stato mai segnalato quel problema.
Consiglierei di aggiungere anche il plugin di mmleoni che va su joomla 1.5 e successive. Lo trovi sul suo sito
http://www.mmleoni.net/sql-iniection-lfi-protection-plugin-for-joomla

Offline alexask

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 06 Dic 2014, 09:37:45 »
buongiorno :-)

sezioni e tendina
ok, hai tutto sotto controllo, spengo il check :-)

Allegati txt
anche per me non ha senso tenere il txt, nella scuola gli unici documenti che mettono o mi passano (da mettere) sono:
pdf
doc (che se passati a me commuto in pdf)
xls

Sicurezza
già .... battaglia continua ...
"Nel mondo, ogni mattina ti svegli e sai che dovrai accendere il computer per eliminare spam, utenti inesistenti inseriti dai robot dalle liste utenti o dai db .... cit"
Grazie x il plugin ... andrò a testarlo, mi servirà di sicuro ....

Buon fine settimana Vale,
AsK

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 06 Dic 2014, 11:32:26 »
Inseriti controlli sulla coerenza delle date usate nell'atto.

Mi sembra che tutto vada bene. Ma un po' di controlli non fanno male.

In itinere le modifiche atti ed allegati.

Offline alexask

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 07 Dic 2014, 08:41:19 »
ciao Vales,

Modifica Categoria - descrizione della categoria
- Il campo è rimasto obbligatorio (non è possibile salvare senza descrizione);
- a seconda della scelta di cui sopra, lasciare l'asterisco (obbligatorio) o la scritto opzionale.

Rimango in attesa di conferma fine modifiche per "Inserimento atti e allegati"

Alex

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 07 Dic 2014, 09:52:14 »
Aggiornato campo descrizione categorie opzionale in "Modifica categorie".

Per itinere intendevo "Modifica atti e allegati", non ancora visibile, e non Inserimento.

Grazie dei controlli

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 07 Dic 2014, 16:45:07 »
Realizzata la prima versione della Finestra di avvio, per entrare occorre loggarsi.

http://valesweb.altervista.org/joomla3

Offline robbimusolesi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 07 Dic 2014, 17:01:14 »
Bravissimo! Ormai ci siamo, mi pare... non vedo l'ora!
Grazie di tutto!

Offline giuoll

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 07 Dic 2014, 19:13:31 »
Omettendo volontariamente il titolo di un atto al momento della creazione appare il msg di errore. Aggiungo il titolo ma non mi fa andare avanti.

Grazie per tutto quello che fai
:)

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 07 Dic 2014, 22:17:06 »
Omettendo volontariamente il titolo di un atto al momento della creazione appare il msg di errore. Aggiungo il titolo ma non mi fa andare avanti.

Dipendeva dal blocco del tasto "invia" per evitare il doppio click, dei navigatori per caso, ho inserito un sistema di riattivazione che dovrebbe risolvere.

Offline alexask

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 08 Dic 2014, 07:42:15 »

Per itinere intendevo "Modifica atti e allegati", non ancora visibile, e non Inserimento.

Grazie dei controlli

si, l'ho avevo capito, ma siccome "inserimento atti" non lo vedo a posto, prima di diventare logoroico (e fidati, so quando un "cliente" lo diventa), volevo una segnale da parte tua che "inserimento atti" dovrebbe essere a posto e completato.
;-)

Grazie a te per la pazienza
Alex

Offline robbimusolesi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 08 Dic 2014, 16:05:38 »
Ho provato ad inserire un atto e mi è comparso questo lungo messaggio d'errore:
[/size][/color][/size]Notice[/color][/size]: Undefined index: atto in[/color][/size]/membri/valesweb/joomla3/administrator/components/com_chronoforms5/chronoforms/actions/event_switcher/event_switcher.php(26) : eval()'d code[/color][/size] on line [/color][/size]3[/color][/size]Notice: Undefined index: atto in/membri/valesweb/joomla3/administrator/components/com_chronoforms5/chronoforms/actions/event_switcher/event_switcher.php(26) : eval()'d code on line 8Notice: Undefined index: atto in/membri/valesweb/joomla3/administrator/components/com_chronoforms5/chronoforms/actions/event_switcher/event_switcher.php(26) : eval()'d code on line 13Notice: Undefined index: atto in/membri/valesweb/joomla3/administrator/components/com_chronoforms5/chronoforms/actions/event_switcher/event_switcher.php(26) : eval()'d code on line 13Notice: Undefined index: atto in/membri/valesweb/joomla3/administrator/components/com_chronoforms5/chronoforms/actions/event_switcher/event_switcher.php(26) : eval()'d code on line 18Notice: Undefined index: atto in/membri/valesweb/joomla3/administrator/components/com_chronoforms5/chronoforms/actions/event_switcher/event_switcher.php(26) : eval()'d code on line 18Notice: Undefined index: atto in/membri/valesweb/joomla3/administrator/components/com_chronoforms5/chronoforms/actions/event_switcher/event_switcher.php(26) : eval()'d code on line 23

Ho forse sbagliato qualcosa?

Un saluto a tutti.

Offline alexask

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 08 Dic 2014, 19:37:51 »
Inserimento atti e allegati

data dell'atto
domanda: perché la data dell'atto non può essere minore della data di inserimento? è un refuso o è voluto?
ihmo, non ha molto senso .... a scuole molte circolari vengono approvate dalla DS e vengono pubblicate anche 1 giorno o più dopo .. nella versione 11RC1.2 mi sembra di ricordare fosse permesso, io per data atto intendo la data di creazione del documento.

Errori nel form
quando ci sono errori o mancanza di dati nel form, viene perso la memoria della sezione e categoria, dici che è possibile tenerla in memoria o è complaìicato?

è successo una cosa strana anche a me, dopo aver forzato errori per un tot, ho deciso di fare il bravo e ho compilato correttamente il form, all'invio mi ha rifatto vedere il messagio di troppi errori nel form, ma poi è passato alla seconda pagina.
Ho rifatto il percorso e mi ha ridatto il mex (quello sotto) di troppi errori nel form, per poi proseguire.

2 pagina - inserimento allegato
dopo aver inserito titolo + allegato e salvato, è uscita la pagina di errori, segnalato anche da robbimusolesi (vedi allegato)
ha riproposto i mex di errori nel box superiore, seguito da notice php su event_switcher.php
Non mi sembra abbia salvato l'atto con l'allegato, perlomeno non lo vedo.

ciao
Alex

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Web Design Bolzano Kreatif