Back to top

Autore Topic: Albo Pretorio per Joomla 2.5 e 3 si parte con i test  (Letto 89152 volte)

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Albo Pretorio per Joomla 2.5 e 3 si parte con i test
« Risposta #140 il: 13 Feb 2015, 19:09:49 »
Si va trasferito anche index.html serve per garantire la sicurezza della cartella.

Fammi capire bene cosa intendi per completamente vuoto. Le tabelle di database di Albo nel sito joomla 2.5?
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline Marcello1955

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #141 il: 13 Feb 2015, 20:34:05 »
Quando vado a controllare in Atti in corso di pubblicazione nel sito 2.5 l’elenco è vuoto, mentre in quello 1.5 erano presenti diversi atti. In pratica non mi ha trasferito nulla dal vecchio sito (Sezioni, Categorie, Utenti e Atti).
Prof. Rocca Marcello Skype Account: roccamarcello
E-Mail: info@marcellorocca.eu
PEC: marcellorocca@pec.marcellorocca.eu

Offline Marcello1955

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #142 il: 13 Feb 2015, 20:41:10 »
Mi sono accorto che cliccando su Archivio atti pubblicati e Ricerca archivio atti pubblicati viene visualizzato il messaggio Connection not found (immagine allegata).

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #143 il: 13 Feb 2015, 22:07:57 »
Quando vado a controllare in Atti in corso di pubblicazione nel sito 2.5 l’elenco è vuoto, mentre in quello 1.5 erano presenti diversi atti. In pratica non mi ha trasferito nulla dal vecchio sito (Sezioni, Categorie, Utenti e Atti).

Per questo credo di aver trovato la causa ed il rimedio.

Mi sono accorto che cliccando su Archivio atti pubblicati e Ricerca archivio atti pubblicati viene visualizzato il messaggio Connection not found (immagine allegata).

Per questo non ho la minima idea, Potresti controllare se in backend nell'elenco delle connectivity ci sono albo_storico_ricerca e albo_atti_accessibili. Se no disintalla albo e reinstallalo può darsi che qualcosa non sia andato a buon fine.

Offline Marcello1955

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #144 il: 14 Feb 2015, 00:39:19 »
Per questo non ho la minima idea, Potresti controllare se in backend nell'elenco delle connectivity ci sono albo_storico_ricerca e albo_atti_accessibili. Se no disintalla albo e reinstallalo può darsi che qualcosa non sia andato a buon fine.
[/quote]

Offline Marcello1955

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #145 il: 14 Feb 2015, 00:52:17 »

Ho in parte risolto. Nelle istruzioni presenti in Albo Pretorio On Line by Vales versione APOLV per Joomla J2.5-J3 V2.0 beta 1.1.0 - 2015 è riportato: albo_pretorio per visualizzare l'elenco gli atti in corso di pubblicazione; albo_pretorio_ricerca per eseguire la ricerca degli atti in pubblicazione; albo_storico_accessibili per visualizzare l'archivio degli atti pubblicati accessibili al pubblico; ricerca_archivio_accessibili per eseguire la ricerca nell'archivio degli atti pubblicati accessibili al pubblico. Nel tuo messaggio parli di albo_storico_ricerca e albo_atti_accessibili. Ho sostituito le due stringhe con queste ultime e tutto funzione. Unico problema sia con albo_pretorio_ricerca sia con albo_storico_ricerca mi viene visualizzata la stessa pagina (immagine allegata).

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #146 il: 14 Feb 2015, 08:50:58 »
Grazie della segnalazione Marcello1955, correggerò le istruzioni.

Ho controllato anche le due ricerche che quando lanciate mostrano lo stesso titolo, ma in realtà mostrano cose diverse albo_storico_ricerca mostra gli atti a fine  pubblicazione accessibili, albo_pretorio_ricerca mostra gli atti in corso di pubblicazione. Anche qui correggererò un titolo. Forse tu non vedi i risultati perchè non ti ha importato i dati.

