Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Modulo Ozio Gallery, si prende tutta la larghezza  (Letto 1375 volte)

Offline Daniele Pinna

• Appassionato
    • Mostra profilo
Salve a tutti :-)

Ho installato su un Joomla! 3.3 la Ozio Gallery, raggiungibile dal menu.

Ho  inserito  la necessità di mettere la photogallery che scorre anche dal modulo.
Ho creato il modulo, inserito il codice per la gallery, attivato il parametro "Interpreta codice plugin" e creato un collegamento in un menu non visibile, in modo da personalizzare questa gallery senza toccare la principale.

Tutto OK, se non per un piccolissimo dettaglio. La gallery prende tutto lo spazio.
Imposto quindi una larghezza (prima in pixel, poi in percentuale)... la gallery si ridimensiona ma il modulo che la contiene no, e con esso anche gli altri moduli... sembra una visualizzazione per dispositivo mobile, ma su desktop.

Per far capire meglio allego una immagine

Ringrazio Anticipatamente per le Risposte

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]
« Ultima modifica: 27 Nov 2014, 19:02:49 da Daniele Pinna »

Offline Daniele Pinna

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Modulo Ozio Gallery, si prende tutta la larghezza
« Risposta #1 il: 27 Nov 2014, 01:17:56 »
Ho risolto, ma solo in parte, usando uno stile per il modulo "senza stile", previsto dal template (di un noto generatori di template commerciali).

Ora ho solo il problema che, nella visualizzazione per landscape su smartphone e tablet, il modulo compare al centro, sovrapposto a altri due moduli...

Allego schermo del cellulare...

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]
« Ultima modifica: 27 Nov 2014, 19:03:01 da Daniele Pinna »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Nov 2014, 09:37:14 »
Ciao Daniele Pinna,
sei sicuro sia un problema legato al modulo della Ozio Gallery e non a quella posizione modulo di quel template?
Hai provato per un attimo a mettere una immagine in quella stessa posizione di quelle stesse dimensioni nel modulo? Così per capire se si comporta allo stesso modo....   Oppure prova con un differente template.

Offline Daniele Pinna

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Nov 2014, 19:02:22 »
Ho fatto questa prova...
Ho disabilitato l'interpretazione dei plugin, quindi al posto della gallery compare il codice:
{oziogallery nnn}

e il modulo si comporta normalmente.

Cmq alla fine ho risolto in modo che posso considerare definitivo, impostando inve che il blocco come "nostile" con lo stile "artvmenu" (quello per il menu verticale).

Grazie cmq per le risposte :-)

Web Design Bolzano Kreatif