Back to top

Autore Topic: Meta Description e meta keywords  (Letto 2207 volte)

Offline Francesco_shywave

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Meta Description e meta keywords
« il: 01 Dic 2014, 11:05:25 »
Ciao a tutti, ho letto e cercato diverse cose in merito a questo argomento(meta description e meta keywords), ma una cosa non mi è ancora ben chiara...ho letto in alcuni testi che si può inserire solo la descrizione del sito e le keywords in configurazione globale e  lasciare vuote quelle facente riferimento ad ogni articolo/categoria.
Ho però notato che così facendo nei risultati su google sotto al link del mio sito(http://tutorialgruppootologico.altervista.org/index.php/it) compare sempre la solita descrizione qualunque sia la pagina(che poi è quella inserita in description in conf globale!).
Che cosa cosigliate di fare?? Azzerare sia la description sia le keywprds in conf globale e inserire una descrizione e qualche keyword per ogni articolo/categoria/voce di menu???

Ho un po le idee confuse visto che ho trovato pareri discordanti...
Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi a chiarire!

Offline claudiocarrera

• Appassionato
  • Sviluppo siti web Brescia
    • Mostra profilo
Re:Meta Description e meta keywords
« Risposta #1 il: 01 Dic 2014, 11:33:29 »
Google sceglie cosa scrivere in base alla tua ricerca, non è detto che carichi la descrizione della pagina, potrebbe anche caricare il contenuto del testo, detto questo:
Se imposti keyword e description in configurazione globale e lasci  vuoti gli altri campi, avrai quei dati in tutte le pagine del tuo sito.

Se invece hai una voce di menu a cui dai delle keyword e delle description diverse, quella voce di menu inserirà i dati che hai inserito per quella voce di menu.

In poche parole: quando non inserisci key e descr. in un articolo o in una voce di menu, Joomla carica quello che viene inserito nella configurazione globale.
Claudio Carrera - claudio@3rd-graphic.it
partita iva: 03597950983
tel: 338 9433727

Offline romina

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Dic 2014, 11:34:52 »
Lascia la descrizione del sito e le keywords in configurazione globale e aggiungi una descrizione specifica e qualche keyword per ogni articolo/categoria/voce di menu.

Offline Francesco_shywave

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Dic 2014, 11:48:58 »
Grazie a tutti e due per le risposte.
Quindi da quello che ho capito devo "alleggerire" un po magari le keywords in conf globale perchè ho una ventina dio parole...e metterne un paio per ogni contenuto.
Idem per le descrizioni?
Vorrei eliminarne qualcuna da conf globale perchè ho letto che se se keywprds e description sono troppo lunghe/ripetitive è qualcosa che google penalizza...?

Grazie

Offline romina

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Dic 2014, 12:33:14 »
Poche keywords, ormai non servono quasi a nulla, e description tra 200 e 250 caratteri. Niente ripetizioni, è meglio.

Web Design Bolzano Kreatif