A proposito della mancata importazione puoi controllare se rispetto agli utenti della versione per Joomla 15 e quelli della versione per Joomla 2.5 o 3 ne manca qualcuno, in quest'ultima. Ho verificato che questa circostanza non fa completare l'esport. E vorrei la conferma. In tal caso ho già trovato il rimedio.

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #147 il: 14 Feb 2015, 09:30:52 »
Ciao vales,

vorrei chiederti una cosa... sul vecchio sito della mia scuola ci sono degli atti scaduti che dovrei recuperare per creare l'archivio (albo storico) per il nuovo sito. Gli atti venivano gestiti semplicemente con articoli e allegati, nessun componente tipo Albo pretorio, quindi.

Vorrei sapere se è possibile inserire degli atti con una data di pubblicazione e scadenza precedenti alla data di creazione dell'atto stesso, usando la versione APOLV per Joomla J2.5-J3 V2.0 alfa 1.0.3 - 2015. Si può fare?

Grazie e complimenti per il tuo grandissimo progetto!!

Il problema credo sia nel modo in cui gli allegati sono stati abbinati all'articolo. Se ho capito bene gli allegati sono dei link inseriti nell'articolo. Se così forse si potrebbe tentare una procedura di ricostruzione lavorando nelle tabelle database degli articoli e nella directory degli allegati. Ma credo sia un'operazione molto complessa e di pazienza.

Offline Marcello1955

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #148 il: 14 Feb 2015, 09:37:32 »
A proposito della mancata importazione puoi controllare se rispetto agli utenti della versione per Joomla 15 e quelli della versione per Joomla 2.5 o 3 ne manca qualcuno, in quest'ultima. Ho verificato che questa circostanza non fa completare l'esport. E vorrei la conferma. In tal caso ho già trovato il rimedio.

Grazie della tua disponibilità (e del tuo lavoro….)
Per quanto riguarda l’importazione da Albo 1.5 ad Albo 2.5 in effetti nel sito 1.5 ho solo 6 utenti della segreteria del Gruppo Registered che gestiscono appunto l’albo più un utente Super Administrator, mentre nel sito 2.5 ho 507 utenti con varie tipologie di accesso compresi i sei utenti della segreteria che però hanno come Gruppo di utenti Segreteria.

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #149 il: 14 Feb 2015, 10:17:27 »
Grazie della tua disponibilità (e del tuo lavoro….)
Per quanto riguarda l’importazione da Albo 1.5 ad Albo 2.5 in effetti nel sito 1.5 ho solo 6 utenti della segreteria del Gruppo Registered che gestiscono appunto l’albo più un utente Super Administrator, mentre nel sito 2.5 ho 507 utenti con varie tipologie di accesso compresi i sei utenti della segreteria che però hanno come Gruppo di utenti Segreteria.

Nella tua situazione la procedura cerca la corrispondenza degli username di joomla 1.5 dei 6 + l'Administrator con quelli di joomla 2.5 se non ne trova uno solo con conclude. Ho fatto una variazione e dovrebbe risolvere importando tutti i dati di permessi sulle vecchie categorie degli username che trova ne basta solo uno. Se non ne trova andranno caricati tutti come nuovi utenti ma importa i dati.

Se sei d'accordo allego uno zip del backup del form di migrazione, va scompattato e poi caricato in chronforms5 con l'opzione restore. A quel punto avrai due form di migrazione con lo stesso nome usa quello con il numero ID più grande.
« Ultima modifica: 14 Feb 2015, 10:19:19 da vales »

Offline danchi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #150 il: 14 Feb 2015, 10:37:57 »
Perdonami se mi inserisco in questa discussione, ma secondo te questo errore:

Duplicate entry '62' for key 'PRIMARY' SQL=INSERT INTO `jos_copy_users` SELECT * FROM `jos_users` ;

che impedisce l'iportazione potrebbe essere agirato utilizzando il file zip che hai postato?

