Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Phoca Gallery Multiupload - "Il tuo browser non supporta.."  (Letto 1756 volte)

Offline SimoR

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve ragazzi,
ho installato il componente Phoca Gallery (v.4.1.2), abilitando il multiupload da front-end mi viene restituito il seguente messaggio

Il tuo browser non supporta "metodo che seleziono"

Ho provato con diversi browser e diverse versioni, soprattutto diversi PC.
Navigando in rete, sembrerebbe essere un problema di conflitto, come posso capire ?

Dalla "console" di Chrome mi viene fuori

Uncaught TypeError: undefined is not a function
Failed to load resource: net::ERR_CACHE_MISS

P.S. Ovviamente da back-end funziona.

Grazie anticipatamente.
« Ultima modifica: 25 Nov 2014, 14:59:14 da SimoR »
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione

Offline rezor

• Global Moderator
  • Appassionato
  • If you think education is expensive, try ignorance
    • Mostra profilo
Re:Phoca Gallery Multiupload - "Il tuo browser non supporta.."
« Risposta #1 il: 21 Nov 2014, 10:09:37 »
Apri una console, avrai un conflitto e/o errore nel javascript che istanzia l'oggetto sul quale viene tentata la chiamata, quindi l'errore significa "stai chiamando un metodo di un oggetto che non è stato creato", devi indagare sul perché l'oggetto non sia stato creato, forse dovrai fare un po' di debug, ti consiglierei prima di tutto di verificare con il produttore del componente, poi su un altro template, poi disattivando un po' di moduli, presumibilmente hai un pezzo di codice che fa a botte con questa funzione.
Architetto e Sviluppatore Senior, ho realizzato oltre 150 siti e portali Joomla, una mezza dozzina di estensioni sul JED e oltre 100 estensioni custom. Pubblico su fasterjoomla.com, e contribuisco su stackoverflow, joomla.org e pasqualoni.it
https://www.fasterjoomla.com/logo.png

Offline SimoR

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Nov 2014, 11:14:10 »
Ok, proverò ! Già ho disattivato un bel pò di cosette ma senza successo.

I plugin anche ?

Grazie
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione

Offline rezor

• Global Moderator
  • Appassionato
  • If you think education is expensive, try ignorance
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Nov 2014, 18:08:48 »
no il problema è lato client, inutile lavorare ai plugin (a meno che tu non abbia installato qualcosa di recente che aggiunge script...) ti conviene piuttosto scoprire qual è lo script che rompe il tutto, e poi stanarlo nel modulo / plugin che lo carica (90% è caricato da un modulo e non da un plugin).
Architetto e Sviluppatore Senior, ho realizzato oltre 150 siti e portali Joomla, una mezza dozzina di estensioni sul JED e oltre 100 estensioni custom. Pubblico su fasterjoomla.com, e contribuisco su stackoverflow, joomla.org e pasqualoni.it
https://www.fasterjoomla.com/logo.png

Offline SimoR

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Phoca Gallery Multiupload - "Il tuo browser non supporta.."
« Risposta #4 il: 22 Nov 2014, 20:40:28 »
Ok! Grazie mille.

Ho trovato il modulo che mi generava l'errore ed è ARI Image Slider

All'interno del modulo vi è una voce "Include JQuery" impostandola su "NO" la visualizzazione del multi-upload avviene correttamente, di conseguenza tutto funziona.

Grazie ancora.

Buona serata a tutti voi

Web Design Bolzano Kreatif