Grazie per la disponibilità

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #151 il: 14 Feb 2015, 11:05:53 »
Perdonami se mi inserisco in questa discussione, ma secondo te questo errore:

Duplicate entry '62' for key 'PRIMARY' SQL=INSERT INTO `jos_copy_users` SELECT * FROM `jos_users` ;

che impedisce l'iportazione potrebbe essere agirato utilizzando il file zip che hai postato?

Grazie per la disponibilità

No, quello è un altro problema che è stato segnalato già sopra, sembra si presenta in alcuni database, e che in privato boiccu mi ha detto che ha risolto facendo l'esport delle cartelle in modo diverso.

In struttura di phpmyadmin invece di scegliere subito esporta, va spuntata la cartella da esportare e poi esport. L'operazione va ripetuta per ogni cartella dando poi ad esse un nome diverso nel salvataggio sul PC. Ovviamente poi va fatto l'import 8 volte.

Non ho capito ancora il motivo di questa differenza. Se qualcuno potesse mandare un dump dell'esport per confrontarlo sarebbe utile.

Il file zip va applicato comunque con le modalità dette sopra perchè risolve un altro problema sulla compatibilità degli utenti della vecchia e della nuova installazione.

Grazie della collaborazione.

Offline Marcello1955

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #152 il: 14 Feb 2015, 11:21:31 »
Se sei d'accordo allego uno zip del backup del form di migrazione, va scompattato e poi caricato in chronforms5 con l'opzione restore. A quel punto avrai due form di migrazione con lo stesso nome usa quello con il numero ID più grande.

Ottimo, ora funziona tutto.
Ho solo dovuto riconfigurare gli utenti di segreteria. Un ultimo problema (speriamo….): il modulo Albo Pretorio ultimi atti in Joomla 2.5 non visualizza sulla sinistra i Parametri modulo come in Joomla 1.5 per cui il box in homepage risulta vuoto (appare la scritta Nessun atto in pubblicazione). Allego due immagini.

Offline danchi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #153 il: 14 Feb 2015, 11:24:41 »
Aggiungo altre informazioni: l'importazione dei dati è andata a buon fine!

Gli atti sono tutti al loro posto con i relativi allegati.

Ha correttamente importato tutti gli utenti, tranne l'utente Administrator con privilegi di Super user, ma penso che il problema risieda nel fatto che nel sito 1.5 era indicato con il nome utente: Administrator, invece nel sito nuovo ha un nome utente e password diversi... credo!!!

La procedura che ho utilizzato è la (a.) (il vecchio Albo utilizza lo stesso database del sito principale con un prefisso delle tabelle diverso dal prefisso delle tabelle del sito principale).

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #154 il: 14 Feb 2015, 11:49:37 »
Mi date delle ottime notizie che serviranno a tutta la comunità.  :D ;D :D

Ottimo, ora funziona tutto.
Ho solo dovuto riconfigurare gli utenti di segreteria. Un ultimo problema (speriamo….): il modulo Albo Pretorio ultimi atti in Joomla 2.5 non visualizza sulla sinistra i Parametri modulo come in Joomla 1.5 per cui il box in homepage risulta vuoto (appare la scritta Nessun atto in pubblicazione). Allego due immagini.

Per il modulo non so dire, forse una vecchia versione, che non mi ricordo però di aver messo in distribuzione. Per sicurezza riscaricalo qui da download ho controllato e mi sembra tutto OK.

http://www.joomla.it/download-della-community/download/6-moduli/82-modulo-ultimi-atti-albo-pretorio-on-line-by-vales-per-joomla-2-5-3.html

Aggiungo altre informazioni: l'importazione dei dati è andata a buon fine!

Gli atti sono tutti al loro posto con i relativi allegati.

Ha correttamente importato tutti gli utenti, tranne l'utente Administrator con privilegi di Super user, ma penso che il problema risieda nel fatto che nel sito 1.5 era indicato con il nome utente: Administrator, invece nel sito nuovo ha un nome utente e password diversi... credo!!!

La procedura che ho utilizzato è la (a.) (il vecchio Albo utilizza lo stesso database del sito principale con un prefisso delle tabelle diverso dal prefisso delle tabelle del sito principale).

Il confronto avviene su l'username non sul nome utente, forse avevano username diverso. Per default era ed è admin, ma per sicurezza qualcuno lo cambia.

Bene penso allora di poter inserire le modifiche allo script di migrazione e le modifiche sulle istruzioni per l'uso di phpmyadmin in un nuovo aggiornamento.
Chi usa Joomla 3 ora vedrà l'arrivo dell'aggiornamento ancora su Finestra di avvio di Albo ed anche nel backend di Joomla come aggiornamento automatico.
Stranamente l'aggiornamento automatico non viene segnalato su Joomla 2.5 lo si vedrà solo su Finestra di avvio. Anche questa cosa richiede ulteriori indagini.

Grazie a tutti della collaborazione che come vedete è fondamentale per risolvere rapidamente tutti i problemi.

Offline boiccu

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #155 il: 14 Feb 2015, 13:28:39 »
Ho risolto, Facendo l'esportazione dalla vista struttura e selezionando successivamente la/le  tabella/e da esportare in fase di importazione mi dà l'errore che ti ho descritto nel post, se invece seleziono prima la tabella e poi la esporto quando la importo non mi dà nessun errore.
Grazie per la tua disponibilità
Ciao

Offline Marcello1955

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #156 il: 14 Feb 2015, 14:49:11 »
Per il modulo non so dire, forse una vecchia versione, che non mi ricordo però di aver messo in distribuzione. Per sicurezza riscaricalo qui da download ho controllato e mi sembra tutto OK.

http://www.joomla.it/download-della-community/download/6-moduli/82-modulo-ultimi-atti-albo-pretorio-on-line-by-vales-per-joomla-2-5-3.html

Ho risolto. Avevo installato una versione vecchia del modulo Albo Pretorio ultimi atti. Ora con quella consigliata da Vales anche quest’ultimo problema è stato risolto.
Un grandissimo grazie a vales per la sua consulenza e per il lavoro e l’impegno che sta mettendo in questo progetto.

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #157 il: 14 Feb 2015, 15:54:43 »
Grazie a te Marcello per le verifiche che contribuiscono a mettere in linea tutto.

Se mandate anche i link dove è funzionante e visibile Albo il nuovo Albo per Joomla 2.5 e 3 è buona cosa.

Una domanda a chi usa Joomla 2.5, ma gli aggiornamenti delle estensioni vi vengono mostrati nell'installer del backend ? Io con la 2.5 non vedo nulla sulla 3 tutto OK.

Offline Marcello1955

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #158 il: 14 Feb 2015, 16:33:33 »
Se mandate anche i link dove è funzionante e visibile Albo il nuovo Albo per Joomla 2.5 e 3 è buona cosa.
Una domanda a chi usa Joomla 2.5, ma gli aggiornamenti delle estensioni vi vengono mostrati nell'installer del backend ? Io con la 2.5 non vedo nulla sulla 3 tutto OK.

Questo è il link: www.viapascolicesena.gov.it
Anche a me con Joomla 2.5 gli aggiornamenti della maggior parte delle estensioni non vi vengono mostrati nell'installer del backend. Vedo solo JCE Editor e poche altre. Per alcune (ad esempio iCagenda, ma questa è una estensione a pagamento) l’aggiornamento mi viene richiesto quando visualizzo il componente.

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #159 il: 14 Feb 2015, 19:51:35 »
Inserita in download nuova versione di aggiornamento v2 beta 1.1.1

risolve il problema dello script di migrazione e aggiornate le istruzioni di migrazione con immagini

http://www.joomla.it/download-della-community/download/5-componenti/81-albo-pretorio-on-line-by-vales.html

Web Design Bolzano Kreatif